Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
Quante volte a settimana allenare un muscolo??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pat286 Visualizza Messaggioanch'io la sapevo così!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryo_hazuki Visualizza Messaggiobhe dipende dalla definizione (sapevo che qualcuno mi avrebbe contraddetto. ma se sono la stessa cosa perché usare 2 nomi?)
Commenta
-
-
Io sapevo che le negative sono quelle dove tu fai solo la fase eccentrica,negativa insomma,drammaticamente lenta e non la concentrica che invece la fanno per te gli spotter o lo spotter.Sapevo che le negative si fanno anche col 120% del massimale.La forzata dovrebbe essere quella dove nella fase positiva non ne hai più e uno spotter ti aiuta a forzare la ripetizione,ti da una mano insomma,una ripetizione che non avresti mai completato se non con l'aiuto.
Scusate,tornando in argomento,io in massa mi sn trovato molto bene anche facendo 4 split per 3 volte la settimana,quindi facendo riposare il gruppo muscolare 9 giorni anzichè sette.
Riguardo alle 4 volte a week in pale,il mio limite non è tanto muscolare,ma di testa,4 volte sono troppe soprattutto per la testa meno per i muscoli,anche se sono uno che ha bisogno di riposo per tornare e sollevare di più della volta precedente.
Questo nel mio caso.Last edited by TASSINARO; 30-08-2007, 14:52:36.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioIo sapevo che le negative sono quelle dove tu fai solo la fase eccentrica,negativa insomma,drammaticamente lenta e non la concentrica che invece la fanno per te gli spotter o lo spotter.Sapevo che le negative si fanno anche col 120% del massimale.La forzata dovrebbe essere quella dove nella fase positiva non ne hai più e uno spotter ti aiuta a forzare la ripetizione,ti da una mano insomma,una ripetizione che non avresti mai completato se non con l'aiuto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioIo sapevo che le negative sono quelle dove tu fai solo la fase eccentrica,negativa insomma,drammaticamente lenta e non la concentrica che invece la fanno per te gli spotter o lo spotter.Sapevo che le negative si fanno anche col 120% del massimale.La forzata dovrebbe essere quella dove nella fase positiva non ne hai più e uno spotter ti aiuta a forzare la ripetizione,ti da una mano insomma,una ripetizione che non avresti mai completato se non con l'aiuto.
Scusate,tornando in argomento,io in massa mi sn trovato molto bene anche facendo 4 split per 3 volte la settimana,quindi facendo riposare il gruppo muscolare 9 giorni anzichè sette.
Riguardo alle 4 volte a week in pale,il mio limite non è tanto muscolare,ma di testa,4 volte sono troppe soprattutto per la testa meno per i muscoli,anche se sono uno che ha bisogno di riposo per tornare e sollevare di più della volta precedente.
Questo nel mio caso.
Commenta
-
Commenta