Sono ormai 2 mesi e più che faccio definizione/qualità. mi sono sgrassato ben benino e mi sento logicamente un pò più tirato rispetto a questa primavera. ho perso 4 chili di massa grassa, perdendo quasi nulla di magra.
la domanda è questa. è una settimana che avendo finito definizione ed essendo dovuto andare in altre palestre causa chiusura della mia ed assenza del mio preparatore, ho ripreso una scheda di massa. 12° mesociclo. molto pesante del tipo
petto - 1 x 8/sfinimento-10%/sfinimento-10%/sfinimento-10%/
- 1 x 6/sfinimento-10%/sfinimento-10%/sfinimento-10%/
- 1 x 4/sfinimento-10%/sfinimento-10%/sfinimento-10%/
il tutto sempre con lo stesso peso iniziale.
riaprendo la palestra il mio allenatore ha detto che bisognerebbe riprendere forza per reiniziare il ciclo. che ne pensate? ormai ho iniziato massa, e forza ne ho ripresa cmq spingendo con questa scheda.
è utile riprendere forza? o continuo con la massa?
la domanda è questa. è una settimana che avendo finito definizione ed essendo dovuto andare in altre palestre causa chiusura della mia ed assenza del mio preparatore, ho ripreso una scheda di massa. 12° mesociclo. molto pesante del tipo
petto - 1 x 8/sfinimento-10%/sfinimento-10%/sfinimento-10%/
- 1 x 6/sfinimento-10%/sfinimento-10%/sfinimento-10%/
- 1 x 4/sfinimento-10%/sfinimento-10%/sfinimento-10%/
il tutto sempre con lo stesso peso iniziale.
riaprendo la palestra il mio allenatore ha detto che bisognerebbe riprendere forza per reiniziare il ciclo. che ne pensate? ormai ho iniziato massa, e forza ne ho ripresa cmq spingendo con questa scheda.
è utile riprendere forza? o continuo con la massa?
Commenta