If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Prima che mi dite che ci sono discussioni a riguardo vi dico subito che nn ho trovato niente.....cmq è un dilemma che mi ha sempre afflitto, sento pareri contrastanti a riguardo, io ho sempre allenato un musco una volta a settimana perchè so che un natural ha bisogno di recuperare....voi che dite??mi prendo le bbombe?? scherzo ...
guarda da quello che ho capito allenando un muscolo a settimana si ottengono risultati senza ombra di dubbio...fatto sta che evitanto cedimenti vari e negative e possibile allenarsi + volte magari 2 o anche 3,tutto sta in come ti sfianchi se eviti i doms avrai la possibilità di allenarti cn + frequenza.
personalmente quest'anno abbandono la teoria di un muscolo a settimana e proverò quella dei 2 o 3 volte a settimana lavorando di tonnellaggio(tot pesi alzati) e senza cediemento il quale mi stava distruggendo ultimamente!
guarda cosa dice marco Pl riguardo l'allenamento!!
bye
guarda da quello che ho capito allenando un muscolo a settimana si ottengono risultati senza ombra di dubbio...fatto sta che evitanto cedimenti vari e negative e possibile allenarsi + volte magari 2 o anche 3,tutto sta in come ti sfianchi se eviti i doms avrai la possibilità di allenarti cn + frequenza.
personalmente quest'anno abbandono la teoria di un muscolo a settimana e proverò quella dei 2 o 3 volte a settimana lavorando di tonnellaggio(tot pesi alzati) e senza cediemento il quale mi stava distruggendo ultimamente!
guarda cosa dice marco Pl riguardo l'allenamento!!
bye
intendi sicuramente dire: ALLENARE OGNI MUSCOLO X UNA SOLA VOLTA A SETTIMANA....cosi' sembra ke una settimana fai petto e una dorso e una gambe......
cmq personalmente ora provo ad allenare il muscolo una volta a settimana cn cedimenti....
ci si può allenare in diversi, in linea di massima più vai vicino al limite (cedimento,rest-pause, forzate,negative) meno frequentemente ti puoi allenare.
imho un natural che si allena old style (cioè ogni muscolo lo batte 1xweek) può fare 2-3 allenamenti a settimane (2 pesanti 1 leggero meglio)
uno che si basa sul buffer e la multifrequenza può allenarsi anche 6xweek battendo gli stessi muscoli 2-4 volte a settimana...
ciao
mah....io ho sempre saputo ke 4 giorni di risposo ci vogliono, x un muscolo. io (umilmente) ti consiglio 4 sedute e due muscoli x seduta, e poi scegli un muscolo ke magari è più carente e lo ripeti x 2 volte in una settimana
Allenare tutti i muscoli 2 volte alla sett è controproducente, secondo me
ciao
mah....io ho sempre saputo ke 4 giorni di risposo ci vogliono, x un muscolo. io (umilmente) ti consiglio 4 sedute e due muscoli x seduta, e poi scegli un muscolo ke magari è più carente e lo ripeti x 2 volte in una settimana Allenare tutti i muscoli 2 volte alla sett è controproducente, secondo me
dipende dal muscolo,ad esempio i polpacci hanno bisogno di un solo giorno...e xchi sà progettare bene i richiami nn è assolutamente controproducente allenare 2volte un muscolo
ciao
mah....io ho sempre saputo ke 4 giorni di risposo ci vogliono, x un muscolo. io (umilmente) ti consiglio 4 sedute e due muscoli x seduta, e poi scegli un muscolo ke magari è più carente e lo ripeti x 2 volte in una settimana
Allenare tutti i muscoli 2 volte alla sett è controproducente, secondo me
Dipende dal tipo di allenamento...se fai un fullbody alleni gli stessi muscoli tutta la settimana...
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Per il bodybuilding meglio allenare il muscolo 1-2 volte a settimana.
Certamente ci sarebbero da valutare tanti fattori quali il recupero che varia da persona a persona.
Non è da escludere l'ipotesi di effettuare poche serie per gruppo muscolare così da toccare il muscolo 3 volte a settimana, ma al quel punto ci sarebbe un forte stimolo per l'aumento di forza e meno per la massa.
Prima che mi dite che ci sono discussioni a riguardo vi dico subito che nn ho trovato niente..... cmq è un dilemma che mi ha sempre afflitto, sento pareri contrastanti a riguardo, io ho sempre allenato un musco una volta a settimana perchè so che un natural ha bisogno di recuperare....voi che dite??mi prendo le bbombe?? scherzo ...
è l' argomento più ricorrente..... ogni 5 minuti esce fuori
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
sì, certo, diciamo ke io intendevo un classico allenamento per aumentare la massa....in tal caso lo stimolo muscolare deve essere forte, va privilegiata l'intensità, e qndi cn 1 stimolo forte il muscolo ha bisogno di recupero. fai 4-5 gruppi pesanti per i quadricipiti al lunedì, e poi mi sai dire se il mercoledì sei già pronto x una nuova sesisone di w-o.....
:-)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta