scheda massa, ke ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexpassion
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 0
    • 118
    • 48
    • la città della Madunina
    • Send PM

e kuindi whipper cosa mi consigli di fare per le braccia???
    ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      almeno l'accortezza di mettere un "secondo me" prima di scrivere tali castronerie.....
      sorry, ma si capisce cosa volevo dire... almeno credo... se così nn fosse mi spiego meglio... x fare definizione è inutile alzare il numero d rep x ogni serie, l'unica cosa veramente importante è mangiare bene, posso anke fare serie da 50 rep ma se poi seguo una dieta sbagliata nn dimagrirò... mentre SECONDO ME in def, potrebbero essere più utili tecnike cm le superserie o recuperi bassissimi in stile 8x8 ke sicuramente comportano un dispendio calorico maggiore anke se cm ripeto e nn smetterò mai d dirlo la cosa fondamentale è la dieta. spero d essermi spiegato meglio e se ho continuato a dire cazzate t prego d correggermi...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alexpassion
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 0
        • 118
        • 48
        • Send PM

bhe è ovvio ke è fondamentale la dieta...e senza nn si va da nessuna parte in def... pero' ho sentito/letto ke è preferibile fare serie piu lunghe rispetto alla massa... in pratica... massa: brevi e intense.. def: piu lunghe con ovviamente pesi piu leggeri... poi boh... correggetemi se sbaglio...

in definitiva... ke faccio kn ste braccia??? kome le alleno???.. =P
        ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

allora... seguendo gli esercizi ke hai postato tu, in linea d massima lo fare così:

lun: petto-bic
          p.piana: 10-8-8-6
          p.incl.man.: 3x8
          croci man: 3x10 (da alternare una volta su piana e una su incl.)
          curl in piedi bil.: 10-8-8-6
          curl alternate su panca a 45°: 3x8

mer: gambe-spalle
          leg ext:2x10 (riscaldamento)
          squat libero: 10-8-8-6
          leg curl o nghr:3x8
          affondi: 3x10
          lento avanti: 10-8-8-6
          tirate al mento: 3x8
          alzate a 90à: 3x8

ven: dorso-tric
          stacchi: 10-8-8-6
          trazioni presa larga: 3x8 (se nn ce la fai vai d lat o easy power)
          rematore bil: 3x8
          panca presa stretta: 10-8-8-6
          french press: 3x8

ke te ne pare??
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alexpassion
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 0
            • 118
            • 48
            • Send PM

intanto grazie per lo sbattimento... gentilissimo...
            ma volevo kiederti: per le braccia ke mi consigli di fare ??? per i bicipiti solo due esercizi???
            ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggio
              intanto grazie per lo sbattimento... gentilissimo...
              ma volevo kiederti: per le braccia ke mi consigli di fare ??? per i bicipiti solo due esercizi???
              secondo me 2 esercizi sn + ke sufficienti, in quanto bic e tric sn sempre gruppi piccoli e è sbagliato il concetto del "+ faccio meglio è" , paradossalmente le braccia potrebbero crescere anke se tu smettessi d allenarle direttamente... xkè magari sn sovrallenate o allenate male... bisogna provare tante strade e vedere quali sn quelle + profique...cmq 3 es secondo me sn troppi...almeno in questo contesto.

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                sorry, ma si capisce cosa volevo dire... almeno credo... se così nn fosse mi spiego meglio... x fare definizione è inutile alzare il numero d rep x ogni serie, l'unica cosa veramente importante è mangiare bene, posso anke fare serie da 50 rep ma se poi seguo una dieta sbagliata nn dimagrirò... mentre SECONDO ME in def, potrebbero essere più utili tecnike cm le superserie o recuperi bassissimi in stile 8x8 ke sicuramente comportano un dispendio calorico maggiore anke se cm ripeto e nn smetterò mai d dirlo la cosa fondamentale è la dieta. spero d essermi spiegato meglio e se ho continuato a dire cazzate t prego d correggermi...
                Vero ma falso... vai a leggere la german body recomp di Poliquin ad esempio... le serie lunghe possono essere utilizzate x aumentare la produzione di gh tramite lattato e risultano ottime in def. come in massa. fermo restando ke dieta imperat e che le serie PESANTI ci vogliono sempre ricorda ke abbiamo diversi tipi di fibre muscolari e + te le "danneggi" (eh si in fondo siamo masoch, lavoriamo x danneggiarci e ripararci, tipo gli Autobot ) + Kcal ci vogliono x riparare.

@Alex, le braccia lavorano già ABBESTIA in panca, trazioni, spinte, dips etc. xciò 2 serie son buone. in gnerale x nn saper ne leggere ne scrivere, a meno di regimi mirati il mio personale consiglio è quello di adottare uno schema + o - fisso di impostazione e variarlo col tempo.

Muscoli grandi:

3 - 4 serie da 4-6 rep 2-3 min rest (soggettivo, io nn vado mai sopra i 90")
                2 - 3 serie da 8 - 10 rep 60"-90"
                1 - 2 serie da 15 -20 rep 30" - 45" di pompaggio e fun

muscoli piccoli solo la seconda e la terza riga.

poi da lì puoi variare i pattern, le metodiche e le tipologie, ma uno schema che colpisca ad ampio spettro, specie x iniziare, mi sembra la scelta + adeguata
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

quindi pensi ke sia inutile fare il piraamidale anke nella panca stretta e nel curl?? io l'ho messo xkè dp averlo provato ho notato ke aumento + velocemente i cariki...

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                    quindi pensi ke sia inutile fare il piraamidale anke nella panca stretta e nel curl?? io l'ho messo xkè dp averlo provato ho notato ke aumento + velocemente i cariki...
                    ripeto, è uno schema base x capire... poi vai di prove ed errori
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      poi vai di prove ed errori

Commenta

• alexpassion
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 0
                        • 118
                        • 48
                        • Send PM

ok grazie ragazzi per le risp... provero' kn kuesta scheda poi vedro kome mi trovo e in kaso modifikero' kualkosa...;-)

ma volevo fare una domanda, cosi a titolo informativo... che differenza c'è tra il fare esercizi piu breve e intensi ad es. un 5x5 per il petto rispetto a un 10-8-8-6??
                        quali vantaggi comporta uno, quali l'altro?? e che svantaggi?? (se ci sono)...
                        la mia e solo una curiosità... da profano del bb (o quasi) ihhihi...

grazie holaaaa
                        ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

diciamo ke + abbassi le rep e + t vai spostando verso la forza... in patica cn un 5x5 (ke poi va impostato, 5x5 sn sl 2 numeri si può fare in mille modì) tenderai ad aumentare i cariki + velocemente rispetto a un 10-8-8-6 ma guadagnerai probabilmente un pò meno d massa... sn entrambi metodi validi... da provare tutti e 2... anke uno dp l'altro... e vedere cm vanno... sl provando capirai cosa funziona meglio su di te...

Commenta

• alexpassion
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 0
                            • 118
                            • 48
                            • Send PM

e la possibilita' di fare una stessa skeda per massa e forza è possibile??? in ke modo posso modificare la mia skeda allora??

e poi un altro dubbio che mi è saltato in mente ora: sono messo abbastanza bene, voglio solo crescere ankora un po, ma come ho gia detto, sono un po indietro di braccia rispetto al resto del corpo. come posso fare per far "recuperare terreno" alle braccia senza che si veda la differenza con il resto? mi spiego.. nn ce il risckio di si aumentare il volume delle braccia, ma di rimanere "sproporzionati" (certo nn in maniera troppo evidente) rispetto a tutti gli altri muscoli cresciuti anke loro nel periodo di massa???

nn so se mi sono spiegato bene...hehhe...
                            scusate per le domande...=P
                            ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

tutto è possibile, ma spesso le cose ke funzionano sn quelle + semplici... io nn sn in grado d crearti da zero un programma x la forza posso guidarti partendo da una tua idea, certo ke adattare una skeda cm questo alla forza è abbastanza complicato, bisognerebbe abbassare le rep, aumentare i pesi, cambiare i rec, aumentare la frequenza...

Commenta

• alexpassion
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 0
                                • 118
                                • 48
                                • Send PM

ok... faro' prima questa e poi passero a una skeda di forza... =P... grazie cmq...

e per la secnda domanda sulle braccia ke mi dici???
                                ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

Working...
                                X