e kuindi whipper cosa mi consigli di fare per le braccia???
scheda massa, ke ne dite?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioalmeno l'accortezza di mettere un "secondo me" prima di scrivere tali castronerie.....le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
bhe è ovvio ke è fondamentale la dieta...e senza nn si va da nessuna parte in def... pero' ho sentito/letto ke è preferibile fare serie piu lunghe rispetto alla massa... in pratica... massa: brevi e intense.. def: piu lunghe con ovviamente pesi piu leggeri... poi boh... correggetemi se sbaglio...
in definitiva... ke faccio kn ste braccia??? kome le alleno???.. =P... E TIRA STA GHISA!!!
Commenta
-
-
allora... seguendo gli esercizi ke hai postato tu, in linea d massima lo fare così:
lun: petto-bic
p.piana: 10-8-8-6
p.incl.man.: 3x8
croci man: 3x10 (da alternare una volta su piana e una su incl.)
curl in piedi bil.: 10-8-8-6
curl alternate su panca a 45°: 3x8
mer: gambe-spalle
leg ext:2x10 (riscaldamento)
squat libero: 10-8-8-6
leg curl o nghr:3x8
affondi: 3x10
lento avanti: 10-8-8-6
tirate al mento: 3x8
alzate a 90à: 3x8
ven: dorso-tric
stacchi: 10-8-8-6
trazioni presa larga: 3x8 (se nn ce la fai vai d lat o easy power)
rematore bil: 3x8
panca presa stretta: 10-8-8-6
french press: 3x8
ke te ne pare??le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggiointanto grazie per lo sbattimento... gentilissimo...
ma volevo kiederti: per le braccia ke mi consigli di fare ??? per i bicipiti solo due esercizi???le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiosorry, ma si capisce cosa volevo dire... almeno credo... se così nn fosse mi spiego meglio... x fare definizione è inutile alzare il numero d rep x ogni serie, l'unica cosa veramente importante è mangiare bene, posso anke fare serie da 50 rep ma se poi seguo una dieta sbagliata nn dimagrirò... mentre SECONDO ME in def, potrebbero essere più utili tecnike cm le superserie o recuperi bassissimi in stile 8x8 ke sicuramente comportano un dispendio calorico maggiore anke se cm ripeto e nn smetterò mai d dirlo la cosa fondamentale è la dieta. spero d essermi spiegato meglio e se ho continuato a dire cazzate t prego d correggermi...) + Kcal ci vogliono x riparare.
@Alex, le braccia lavorano già ABBESTIA in panca, trazioni, spinte, dips etc. xciò 2 serie son buone. in gnerale x nn saper ne leggere ne scrivere, a meno di regimi mirati il mio personale consiglio è quello di adottare uno schema + o - fisso di impostazione e variarlo col tempo.
Muscoli grandi:
3 - 4 serie da 4-6 rep 2-3 min rest (soggettivo, io nn vado mai sopra i 90")
2 - 3 serie da 8 - 10 rep 60"-90"
1 - 2 serie da 15 -20 rep 30" - 45" di pompaggio e fun
muscoli piccoli solo la seconda e la terza riga.
poi da lì puoi variare i pattern, le metodiche e le tipologie, ma uno schema che colpisca ad ampio spettro, specie x iniziare, mi sembra la scelta + adeguata
Commenta
-
-
quindi pensi ke sia inutile fare il piraamidale anke nella panca stretta e nel curl?? io l'ho messo xkè dp averlo provato ho notato ke aumento + velocemente i cariki...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioquindi pensi ke sia inutile fare il piraamidale anke nella panca stretta e nel curl?? io l'ho messo xkè dp averlo provato ho notato ke aumento + velocemente i cariki...
Commenta
-
-
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
ok grazie ragazzi per le risp... provero' kn kuesta scheda poi vedro kome mi trovo e in kaso modifikero' kualkosa...;-)
ma volevo fare una domanda, cosi a titolo informativo... che differenza c'è tra il fare esercizi piu breve e intensi ad es. un 5x5 per il petto rispetto a un 10-8-8-6??
quali vantaggi comporta uno, quali l'altro?? e che svantaggi?? (se ci sono)...
la mia e solo una curiosità... da profano del bb (o quasi) ihhihi...
grazie holaaaa... E TIRA STA GHISA!!!
Commenta
-
-
diciamo ke + abbassi le rep e + t vai spostando verso la forza... in patica cn un 5x5 (ke poi va impostato, 5x5 sn sl 2 numeri si può fare in mille modì) tenderai ad aumentare i cariki + velocemente rispetto a un 10-8-8-6 ma guadagnerai probabilmente un pò meno d massa... sn entrambi metodi validi... da provare tutti e 2... anke uno dp l'altro... e vedere cm vanno... sl provando capirai cosa funziona meglio su di te...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
e la possibilita' di fare una stessa skeda per massa e forza è possibile??? in ke modo posso modificare la mia skeda allora??
e poi un altro dubbio che mi è saltato in mente ora: sono messo abbastanza bene, voglio solo crescere ankora un po, ma come ho gia detto, sono un po indietro di braccia rispetto al resto del corpo. come posso fare per far "recuperare terreno" alle braccia senza che si veda la differenza con il resto? mi spiego.. nn ce il risckio di si aumentare il volume delle braccia, ma di rimanere "sproporzionati" (certo nn in maniera troppo evidente) rispetto a tutti gli altri muscoli cresciuti anke loro nel periodo di massa???
nn so se mi sono spiegato bene...hehhe...
scusate per le domande...=P... E TIRA STA GHISA!!!
Commenta
-
-
tutto è possibile, ma spesso le cose ke funzionano sn quelle + semplici... io nn sn in grado d crearti da zero un programma x la forza posso guidarti partendo da una tua idea, certo ke adattare una skeda cm questo alla forza è abbastanza complicato, bisognerebbe abbassare le rep, aumentare i pesi, cambiare i rec, aumentare la frequenza...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta