Quante volte a settimana allenare un muscolo??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pat286
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 416
    • 16
    • 25
    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    no, tu stai parlando della fase negativa della ripetizione.
    ripetizioni negative e forzate sono la stessa cosa,al limite le negative vere e proprie sarebbero da fare con 1-2 spotter forti mettendo un peso che in nessun caso riusciresti ad alzare, come il 120% del massimale...
    anch'io la sapevo così!

Commenta

• ryo_hazuki
      Banned
      • Sep 2005
      • 64
      • 3
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da pat286 Visualizza Messaggio
      anch'io la sapevo così!
      facciamo un sondaggio

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

Originariamente Scritto da ryo_hazuki Visualizza Messaggio
        bhe dipende dalla definizione (sapevo che qualcuno mi avrebbe contraddetto. ma se sono la stessa cosa perché usare 2 nomi?)
        nel BB ci sono innumerevoli cose che hanno diversi nomi ma la stessa sostanza.

Commenta

• TASSINARO
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 1608
          • 41
          • 17
          • Roma
          • Send PM

Io sapevo che le negative sono quelle dove tu fai solo la fase eccentrica,negativa insomma,drammaticamente lenta e non la concentrica che invece la fanno per te gli spotter o lo spotter.Sapevo che le negative si fanno anche col 120% del massimale.La forzata dovrebbe essere quella dove nella fase positiva non ne hai più e uno spotter ti aiuta a forzare la ripetizione,ti da una mano insomma,una ripetizione che non avresti mai completato se non con l'aiuto.
          Scusate,tornando in argomento,io in massa mi sn trovato molto bene anche facendo 4 split per 3 volte la settimana,quindi facendo riposare il gruppo muscolare 9 giorni anzichè sette.
          Riguardo alle 4 volte a week in pale,il mio limite non è tanto muscolare,ma di testa,4 volte sono troppe soprattutto per la testa meno per i muscoli,anche se sono uno che ha bisogno di riposo per tornare e sollevare di più della volta precedente.
          Questo nel mio caso.
          Last edited by TASSINARO; 30-08-2007, 14:52:36.
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
            Io sapevo che le negative sono quelle dove tu fai solo la fase eccentrica,negativa insomma,drammaticamente lenta e non la concentrica che invece la fanno per te gli spotter o lo spotter.Sapevo che le negative si fanno anche col 120% del massimale.La forzata dovrebbe essere quella dove nella fase positiva non ne hai più e uno spotter ti aiuta a forzare la ripetizione,ti da una mano insomma,una ripetizione che non avresti mai completato se non con l'aiuto.
            anch io sapevo qst

Commenta

• ryo_hazuki
              Banned
              • Sep 2005
              • 64
              • 3
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
              Scusate,tornando in argomento,io in massa mi sn trovato molto bene anche facendo 4 split per 3 volte la settimana,quindi facendo riposare il gruppo muscolare 9 giorni anzichè sette.
              Riguardo alle 4 volte a week in pale,il mio limite non è tanto muscolare,ma di testa,4 volte sono troppe soprattutto per la testa meno per i muscoli,anche se sono uno che ha bisogno di riposo per tornare e sollevare di più della volta precedente.
              Questo nel mio caso.
              bhe la tua definizione mi pare molto più sensata....

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

dò ragione a tassinaro, ma purtroppo la terminologia esatta nel BB è utopia, ognuno chiama le tecniche come ***** gli pare

Commenta

Working...
                X