Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli work out

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli work out

    salve a tutti...mi sono formulato una scheda e volevo sapere cosa ne pensavate e se credete rischi sovrallenamento per petto e addominali(fasce muscolari che mi interessano visibilmente di più). è priva di ripetizione poichè devo ancora decidere...cmq mi interessava un parere sulla scheda in generale( so che senza ripetizioni è un po difficile da stabilire, inoltre consigli a rigurdo di esse sono graditi).
    ultima precisazione: ho 16 anni, e per ora non mi sento di fare nulla che richieda di alzare il bilancere in verticale.thanks

    Lunedì: Petto – Bicipiti - Addominali

    - Crunch sovraccarico +10
    - Crunch inversi a gambe piegate

    - Crunch obliqui

    - Panca piana
    - Panca inclinata
    - croci ai cavi


    - Curl bicipiti
    - Panca scott
    - Curl cavi bassi


    giovedì : schiena - petto - Addominali


    - Crunch alla swiss ball
    - Crunch inversi a gambe piegate
    - crunch su panca 90


    - pulley basso
    - Alzate a 90
    - lento con manubri

    - Lat Machine
    - Vertical row

    - pectoral machine
    - Croci con manubri
    - pull over


    Sabato : gambe -Tricipiti- addominali

    - Crunch obliqui
    - Crunch alla swiss ball
    - sollevamento gambe alla sedia romana (stabilizzanti)


    - push down
    - Trazioni presa inversa
    - Dip parallele

    - Tricipiti lat


    - Leg extension
    -polpacci liberi
    - leg press

    #2
    up gente

    Commenta


      #3
      se non ci sono ripetizioni e uno schema completo è impossibile dirlo..
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #4
        Fa pettare a dire il vero

        Primo son troppi addominali e per troppe ripetizioni, cosi' il retto addominale non cresce di volume, anzi, falli due volte la settimana con un bel sovraccarico e vedrai piu' risultati (esperienza personale)
        Secondo per logica si comincia sempre dagli esercizi piu' complessi (i cosiddetti multiarticolari) per poi passare a quelli di "isolamento, quindi dovresti perlomeno invertire l'ordine nel W.O. della gambe, partendo dalla leg press e finendo con la leg est ed il leg curl che non hai inserito, fondamentale se non vuoi avre uno sbilanciamento muscolare a favore dei quads, stessa cosa per il lento con manubri che va prima delle alzate..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
          Fa pettare a dire il vero

          Primo son troppi addominali e per troppe ripetizioni, cosi' il retto addominale non cresce di volume, anzi, falli due volte la settimana con un bel sovraccarico e vedrai piu' risultati (esperienza personale)
          Secondo per logica si comincia sempre dagli esercizi piu' complessi (i cosiddetti multiarticolari) per poi passare a quelli di "isolamento, quindi dovresti perlomeno invertire l'ordine nel W.O. della gambe, partendo dalla leg press e finendo con la leg est ed il leg curl che non hai inserito, fondamentale se non vuoi avre uno sbilanciamento muscolare a favore dei quads, stessa cosa per il lento con manubri che va prima delle alzate..
          ok, ve l'ho dt riguardo alle ripetizioni, cmq potreste correggermela secondo il vosstro parere..grazie

          Commenta


            #6
            meglio ?

            Lunedì: Petto – Bicipiti - Addominali

            - Crunch sovraccarico +10
            - crunch inversi a gambe piegate *
            - Crunch alla swizz ball


            - Panca piana
            - Panca inclinata
            - croci ai cavi



            - Curl bicipiti
            - Panca scott
            - Curl cavi bassi


            giovedì : deltoidi - petto - addominali

            - Crunch con sovraccarico +10
            - Crunch alla swiss ball *
            - crunch inversi a gambe piegate


            - lento con manubri
            - Alzate a 90
            - pulley basso

            - pectoral machine
            - Croci con manubri
            - pull over

            cardio lipolitica*


            Sabato : gambe -Tricipiti- dorso

            -lat machine

            -vertical row
            - Trazioni presa inversa

            - push down
            - Dip parallele

            - Tricipiti lat


            - leg press
            - Leg extension
            -polpacci liberi


            * forse

            Commenta


              #7
              senza informazioni su di te,altezza peso bf,dieta,ma soprattutto senza sapere i tuoi obbiettivi come si fa a dirti se va bene o no la scheda?
              io sono più per schemi aba o addirittura abab,quindi una maggiore frequenza di stimolo.....
              fatti un giro sul forum(usa il comando cerca)e guarda qualcosina riguardante ipertrofia,forza etc etc.....
              siccome hai 16 anni io penserei ad imparare bene i fondamentali(panca squat stacchi rematore e lento),aumentare i carichi su questi e poi,quando i carichi saranno abbastanza elevati,pensare a una scheda unicamente per la massa..........

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggio
                senza informazioni su di te,altezza peso bf,dieta,ma soprattutto senza sapere i tuoi obbiettivi come si fa a dirti se va bene o no la scheda?
                io sono più per schemi aba o addirittura abab,quindi una maggiore frequenza di stimolo.....
                fatti un giro sul forum(usa il comando cerca)e guarda qualcosina riguardante ipertrofia,forza etc etc.....
                siccome hai 16 anni io penserei ad imparare bene i fondamentali(panca squat stacchi rematore e lento),aumentare i carichi su questi e poi,quando i carichi saranno abbastanza elevati,pensare a una scheda unicamente per la massa..........
                sono 1,78 e peso circa 60 kg( sono magro, ma ingrasso con difficoltà estrema, nonostante una dieta iper-calorica) aspiro in ogni caso a un fisico definito e asciutto( lo so in ogni caso che pomparsi non è una passeggiata) il fatto è che non me la sento per il momento di eseguire stacchi e squat data la mia giovane età. Sbaglio? in ogni caso cosa cambireste materialmente nella mia scheda?

                Commenta


                  #9
                  allora innanzitutto,impara almeno lo squat
                  poi se fatichi a mettere peso(te sei abbastanza sottopeso),elimina il cardio
                  pensa a fare solo multiarticolari fondamentali(cerca cerca)
                  cerca qualche protocollo tipo 5x5 o bill starr....
                  da quanto ti alleni?se non è da molto io ti consiglio di fare una full body per un mesett con esercizi in 3x10 in modo da imparare bene i movimenti;poi passerai a qualcosina di più complesso e articolato

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggio
                    allora innanzitutto,impara almeno lo squat
                    poi se fatichi a mettere peso(te sei abbastanza sottopeso),elimina il cardio
                    pensa a fare solo multiarticolari fondamentali(cerca cerca)
                    cerca qualche protocollo tipo 5x5 o bill starr....
                    da quanto ti alleni?se non è da molto io ti consiglio di fare una full body per un mesett con esercizi in 3x10 in modo da imparare bene i movimenti;poi passerai a qualcosina di più complesso e articolato
                    ho fatto home training per sei mesi ma niente di che, in cosa consiste il full body? Per quanto riguarda il peso è anche un fattie di età molti miei amici sono magri quanto me...con la scheda che ho formulato penso di fare un allenamento abbastanza vario, mi puoi dire cosa vi è secondo il tuo parere di sbagliato? grazie

                    Commenta


                      #11
                      up

                      Commenta


                        #12
                        Si ma continuo a non vedere serie e rep e tempi di recupero!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza Messaggio
                          ho fatto home training per sei mesi ma niente di che, in cosa consiste il full body? Per quanto riguarda il peso è anche un fattie di età molti miei amici sono magri quanto me...con la scheda che ho formulato penso di fare un allenamento abbastanza vario, mi puoi dire cosa vi è secondo il tuo parere di sbagliato? grazie
                          usare funzione cerca

                          Commenta


                            #14
                            alloora ho capito cos'è una full body...ma gli schemi aba etc. nn so cme si strutturano. Per quanto riguarda le ripoetizioni volevo incominciare moderatamente dappertutto e aumentare con lo sviluppo della forza, è sbagliato? se avete consigli approposito potete corregermela visto che sono a digiuno di formulazione delle schede...grazie per la pazienza

                            Commenta


                              #15
                              risposta a Black Mamba

                              ciao sono un nuovo affiliato, mi chiamo Umile, non sono più un ragazzino,pratico questo sport da decenni e, quando sento qualcuno che ha bisogno di una mano,non posso che rispondere presente.Non ho capito bene se vuoi impegnarti seriamente oppure no, comunque stanno le cose posso dirti solo questo: alla tua età, qualsiasi cosa si faccia,numero di serie e ripetizioni,ordine muscolare,carico ,o,non carico,a patto che non ti faccia male, va bene tutto,crescerai a dispetto di qualsiasi loggica fisica,metterai qualche chilo di muscoli,fino a che.........be fino a un certo punto,dopodichè rifatti sentire su queste opagine.Ciao e in bocca a lupo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎