Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anti ossidanti, radicali liberi ed eccessivo lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anti ossidanti, radicali liberi ed eccessivo lavoro

    Anti-ossidanti e radicali liberi

    La vera novità nel campo di questi integratori sono invece i complessi antiossidanti. Il compito di questi integratori, di cui fanno parte alcune vitamine e sali minerali( A, C, E, Selenio), è quello di ridurre il più possibile la presenza dei radicali liberi nel nostro organismo.
    Ricordiamo che i radicali liberi sono molecole instabili prodotte dalla combustione dell'ossigeno. Per ritrovare la loro stabilità ossidano (rubando un elettrone) altre molecole, danneggiandole in modo definitivo.
    L'azione distruttiva dei radicali liberi è collegata a malattie come l'arteriosclerosi, il cancro, l'artrite, il morbo di Parkinson e Alzheimer. Riescono persino a modificare la struttura di molti enzimi e dello stesso DNA. Il diffuso impiego di farmaci sintetici rappresenta un altro importante fattore nella formazione di radicali liberi, che devono essere contrastati da vitamine antiossidanti.
    Il fumo, l'alcol, il caffè, i contraccettivi orali, gli antibiotici, ma anche altri farmaci quali ad esempio gli psicofarmaci, gli antiepilettici, i teofillinici e le sostanze chimiche industriali possono seriamente compromettere la capacità di assorbimento o imporre aumentate richieste di antiossidanti.
    Gli allenamenti particolarmente intensi e specialmente l'eccessiva attività aerobica, con il suo elevato consumo di ossigeno, non fanno altro che accelerare tutti questi processi.


    Mica ho capito di che si parla
    Inoltre l'ultima frase mi lascia incerto
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    #2
    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    Anti-ossidanti e radicali liberi

    La vera novità nel campo di questi integratori sono invece i complessi antiossidanti. Il compito di questi integratori, di cui fanno parte alcune vitamine e sali minerali( A, C, E, Selenio), è quello di ridurre il più possibile la presenza dei radicali liberi nel nostro organismo.
    Ricordiamo che i radicali liberi sono molecole instabili prodotte dalla combustione dell'ossigeno. Per ritrovare la loro stabilità ossidano (rubando un elettrone) altre molecole, danneggiandole in modo definitivo.
    L'azione distruttiva dei radicali liberi è collegata a malattie come l'arteriosclerosi, il cancro, l'artrite, il morbo di Parkinson e Alzheimer. Riescono persino a modificare la struttura di molti enzimi e dello stesso DNA. Il diffuso impiego di farmaci sintetici rappresenta un altro importante fattore nella formazione di radicali liberi, che devono essere contrastati da vitamine antiossidanti.
    Il fumo, l'alcol, il caffè, i contraccettivi orali, gli antibiotici, ma anche altri farmaci quali ad esempio gli psicofarmaci, gli antiepilettici, i teofillinici e le sostanze chimiche industriali possono seriamente compromettere la capacità di assorbimento o imporre aumentate richieste di antiossidanti.
    Gli allenamenti particolarmente intensi e specialmente l'eccessiva attività aerobica, con il suo elevato consumo di ossigeno, non fanno altro che accelerare tutti questi processi.


    Mica ho capito di che si parla
    Inoltre l'ultima frase mi lascia incerto
    ma sono anni che se ne parla
    master ad esempio ne decanta le proprietà in ogni suo post...
    gli antiossidanti e il lavoro che alcuni di essi svolgono in sinergia, sono considerati gli ingredienti dell'elisir di lunga vita...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #3
      Raga per quello che mi rigurda 1grammo di vitamina c preso dopo il workout me li quasi dimezza i doms.........io noto la differenza fra quando mi alleno prendendo vitamina c e un buon integratore multivitaminico e minerale e quando non prendo niente dopo il workout
      sigpic

      Commenta


        #4
        Azz... sarà per questo che nn avverto più doms???

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
          Raga per quello che mi rigurda 1grammo di vitamina c preso dopo il workout me li quasi dimezza i doms.........io noto la differenza fra quando mi alleno prendendo vitamina c e un buon integratore multivitaminico e minerale e quando non prendo niente dopo il workout
          per chi si allena duramente e conduce una vita particolarmente stressante vit c e altri antiossidanti non dovrebbero mai mancare...e li possiamo assumere anche dal cibo..ad esempio la frutta secca ne è ricca
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #6
            Secondo me dopo le proteine e un buon multivitaminico la vitaminaCè il miglior integratore per i body builders.Altro che creatina,mi assumo tutta la responsabilita di questa affermazione...
            sigpic

            Commenta


              #7
              altro valido supporto è la taurina..
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                ma sono anni che se ne parla
                master ad esempio ne decanta le proprietà in ogni suo post...
                gli antiossidanti e il lavoro che alcuni di essi svolgono in sinergia, sono considerati gli ingredienti dell'elisir di lunga vita...
                master decanta ogni santo integratore sulla terra.........
                Perle !!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                  master decanta ogni santo integratore sulla terra.........
                  però se fai attenzione ha sempre una menzione particolare per il ruolo degli antiossidanti
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta


                    #10
                    scusate ma praticamente l'uomo muore di vecchiaia x colpa dei radicali liberi che sono causa appunto dell'invecchiamento delle cellule e causa di tumori... ho detto na cazzata??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                      scusate ma praticamente l'uomo muore di vecchiaia x colpa dei radicali liberi che sono causa appunto dell'invecchiamento delle cellule e causa di tumori... ho detto na cazzata??
                      no no, niente cazzate... però l'invecchiamento cellulare è un processo naturale, non è dovuto solo ai radicali liberi (che cmq fanno la loro parte per aumentare il processo)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dr. Manhattan Visualizza Messaggio
                        no no, niente cazzate... però l'invecchiamento cellulare è un processo naturale, non è dovuto solo ai radicali liberi (che cmq fanno la loro parte per aumentare il processo)

                        infatti riuscire a limitare i danni dei radicali liberi ci permette di invecchiare meglio...(processo cmq inevitabile)
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎