è training da massa o definizione ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xerox
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    è training da massa o definizione ???

    Ciao !
    Dopo un mese di chiusura per rinnovo locali (hanno aggiunto 4 attrezzi e spostato quelli che già c'erano) la mia fantastica palestra a 150m da casa (motivo per cui ancora ci vado) ha riaperto i battenti.
    Con sorpresa ho scoperto che gli istruttori se ne sono andati tutti e IN attesa ch trovino i sostituti, non mi resta che chiedere il vostro aiuto , anche se lo avrei fatto comunque, considerando i progressi ottenuti ascoltando i vecchi istruttori...

    Io, mi chiamo Luca, sono alto 1.72 e peso 68 kg; ho accumuli d grasso nella zona glutei, interno coscia, fianchi e addome.
    Volevo sapere se mi conviene fare massa o definizione e se questa mia ultima scheda (che non seguo da un mese) è adatta al primo o secondo scopo e se è valida. Se lo è, potreste aggiungere anche gli esercizi per gli addominali e i tempi di recupero tra un esercizio e l'altro ?
    Grazie...

    workout SCHIENA + BICIPITI
    TRAZIONI ALLA SBARRA A PESA NEUTRA 2 X 35 *
    REMATORE A BUSTO FLESSO A PRESA INV. 3 X 8 X 8 X 10 X MAX **
    PULLEY PRESA LARGA 3 X 8 X 8 X 10 X MAX **
    PULL-DOWN A PRESA STRETTA 3 X 8 X 8 X 10 X MAX **
    CURL BILANCIERE IN PIEDI 3 X 8 X 8 X 10 X MAX **
    CURL PANCA SCOTT BILANCIERE ANGOLATO 3 X 8 X 8 X 10 X MAX **
    CURL MANUBRI SDRAIATO 3 X 8 X 8 X 10 X MAX**

    * l’obiettivo è arrivare a 35 ripetizioni : per raggiungerlo eseguire il numero di serie necessario, qualunque essi sia.
    Continuare con questo esercizio fino a raggiungere un totale di 35 ripetizioni.
    ** nelle prime 2 serie scegliere un carico che permetta appena di eseguire correttamente le ripetizioni indicate.
    Nella terza serie ridurre il peso del 10% e fare 10 ripetizioni. Ridurre subito il carico del 20–30% e proseguire fino a esaurimento.

    workout PETTO – TRICIPITI
    PIEGAMENTI A TERRA 2 X 35*
    DISTENS. BILANCIERE SU INCLINATA 3 X 8 X 8 X 10 X MAX **
    CROCI AI CAVI ALTI "
    DISTENS. MANUBRI SU PIANA "
    TRICIPITI CON CORDA "
    TRICIPITI POLIERCOL. PRESA INVERSA "
    DIP TRA PANCHE

    workout GAMBE – SPALLE
    SQUAT LIBERO 2 X 50*
    AFFONDI CON MANUBRI 3 X 8 X 8 X 10 X MAX **
    LEG EXTENSION "
    LEG CURL "
    ARNOLD PRESS "
    ELEVAZ. LATERALI "
    SCROLLATE CON MANUBRI "
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

    #2
    credo ke sia un suicidio......
    troppe serie...troppi esercizi..imho

    Commenta

    • xerox
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      così mi spaventi..... in effetti sono abbastanza stanco quando finisco l'allenamento, ma pensavo fossi io una mezza ****...

      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Non esiste una scheda da definizione, perche la definizione si fa con la dieta.

        Nn alleni la schiena.

        mi vuoi dire che a corpo libero nn riesci a fare 50 rip di squat di seguito?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        • xerox
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Per il simpatico e coltissimo Marco pl ,

          sarò anche un novellino, ma per quel poco che ho letto, sentir dire che la definizione si fa con la dieta e non con l'allenamento, mi sembra un po' un'eresia....cmq di certo mi sbaglio visto che hai quasi duemila post più di me... magari scrivimi qualcosina in più così anche un cretino come me capisce

          Poi...non alleno la schiena? perchè ? con le trazioni alla sbarra, rematore, pulley e pull down alleno cosa? i polpacci?

          E, infine, 50 rip di squat di seguito a corpo libero le riesco a fare, tranquillo, però, sai, ho qualke problemino (CHE SICURAMENTE TE NON HAI) dopo aver fatto complessivamente 70 TRAZIONI ALLA SBARRA (porta pazienza, ho appena cominciato )

          Commenta

          • nicnoc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 385
            • 6
            • 6
            • al secondo piano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da xerox Visualizza Messaggio
            Per il simpatico e coltissimo Marco pl ,

            sarò anche un novellino, ma per quel poco che ho letto, sentir dire che la definizione si fa con la dieta e non con l'allenamento, mi sembra un po' un'eresia....cmq di certo mi sbaglio visto che hai quasi duemila post più di me... magari scrivimi qualcosina in più così anche un cretino come me capisce

            Poi...non alleno la schiena? perchè ? con le trazioni alla sbarra, rematore, pulley e pull down alleno cosa? i polpacci?

            E, infine, 50 rip di squat di seguito a corpo libero le riesco a fare, tranquillo, però, sai, ho qualke problemino (CHE SICURAMENTE TE NON HAI) dopo aver fatto complessivamente 70 TRAZIONI ALLA SBARRA (porta pazienza, ho appena cominciato )
            la definizione si fa soprattutto con la dieta...infatti molti tengono la stessa tabella che usano in massa,modulando al più l'intensità dei workout a seconda dell'approccio alimentare che hanno scelto.....
            poi cosa cavolo vuol dire trazioni 2x35 35 reps nel minor numero di serie?quanto riposi tra una serie e l'altra?la notazione 2x35 indica che fai due serie da 35 reps e se riesci a fare 35 reps di seguito di trazioni a corpo libero sei molto bravo.......anzi sei una bestia
            se sei in grado di fare 70 reps di trazioni in due serie,per avere uno sviluppo muscolare equilibrato dovresti fare 1000 reps di squat a corpo libero anche dopo aver allenato schiena petto spalle bicipiti!!!!!

            Commenta

            • xerox
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Nicnoc leggi bene il post :
              * l’obiettivo è arrivare a 35 ripetizioni : per raggiungerlo eseguire il numero di serie necessario, qualunque esso sia.
              Continuare con questo esercizio fino a raggiungere un totale di 35 ripetizioni.


              Faccio tutte le serie necessarie a coprire 35 ripetizioni. E poi un'altra volta.

              Per quanto riguarda il discorso scheda, mi sembra che in definizione bisogna giocare sulle ripetizioni (aumentarle) e sui tempi di recupero (diminuirli) e per fare questo abbassare i pesi utilizzati. Per questo ho contestato il sommo Marco pl quando ha detto che conta solo l'alimentazione.

              Cmq io ho messo questo post per avere qualche consiglio su come migliorare la scheda (aggiungendo anche i tempi di recupero e gli addominali che non ci sono) visto che sono ancora alle prime armi, solo che qui ricevo solo obiezioni generiche su singole affermazioni

              Commenta

              • pupazzomatto
                Bodyweb member
                • May 2006
                • 3155
                • 144
                • 140
                • Send PM

                #8
                ma diminuisci le rep e gli esercizi.. cambia i tempi di recupero....
                la definizione si fa con ll'80% dall'alimentazione...kredo ke sia troppo quello ke fai....
                cmq credevo ke squat libero era quello nn alla multypower....

                Commenta

                • nicnoc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 385
                  • 6
                  • 6
                  • al secondo piano
                  • Send PM

                  #9
                  dè ma che è sommo marco!!!hai mangiato pane e m***a stamattina?
                  io sulla cosa che si debbano abbassare i tempi di recupero in def non ne sono sicuro
                  a me la scheda non piace
                  fatti un giro sul forum,usa la funzione cerca
                  butta giù qualcosa e chiedi qualche consiglio più umilmente senza sfottere chi ti offre un parere

                  Commenta

                  • xerox
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    dalle mie parti si dice "aver mangiato muset e ortighe la mattina",
                    comunque mi sembra sia stato il sommo marco pl ad avere mancato di umiltà dandomi tre risposte secche del ***** (di cui l'ultima sfottò proprio gratuito), ma per carità finiamola qui...

                    Commenta

                    • nicnoc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 385
                      • 6
                      • 6
                      • al secondo piano
                      • Send PM

                      #11
                      si è meglio.....cmq cerca qualcosa sul forum e chiarisciti le idee.....troverai un mmucchio di post interessantissimi

                      Commenta

                      • Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da xerox Visualizza Messaggio
                        Per il simpatico e coltissimo Marco pl ,

                        sarò anche un novellino, ma per quel poco che ho letto, sentir dire che la definizione si fa con la dieta e non con l'allenamento, mi sembra un po' un'eresia....cmq di certo mi sbaglio visto che hai quasi duemila post più di me... magari scrivimi qualcosina in più così anche un cretino come me capisce

                        Poi...non alleno la schiena? perchè ? con le trazioni alla sbarra, rematore, pulley e pull down alleno cosa? i polpacci?

                        E, infine, 50 rip di squat di seguito a corpo libero le riesco a fare, tranquillo, però, sai, ho qualke problemino (CHE SICURAMENTE TE NON HAI) dopo aver fatto complessivamente 70 TRAZIONI ALLA SBARRA (porta pazienza, ho appena cominciato )
                        L'impaginazione mi ha fatto leggere male l'allenamento, può capitare.

                        Per quanto riguarda la definizione:
                        un biscotto ti da 50 cal
                        tu vuoi dimagrire
                        nn mangi il biscotto

                        nn è che ti mangi il biscotto e poi perdi 20 minuti a smaltirlo con l'aerobica.

                        In definizione (ma a che bf vuoi scendere?) semplicemente si calibra la dieta in modo da stare 400-600cal sotto il fa bisogno da massa (200-300 cal in +, inutile ingrassarsi troppo) senza fare aerobica e abbassandoil volume di allenamento aumentando l'intensità ma mantenendolo uguala e a uno da massa. Come fare queste cose lo devi decidere tu.

                        Il restosono solo dicerie da palestra.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta

                        Working...
                        X