scheda massa, ke ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

nn credo ke possano restare così indietro.. cmq fai la prova.. se nn va tra un mese rpovi a cambiare tutto...
    ps: mi reppi??
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alexpassion
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 0
      • 118
      • 48
      • la città della Madunina
      • Send PM

ok...vabbe..poi vedro..cmq grasssie =P

...a sapere kome si fa si..heheheh...
      ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

la vedi la bilancia sotto il mio nome?? c clikki e poi vai su "io approvo"... e il gioco è fatto...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Sime
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 480
          • 17
          • 6
          • Lucca
          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          Vero ma falso... vai a leggere la german body recomp di Poliquin ad esempio... le serie lunghe possono essere utilizzate x aumentare la produzione di gh tramite lattato e risultano ottime in def. come in massa. fermo restando ke dieta imperat e che le serie PESANTI ci vogliono sempre ricorda ke abbiamo diversi tipi di fibre muscolari e + te le "danneggi" (eh si in fondo siamo masoch, lavoriamo x danneggiarci e ripararci, tipo gli Autobot ) + Kcal ci vogliono x riparare.

@Alex, le braccia lavorano già ABBESTIA in panca, trazioni, spinte, dips etc. xciò 2 serie son buone. in gnerale x nn saper ne leggere ne scrivere, a meno di regimi mirati il mio personale consiglio è quello di adottare uno schema + o - fisso di impostazione e variarlo col tempo.

Muscoli grandi:

3 - 4 serie da 4-6 rep 2-3 min rest (soggettivo, io nn vado mai sopra i 90")
          2 - 3 serie da 8 - 10 rep 60"-90"
          1 - 2 serie da 15 -20 rep 30" - 45" di pompaggio e fun

muscoli piccoli solo la seconda e la terza riga.

poi da lì puoi variare i pattern, le metodiche e le tipologie, ma uno schema che colpisca ad ampio spettro, specie x iniziare, mi sembra la scelta + adeguata
          scusa una domanda da neofita: le serie che citi sopra, sono per un periodo di massa giusto? perciò io fino adesso ho fatto una caxxata a surda a mantenermi sulle 3x8 per le fasce di muscoli piccoli? ovvero spalle e trapezio principalmente.. ? ne andrebbero fatte 15-20? e ancora un altra domanda scusa se ti scassso eh.. la 2a riga, per quali fasce di muscoli è indicata?
          "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
            scusa una domanda da neofita: le serie che citi sopra, sono per un periodo di massa giusto? perciò io fino adesso ho fatto una caxxata a surda a mantenermi sulle 3x8 per le fasce di muscoli piccoli? ovvero spalle e trapezio principalmente.. ? ne andrebbero fatte 15-20? e ancora un altra domanda scusa se ti scassso eh.. la 2a riga, per quali fasce di muscoli è indicata?

eh? è uno schema, tutte e tre le righe x i grandi solo la seconda e la terza x i piccoli ma solo xkè con trazioni panca rematori e parallele le braccia lavorano tantissimo..-.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Sime
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 480
              • 17
              • 6
              • Lucca
              • Send PM

ahh..okay, avevo frainteso non leggendo tutto il thread..Mi era sembrato di capire che bisognava rispettare SEMPRE quelle rip per i muscoli piccoli... ^^ thanks
              "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

Commenta

Working...
              X