Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obliqui...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    obliqui...?

    mi chiedevo ho notato (e credo che qui siano daccordo tutti) che gli obliqui se allenati allargano il giro vita...

    mi chiedo ho appena finito di fare il rematore a corpo libero e non solo ho un effetto pump per la schiena quindi sembro piu' grosso...

    ma sembra piu grosso anche il mio girovita,quindi mi chiedo non e' che esercizi multiarticolari come il rematore e altri allenano un po' anche gli obliqui allargando di conseguenza il giro vita?

    partendo dal presupposto che sia vero per uno che non ha obbiettivo diventare grosso ma tonificare e ridurre il giro vita,non e' meglio evitare esercizi che allenino anche gli obliqui?.. visto che obliqui + maniglie del amore = fianchi larghi?


    voi che ne pensate?
    Last edited by Francy53; 26-08-2007, 09:25:15.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    per gli obliqui ci sono tanti esercizi ma uno dei mejo è :

    appendersi alla sbarra e fare dei crunch in obliquo da un lato e dall' altro alternativamente senza darsi lo slancio

    anche il side bend e un esercizio molto buono , o i crunch obliqui da sdraiato
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
      per gli obliqui ci sono tanti esercizi ma uno dei mejo è :

      appendersi alla sbarra e fare dei crunch in obliquo da un lato e dall' altro alternativamente senza darsi lo slancio

      anche il side bend e un esercizio molto buono , o i crunch obliqui da sdraiato
      leggi bene il post io non voglio gli obliqui
      non li voglio allenati e non voglio che si vedano, solo che facendo il rematore ho notato che si sono ipetrofizzati e mi ingrossano la vita
      Last edited by Francy53; 26-08-2007, 09:39:01.
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
        leggi bene il post io non voglio gli obliqui
        non li voglio allenati e non voglio che si vedano, solo che facendo il rematore ho notato che si sono ipetrofizzati e mi fanno uscire le maniglie del amore
        ma che stai a dì francy?

        gli obliqui non c'entrano niente con le maniglie dell'amore

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          ma che stai a dì francy?

          gli obliqui non c'entrano niente con le maniglie dell'amore
          ho gli obliqui che sporgono una volta non li avevo,mene sono accorto ora.. benche non abbia mai fatto nulla per allenarli...

          guarda il tipo in foto un po di grasso lo ha ma.. guarda i fianchi.. ecco i miei obliqui sporgono di piu'..



          cousin intendevo la vita e tutto cio' annesso,non le maniglie del amore
          Last edited by Francy53; 26-08-2007, 09:39:28.
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            prendo esempio na foto che ho trovato qui (non sono io)



            ho sti 2 cosi di fianco che escono che fanno effetto cunetta e che non voglio come li levo?
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta


              #7
              secondo me è grasso francy

              Commenta


                #8
                quella è l'anca. Purtroppo non si leva

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                  leggi bene il post io non voglio gli obliqui
                  non li voglio allenati e non voglio che si vedano, solo che facendo il rematore ho notato che si sono ipetrofizzati e mi ingrossano la vita
                  ma quando maiiii ?

                  tu confondi gli obliqui con il grasso o con le ossa del bacino

                  p.s. quello in foto gli obliqui non li ha proprio
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    io affermo con certezza che l'allenamento degli obliqui in range da ipertrofia (6-12 rip, quindi on sovraccarico) mi hanno allargato per un periodo il girovita, colpa degli obliqui interni più che degli esterni.
                    da diverse settimane ho sospeso tale allenamento e la situazione è nettamente migliorata.
                    mai più gli obliqui per me



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      io affermo con certezza che l'allenamento degli obliqui in range da ipertrofia (6-12 rip, quindi on sovraccarico) mi hanno allargato per un periodo il girovita, colpa degli obliqui interni più che degli esterni.
                      da diverse settimane ho sospeso tale allenamento e la situazione è nettamente migliorata.
                      mai più gli obliqui per me

                      guardate il giro vita di sly e la curva dei fianchi e quello del ragazzo di cui ho postato la foto (a parte la definizione) guardate i muscoli come sono piu sottili sui fianchi,non ha quella bozza che allarga il fianco..la linea dei fianchi come e' diversa..

                      ad ogni modo per assotigliare la vita il bastone senza sovraccarico per una decina di minuti puo' aiutare?..
                      Last edited by Francy53; 26-08-2007, 10:02:11.
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                      Commenta


                        #12
                        spè Francy, in questa foto che ho in firma, il mio girovita è più largo del solito proprio perchè in quel periodo mi ero fissato con gli obliqui..che peraltro ho sempre avuto ben in vista...la responsabilità di un girovita largo spesso è da attribuire a fattori genetici (bacino) ma anche ad accumuli di grasso.
                        se sei molto basso di fat con bacino stretto e fianchi larghi..allora probabilmente sono gli obliqui INTERNI ad allargare il tutto.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          in linea di massima cosa bisogna evitare? premesso che a me della massa mi frega un ***** ma voglio il girovita piu sottile possibile cosa tolgo o metto come esercizi?

                          per intenderci se mi dici che lo squat (essendo multiarticolare dovrebbe allenare molti muscoli) mi allarga la vita lo tolgo e faccio cyclette per le gambe
                          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                          Commenta


                            #14
                            stacchi e squat per quantoi mi riguarda non danno affatto problemi, li danno in caso di abuso della cintura.
                            evita solo l'allenamento diretto degli obliqui con pesante sovraccarico e cura la dieta



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                              ho gli obliqui che sporgono una volta non li avevo,mene sono accorto ora.. benche non abbia mai fatto nulla per allenarli...

                              guarda il tipo in foto un po di grasso lo ha ma.. guarda i fianchi.. ecco i miei obliqui sporgono di piu'..


                              Grazie assai per il link, bel sito
                              Hasta que el cuerpo aguante...

                              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎