La composizione corporea, quali sono i fattori influenzanti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Metalzone
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1335
    • 39
    • 27
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

    La composizione corporea, quali sono i fattori influenzanti?

    Ormai è sulla bocca di tutti: dimagrire non vuol dire abbassare la percentuale di massa grassa nella composizione corporea.

    Addirittura molti sostengono che se si praticano solo attività aerobiche (senza il connubio con i pesi) la percentuale di massa grassa resta invariata.

    Certamente ci sarebbero da valutare alimentazione, stile di vita e attività eseguite.

    Cosa ne pensate?
    Vogliamo creare un'elenco delle cose da fare al fine di cambiare la composizione corporea aumentando la massa magra e diminuendo la massa grassa?
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

    #2
    la soluzione è....
    bombe!

    Commenta

    • nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

      #3
      a parte gli skerzi
      ghisa e alimentazione
      cardio in maniera "intelligente"
      non ingrassare mai troppo in massa x poi fare delle definiziioni troppo lunghe
      imho

      Commenta

      • Metalzone
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1335
        • 39
        • 27
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

        #4
        Sicuramente con un mese di iniezioni di GH, la percentuale cambierebbe inesorabilmente!!!
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

        Commenta

        • nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
          Sicuramente con un mese di iniezioni di GH, la percentuale cambierebbe inesorabilmente!!!

          Commenta

          • lucaflanker
            Bodyweb Member

            • Jul 2007
            • 771
            • 4
            • 17
            • Send PM

            #6
            gia metal....questo è anche per me il mio scopo.....in eta adolescenziale ero abb obeso..poi a 16 anni nell eta dello sviluppo persi 30kg in 8 mesi....senza fare diete o cardio in fascia......solo mio sport....

            poi a dicembre ho avuto un infortunio e sono rimasto fermo due mesi.....stare fermo sotto le feste xo è pericoloso...infatti in poco piu di due mesi ho messo su 10 kili!!!....d amarzo circa mi sono messo all lavoro duramente..sopratutto nella scelta di cibi,xo credo che come che si puo fare acnora un po meglio.....ora peso 90 kili...adessoc erco di tenere l'insulina piu bassa possibile durante la giornata eccezion fatta per il post wo....spero di migliroare ancora tantissimo la composizione corporea da natural.....sto scaricando il libro del dott di pasquale,è valido?...spero di trovare qualche spunto interessante....
            sigpic

            Commenta

            • Metalzone
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 1335
              • 39
              • 27
              • Provincia di Napoli
              • Send PM

              #7
              Lucaflanker penso che lo scopo del "natural bodybuilding" sia proprio questo: aumentare la percentuale di massa magra e diminuire la percentuale di massa grassa, dacchè è impossibile diventare enormi (e sinceramente a me non interessa nemmeno il fisico troppo grosso) come i mostri dell'olympia.

              Io per fortuna non sono un ectomorfo, ma ho una struttura mesomorfica, il mio obiettivo è avere una bassa percentuale di grasso corporeo (su un'altezza di 178cm sono arrivato a pesare oltre 90kg).
              Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

              Commenta

              • lucaflanker
                Bodyweb Member

                • Jul 2007
                • 771
                • 4
                • 17
                • Send PM

                #8
                si esatto metal....
                io gioco a rugby e non mi interessa diventare enorme...anche perche da natural non lo diventero mai....

                io ora come ora peso 90kili e dovrei essere attorno al 12.5%....ma voglio comprarmi una bilancia seria per la misurazione del bodyfat.....

                vorrei arrivare al 10% e magari pesare sui 91/92 kili to.....da natural sara dura ma non impossibile....con certe cose starei un mese credo....ma non me ne importa...avro soddisfazioni maggiori da natural...che ne pensi?
                sigpic

                Commenta

                • Metalzone
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 1335
                  • 39
                  • 27
                  • Provincia di Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Imho le variabili in gioco sono tante, anche il mio obiettivo è pesare 90 kg con il 10% di grasso o meno.

                  Però il difficile (almeno per me) è mantenere basso il grasso corporeo (visto che sono molto sensibile ai carboidrati).

                  Chi già ha di costituzione una struttura medio-grande ha difficoltà ad avere una percentuale bassa di grasso.
                  Così come l'ectomorfo ha una struttura piccola con poco grasso, ma non sarà "mai" grosso (doping free), perchè la struttura è quella.
                  Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                  Commenta

                  • lucaflanker
                    Bodyweb Member

                    • Jul 2007
                    • 771
                    • 4
                    • 17
                    • Send PM

                    #10
                    si esatto...chi è ipertiroideo non sara mai grosso quanto un ipotiroideo....viceverso il pimo sara piu tirato.....doping free....

                    cmq io sono 185*90 al 12.5.....passare a 91 con 10/11% è il mio obiettivo...x maggio prossimo....speriamo bene....
                    sigpic

                    Commenta

                    • nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Heliopolis sopra l'albero sacro
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
                      si esatto...chi è ipertiroideo non sara mai grosso quanto un ipotiroideo....viceverso il pimo sara piu tirato.....doping free....

                      cmq io sono 185*90 al 12.5.....passare a 91 con 10/11% è il mio obiettivo...x maggio prossimo....speriamo bene....
                      io sono ipotiroideo es ono secco e tirato

                      Commenta

                      • lucaflanker
                        Bodyweb Member

                        • Jul 2007
                        • 771
                        • 4
                        • 17
                        • Send PM

                        #12
                        complimenti....cmq io intendevo tirato quanto un ipertiroideo che abbia lo stesso scopo....capito cosa intendo vero?ovvio che se prendi un ipertiroideo che mangia solo al mac....vabbe hai capito sicuramente

                        cmq che dieta segui? puoi darmi qualche consiglio....o magari mi dai una occhiata alla mia dieta su "dieta e alimentazione"

                        come ordine di idee pensavo di rimanere in low carb fino a settembre....poi da ottobre fino a meta febbraio e poi di nuovo low carb...
                        sigpic

                        Commenta

                        • Metalzone
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 1335
                          • 39
                          • 27
                          • Provincia di Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          Io non ti posso dire la mia percentuale di grasso di corporeo perchè non l'ho mai misurata, quale strumento usi?
                          Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                          Commenta

                          • lucaflanker
                            Bodyweb Member

                            • Jul 2007
                            • 771
                            • 4
                            • 17
                            • Send PM

                            #14
                            uso un bilancia ma lo pagata 40 euro ed è una contonata perche non ha l'impulso ma bensi si basa su dei calcoli da tabelle....

                            dopo aver impostato i dati(altezza,eta,sesso,attivita fisica) esempio mi peso e mi da mettiamo caso 90kili con 12% di grasso...dopo un secondo scendo dalla bil prendo un manubrio in mano da 5 kili mi peso e mi da 95 kili con 16% di grasso....vedi e una cazzata....devo comprarmene una seria...

                            cmq posso dirti che a occhio mi si vedono i primi 4 addominali e un po gli obliqui...
                            sigpic

                            Commenta

                            • nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Heliopolis sopra l'albero sacro
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
                              complimenti....cmq io intendevo tirato quanto un ipertiroideo che abbia lo stesso scopo....capito cosa intendo vero?ovvio che se prendi un ipertiroideo che mangia solo al mac....vabbe hai capito sicuramente

                              cmq che dieta segui? puoi darmi qualche consiglio....o magari mi dai una occhiata alla mia dieta su "dieta e alimentazione"

                              come ordine di idee pensavo di rimanere in low carb fino a settembre....poi da ottobre fino a meta febbraio e poi di nuovo low carb...
                              sparami il link... ke ti do un occhio
                              cmq son laureando in scienze dell'alimentazione
                              la dìeita che seguo io???
                              america
                              simil zona
                              simil tdk
                              simil cdk
                              insomma quelle classiche ma modificate x il mio metabolismo stupido

                              Commenta

                              Working...
                              X