consigli work out

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ts1
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 182
    • 2
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

ciao
    scusa, ma nella tua prima skeda mancano le spalle, nella seconda i dorsali...dimenticanza o ke?
    e cmq ricorda ke ci voglione sempre esercizi base, qndi io rivedrei parekkie cosette
    .........

Commenta

• Black mamba
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 220
      • 1
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da umile Visualizza Messaggio
      ciao sono un nuovo affiliato, mi chiamo Umile, non sono più un ragazzino,pratico questo sport da decenni e, quando sento qualcuno che ha bisogno di una mano,non posso che rispondere presente.Non ho capito bene se vuoi impegnarti seriamente oppure no, comunque stanno le cose posso dirti solo questo: alla tua età, qualsiasi cosa si faccia,numero di serie e ripetizioni,ordine muscolare,carico ,o,non carico,a patto che non ti faccia male, va bene tutto,crescerai a dispetto di qualsiasi loggica fisica,metterai qualche chilo di muscoli,fino a che.........be fino a un certo punto,dopodichè rifatti sentire su queste opagine.Ciao e in bocca a lupo
      beh...che dire ,grazie, sei molto gentile. IN ogni caso ho intenzione di impegnarmi seriamente, ho gia corretto la dieta e sto cercando di formulare il piano di allenamento...sono indeciso se intraprendere una full body o split. ma avevo inizialmente preso spunto da stincu e stallone italiano che hanno 1 aano e poco + di me...grazie

Commenta

• ts1
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 182
        • 2
        • 0
        • Trieste
        • Send PM

bè, dipende anke da quali sono i tuoi obiettivi e da come ti sei allenato (se ti sei allenato) finora....diciamo ke se 6 alle primissime armi io ti consiglierei un full body x 1 mesetto, x poi passare ad allenare 2 muscoli a seduta per 4 sedute alla settimana
        poi....it's up to you

Commenta

• Black mamba
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 220
          • 1
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da ts1 Visualizza Messaggio
          bè, dipende anke da quali sono i tuoi obiettivi e da come ti sei allenato (se ti sei allenato) finora....diciamo ke se 6 alle primissime armi io ti consiglierei un full body x 1 mesetto, x poi passare ad allenare 2 muscoli a seduta per 4 sedute alla settimana
          poi....it's up to you
          grazie per il consiglio ci rifletterò...però, ho paura di sovrallenare con la full body, sarebbe tanto sbagliato iniziare subito con una split leggera? cmq si sno alle prime armi...in ogni caso posso tentare

Commenta

• ts1
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 182
            • 2
            • 0
            • Trieste
            • Send PM

se 6 alle prime armi un full body o quasi full body è d'obbligo, quantomeno x iniziare a capire i movimenti e prendere confidenza con pesi e makkine
            solo dopo ke hai capito un minimo i movimenti da fare, puoi passare ad allenare uno o due muscoli x volta
            il sovrallenamento non avviene per forza allenando con maggior frequenza un muscolo, ma allenandolo troppo, il ke significa ke alla frequenza ci devi aggiungere l'intensità, e alle prime armi è praticamente impossibile allenare un muscolo intensamente, se non altro xkè non hai ancora padronanza con i pesi, non sai cosa significa la contrazione e non hai controllo muscolare
            è una cosa che avviene dopo anni e anni di allenamento, non con teorie, non con libri, non con riviste, ma solo ed esclusivamente con tanta pratica

Commenta

• Black mamba
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 220
              • 1
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da ts1 Visualizza Messaggio
              se 6 alle prime armi un full body o quasi full body è d'obbligo, quantomeno x iniziare a capire i movimenti e prendere confidenza con pesi e makkine
              solo dopo ke hai capito un minimo i movimenti da fare, puoi passare ad allenare uno o due muscoli x volta
              il sovrallenamento non avviene per forza allenando con maggior frequenza un muscolo, ma allenandolo troppo, il ke significa ke alla frequenza ci devi aggiungere l'intensità, e alle prime armi è praticamente impossibile allenare un muscolo intensamente, se non altro xkè non hai ancora padronanza con i pesi, non sai cosa significa la contrazione e non hai controllo muscolare
              è una cosa che avviene dopo anni e anni di allenamento, non con teorie, non con libri, non con riviste, ma solo ed esclusivamente con tanta pratica
              Beh si...Per quanto riguarda gli esercizi in una full body, quanti dovrei farne per gruppo muscolare? posso fare un allenamento tre volte a settimana? è meglio usare le macchine o posso fare anche la panca piana, il lento con maubri ecc.? scusa il volume delle domande, ma desidero fare subito chiarezza..

Commenta

• nicnoc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 385
                • 6
                • 6
                • al secondo piano
                • Send PM

puoi fare qualcosa del genere all'inizio per prendere confidenza con i pese e con i movimenti...
                scegliti un esercizio fondamentale per ogni muscolo e poi esegui per ogni 3x10 con pause di un minuto tra le serie e 2' tra gli esercizi.....tre volte a settimana

Commenta

• ts1
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 182
                  • 2
                  • 0
                  • Trieste
                  • Send PM

confermo
                  inserisci le makkine x prendere confidenza con i movimenti e muovere 1 pò i muscoli, xò inserisci 1 esercizio base x muscolo
                  tranquo, fai qnte domande vuoi, la gente è qui x qsto, basta ke siano fatte cn testa e ke ci sia interesse, qndi spara pure :-)

Commenta

• nicnoc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 385
                    • 6
                    • 6
                    • al secondo piano
                    • Send PM

magari prova ad impostare una tabella(ex,ripetizioni,serie,recuperi)
                    poi si rivede insieme

Commenta

• Black mamba
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 220
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

grazie ragazzi! provvederò al + presto, ora vado al lavoro...mi rifaccio vivo con la scheda e poi vi chiedo...grazie ancora

Commenta

• Black mamba
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 220
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

Full body 3 a week

pectoral machine 3x10
                        croci ai cavi 3x10

tricipiti alle parallele 3x10/15
                        curl bicipiti 3x10/15

tirate al mento 3x15

lat machine 3x10 /15
                        pulley basso 3x15

leg press 3x10

crunch con sovraccarico * 3x15
                        crunch inversi a 90° * 3x20

2 volte a week
                        forse ci aggiungerei anche le alzate laterali a 90°, CHE DITE?
                        col tempo sostituirò la pectoral machine con la panca piana e introdurrò il rematore e il lento avanti per poi passare a una scheda tipo split…che ne pensate? insulti? modifiche?
                        Last edited by Black mamba; 30-08-2007, 18:00:19.

Commenta

• nicnoc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 385
                          • 6
                          • 6
                          • al secondo piano
                          • Send PM

se la fai il lunedì e il giovedì può anche andare bene
                          se ti alleni due volte a settimana prova anche così

scheda A
                          panca piana 4x6/8 90"
                          lat avanti 4x6/8 90"
                          lento avanti 4x6/8 90"
                          stacchi 4x5 120" inizialmente impara a modino il movimento...poi pensa al carico
                          curl manubri+french press 2x10+10

Scheda B
                          panca inclinata 4x10
                          rematore 4x10
                          alzate laterali 4x10
                          squat 4x5 impara il movimento e fallo libero
                          curl bilanciere+panca stretta 2x10+10
                          anche qui 90" di recupero tra le serie e gli esercizi
                          quando riesci a svolgere tutti i 4x10 o i 4x8 con il carico iniziale,puoi mettere sul bil altri due kilozzi in tutto
                          alla fine di ogni allenamento 3-4 serie di addominali scegliendo tra crunch normali e inversi
                          i fondamentali imparali subito e non ti stare a preoccupare troppo del carico pensa a eseguire l'esercizio con un esecuzione perfetta e controllata
                          sei te che devi controllare il peso non viceversa....se il carico nei set seguenti si fa troppo pesante per concludere DA SOLO e in maniera impeccabile il set diminuisci un pochetto il peso

Commenta

• ts1
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 182
                            • 2
                            • 0
                            • Trieste
                            • Send PM

bravo nicnoc :-)

Commenta

• Black mamba
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 220
                              • 1
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggio
                              se la fai il lunedì e il giovedì può anche andare bene
                              se ti alleni due volte a settimana prova anche così

scheda A
                              panca piana 4x6/8 90"
                              lat avanti 4x6/8 90"
                              lento avanti 4x6/8 90"
                              stacchi 4x5 120" inizialmente impara a modino il movimento...poi pensa al carico
                              curl manubri+french press 2x10+10

Scheda B
                              panca inclinata 4x10
                              rematore 4x10
                              alzate laterali 4x10
                              squat 4x5 impara il movimento e fallo libero
                              curl bilanciere+panca stretta 2x10+10
                              anche qui 90" di recupero tra le serie e gli esercizi
                              quando riesci a svolgere tutti i 4x10 o i 4x8 con il carico iniziale,puoi mettere sul bil altri due kilozzi in tutto
                              alla fine di ogni allenamento 3-4 serie di addominali scegliendo tra crunch normali e inversi
                              i fondamentali imparali subito e non ti stare a preoccupare troppo del carico pensa a eseguire l'esercizio con un esecuzione perfetta e controllata
                              sei te che devi controllare il peso non viceversa....se il carico nei set seguenti si fa troppo pesante per concludere DA SOLO e in maniera impeccabile il set diminuisci un pochetto il peso
                              ottimo grazie..ma 2 cose
                              1 ho intenzione di allenarmi 3 volte a settimana( lun-gio-sab), quindi cosa devo modificare
                              2 scusate l'ignoranza neofitica ma dovrei fare scheda A un giorno(es. luned') e scheda B un'altro giorno (es.giovedì)?
                              p.s. la mia preoccupazione relativa al sollevamento del bilancere era per il possibile schiacciamento delle vertebre che puo causare ad un sedicenne( voglio ancora crescere) che mi dite in proposito?
                              comunque vi state meritando una reputazione! thank u

Commenta

• ts1
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 182
                                • 2
                                • 0
                                • Trieste
                                • Send PM

intendi lo squat o gli stacchi?
                                io l'unica modifica (se posso permettermi) la farei agli stakki....certo è un esercizio base, xò è un esercizio x avanzati, nn x principianti.
                                vedi tu, al limite prova a farlo, se vedi ke ti fa male o ke lo fai male, lascia stare
                                mentre x lo squat vai tranquo, in pale mia c'è gente di 12 anni ke lo fa
                                piedi larghi, skiena dritta, una cintura, poco carico, culo fin quasi a terra e poi su, spingendo coi quadricipiti e nn cn la skiena

Commenta

Working...
                                X