Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obbiettivo perdita massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obbiettivo perdita massa grassa

    Sto preparando una tabella di diversi mesi per perdere tutta (o quantomeno gran parte) della massa grassa accumulata in tutti questi anni e mai completamente smarrita.
    L'idea di base è quella di 4 sedute settimanali, un esercizio, max due, base piramidale per ogni seduta per tenere "svegli" gh e testosterone e il resto esercizi super serie o cmq mai sopra le 10-12 rip. Alla fine di ogni seduta 20 min di allenamento aeorobico a bassa intensità. Ecco cmq la mia idea di scheda:

    1^ seduta:

    riscaldamento
    panca piana 8-6-4 rec 2 min
    croci alte + spinte manubri super serie 10+10 rec 1 min
    alzate frontali + spinte super serie 10 + 10 rec 1 min
    addominali super-tripla serie
    aerobico 20 min

    2^ seduta:
    riscaldamento
    stacco da terra 12-10-8 rec 2 min
    tirate inverse 8-6-4 rec 2 min
    curl bilanciere serie stripping
    alzate laterali ai cavi 10 rip rec 1 min
    addominali super serie
    aerobico 20 min

    3^ seduta:
    squat 8-6-4 rec 2 min
    leg extension 20 rip
    leg curl 20 rip
    calf seduto 20 rip
    aerobico 20 min

    4^ seduta:
    lento dietro 8-6-4 rec 2 min
    alzate frontali + spinte 10 super serie rec 1 min
    panca stretta 8-6-4 rec 2 min
    curl manubri 10 rip
    aerobico 20 min


    Questo è quanto, che ne pensate? Oltre a queste quattro sedute sono da inserire una al max due partite di calcio alla settimana, da settembre, ma mai più di 5 allenamenti la settimana. Questa è una tebella che vorrei portare fino a dicembre- gennaio e poi valutare.
    Nelle altre sezioni posto la dieta e il mio (pietoso...) stato attuale.
    re
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    #2
    up
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    Commenta


      #3
      secondo se includi anche una partita di pallone alla settimana minimo è tanto lavoro.....se l'intento è quello di perdere massa grassa senza preoccuparti granchè di quella magra,il protocollo non è male(tranne che per le partite di calcio)
      ricorda che molto dipende anche dalla tua alimentazione

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggio
        secondo se includi anche una partita di pallone alla settimana minimo è tanto lavoro.....se l'intento è quello di perdere massa grassa senza preoccuparti granchè di quella magra,il protocollo non è male(tranne che per le partite di calcio)
        ricorda che molto dipende anche dalla tua alimentazione
        Diciamo che per quando comincerò a giocare a pallone (circa metà settembre) l'intento è quello di ridurre a tre le sedute in palestra. L'obiettivo è sì quello di perdere massa grassa ma anche tenere e "tonificare" la massa magra è una cosa che mi interessa. Eventualmente potrei togliere un esercizio in super serie o con alte ripetizioni.
        L'alimentazione sarebbe orientata a mantenere un certo equilibrio di alimenti, quindi carboidrati proteine e grassi per i tre pasti principali della giornata.
        - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

        Il mio blog:
        http://emilianodarone.blogspot.it/

        Commenta


          #5
          Oggi mentre eseguivo gli stacchi da terra ho pensato come potesse essere più utili tenere tutti gli esercizi a schema piramidale e tenerne magari solo uno a seduta con ripetizioni intorno alle dieci. In effetti anche io comincio a pensare che per buttare giù massa grassa, oltre a dieta e aerobica, non serva un granchè ammazzarsi con decine di serie ogni seduta.
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

          Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎