Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione e Composizione Corporea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione e Composizione Corporea

    Ragazzi, come sappiamo:

    - la fase di massa serve per accumulare quanto più muscolo possibile, ciò comporta inevitabilmente un aumento sia della massa magra che della massa grassa e elemento non trascurabile un aumento di forza.

    - la fase di definizione serve per perdere quanto più grasso possibile, ciò comporta inevitabilmente una diminuzione sia della massa magra che della massa grassa e elemento non trascurabile una perdita di forza.

    La domanda che vi rivolgo è la seguente:
    - se in definizione la forza non diminuisce ma bensì aumenta o rimane la stessa, vi è comunque una perdita di massa magra (insieme alla massa grassa)? Io avrei qualche dubbio.
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

    #2
    la forza è legata + al cervello ke al muscolo... in pratica la forza è la capacità d utilizzare contemporaneamente quante + fibre muscolari possibili (detto in maniera immonda ma kiara :P) mentre la massa magra intesa cm aumento d peso è legata all'ipertrofia muscolare... quindi credo ke in teoria SI potresti xdere massa magra e nn xdere forza... se ho detto qualke cazzata correggetemi!!! e nn mi massacrate!!!
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Sono daccordo in parte con te, perchè penso che se un bodybuilder perde massa magra (e quindi muscolo) perde di conseguenza anche forza.
      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

      Commenta


        #4
        Nessuno che dà un contributo?
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎