Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento forza-massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento forza-massa

    oggi ho iniziato il nuovo allemanento ke mi consigliò marco pl :
    A
    Squat 5x3@5rm
    Panca 5x5@8rm
    Lento 5x5@8rm
    Skull crusher 3x8@10rm

    B
    Stacco 5x3@5rm
    Trazioni 5x5@8rm
    Rematore 5x5@8rm
    Curl 3x8@10rm

    cm primo giorno dove ho seguito solo l'allenamento A devo dire ke ho notato una cosa strana...
    dopo 2 mesi i carichi nn sono diminuiti ma anzi..... i stessi pesi ke usavo per squat e panca piana con le 4x6 ad esaurimento li ho utilizzati per il 5x3 e il 5x5 con il buffer...nn ne ho proprio risentito per la fatica...cosa invece diversa per il lento ke all'ultima serie delle 5x5 sono arrivato a cedimento usando lo stesso peso utilizzato durante i 4x6....invece x lo skull crusher sono dovuto scendere di ben 12kg per nn arrivare al cedimento....
    quindi dopo 2 mesi di STOP... in alcuni distretti muscolari la mia forza è aumentata ma in altri calata drasticamente....

    domani vedrò con l'allenamento B....

    #2
    Miracoli dei miei allenamenti! basta solo pensarli che nn perdi forza e massa!

    Credo che sia possibile tutto ciò perchè nel frattempo hai recuperato dallo stress (nn sono solo i muscoli a dovere recuperare ma anche ossa, tendini, sistema nervoso, sistema ormonale...). In oltre se hai fatto un lavoro di qualità in precedenza è + difficile perdere massa e forza, mentre la resistenza (a mio avviso è per questo che ti è calato lo skull che hai allenato dopo squat, panca e lento) si perde abbastanza facilmente.

    Come ti stai trovando?
    Tieni presente che questa è proprio una versione minimal dell'allenamento, in seguito potrai inserire altri esercizi o usare varianti di quelli che già fai.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      beh ho svolto il mio allenamento in 50min... direi ke eseguire gli esercizi con il buffer è molto meglio....devo dire anke ke cn l'alimentazione scorretta e un periodo lungo di riposo lontano dai pesi le braccia hanno perso molti cm di massa....
      ma credo ke cmq i doms dureranno parekkio....ora io eseguirò la split A_B_A_B con i giorni lunedì-giovedì A e martedì-venerdì B
      mi consigli di lavorarci lo stesso con tutti i doms?

      Commenta


        #4
        Dipende dai doms. Ci sono doms leggeri che spariscono con un po di riscaldamento e altri che si aggravano se ci lavori sopra. Solo tu lo puoi sapere.

        Se hai tempo sarebbe una buona idea inserire degli esercizi di decompressione e di stretching leggero per accelerare (anche se di poco) il recupero.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          tipo durante il riposo tra seria fare un pò di streaching....oppure quando lo posso fare?
          quali sono gli esercizi di decompressione?

          Commenta


            #6
            A fine allenamento sia stretching che decompressione.
            Personalment faccio stretching solo per lombari, fomorali e quadricipipiti dal momento che il resto del corpo recupera + facilmente.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              oggi faccio la B...appena finisco il work inizio lo streaching....mi aspetto di tutto ormai

              Commenta


                #8
                Buon allenamento!
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎