X-Rep : qualcuno mi spiega cosa sono?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mysterio
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1052
    • 15
    • 5
    • Bergamo
    • Send PM

X-Rep : qualcuno mi spiega cosa sono?

Ciao a tutti,ero curioso di imparare qualcosa riguardo alla tecnica di allenamento utilizzando le xrep...qualcuno le ha provate o sa spiegarmi qualcosa a riguardo?
    sigpic
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

..ti consiglio la lettura di:
    Steve Holman & Jonathan Lawson - The Ultimate Mass Workout
    se vuoi capire di cosa si tratta...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Metalzone
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1335
      • 39
      • 27
      • Provincia di Napoli
      • Send PM

Non sono altro che ripetizioni parziali eseguite dopo il cedimento positivo ideate da Steve Holman e Jonathan Lawson.
      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• mysterio
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1052
        • 15
        • 5
        • Bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        ..ti consiglio la lettura di:
        Steve Holman & Jonathan Lawson - The Ultimate Mass Workout
        se vuoi capire di cosa si tratta...
        ok grazie ...oltretutto ce l'ho da qualche giorno ma non ho ancora guardato di che si tratta di preciso...lo leggerò sicuramente!
        sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
          ok grazie ...oltretutto ce l'ho da qualche giorno ma non ho ancora guardato di che si tratta di preciso...lo leggerò sicuramente!
          cosa aspetti ? trovi tutto spiegato li dentro.

procurati anche beyond x-rep.....scrivi beyondx sul mulo
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• mysterio
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 1052
            • 15
            • 5
            • Bergamo
            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            cosa aspetti ? trovi tutto spiegato li dentro.

procurati anche beyond x-rep.....scrivi beyondx sul mulo

Eh hai ragione !l'ho appena comprato su internet...appena ho tempo lo leggo,ora sto leggendo il libro di Currò !
            Ho anche Beyond X-Rep...sai,sto seguendo anche il thread sui libri...
            sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
              Eh hai ragione !l'ho appena comprato su internet...appena ho tempo lo leggo,ora sto leggendo il libro di Currò !
              Ho anche Beyond X-Rep...sai,sto seguendo anche il thread sui libri...

Commenta

• Francesco C
                Moderatore Pro
                • Mar 2001
                • 238
                • 18
                • 4
                • Palermo
                • Send PM

Le x-rep sono delle ripetizioni parziali da eseguire a fine serie (cioè quando hai completato l'ultima ripetizione ad arco di movimento completo), nella posizione "intermedia" del movimento.
                Sono diverse dalle ripetizioni parziali o burn perchè i burn si eseguono a fine serie, ma nella parte "più facile" del movimento...
                http://digilander.libero.it/francescocurro/
                http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

Commenta

• mysterio
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 1052
                  • 15
                  • 5
                  • Bergamo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza Messaggio
                  Le x-rep sono delle ripetizioni parziali da eseguire a fine serie (cioè quando hai completato l'ultima ripetizione ad arco di movimento completo), nella posizione "intermedia" del movimento.
                  Sono diverse dalle ripetizioni parziali o burn perchè i burn si eseguono a fine serie, ma nella parte "più facile" del movimento...
                  Ciao Francesco !Ti ho risposto anche sull'altro forum...e tu che ne pensi di queste x-rep?può essere utile inserirle in alcuni cicli di allenamento?
                  sigpic

Commenta

• Francesco C
                    Moderatore Pro
                    • Mar 2001
                    • 238
                    • 18
                    • 4
                    • Palermo
                    • Send PM

Ancora non le ho provate in maniera estensiva sui miei atleti (o su di me ) e quindi non posso dare un responso "reale" provato sul campo...

Personalmente ritengo che, essendo una nuova forma di stimolazione, potrebbe dare - ovviamente per un certo tempo; poi ci si abitua... - dei discreti risultati...
                    Come tecnica, suppongo sia meglio inserirla in un periodo in cui si è già piuttosto rodati in quanto mi sembra piuttosto "stessante"...

Inoltre - in certi esercizi - personalmente ritengo che possa essere piuttosto difficile/pericoloso utilizzarla... e quindi occorre anche valutare in quali esercizi adottare tale tecnica...

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • Send PM

Inoltre - in certi esercizi - personalmente ritengo che possa essere piuttosto difficile/pericoloso utilizzarla... e quindi occorre anche valutare in quali esercizi adottare tale tecnica...
                      nooo,non sono pericolose,bisogna diminuire il carico anche del 50%....ad esempio io le ho provate su panca piana-3x8 discendente poi alla fine x rep coi manubri al posto del bilanciere.le uso spesso anche nel rematore verticale e SEMPRE nelle alzate laterali.

si potrebbe fare anche squat+squatlift manubri,potrebbe essere un'idea,ovviamente mi riferisco a chi come me si allena in solitario
                      in definitiva penso diano dei buoni risultati....li hanno dati a me che mi alleno in casa

anche se non le farei mai su pullover o croci,li devo ammettere che avrei paura x le articolazioni

Commenta

• mysterio
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 1052
                        • 15
                        • 5
                        • Bergamo
                        • Send PM

nooo,non sono pericolose,bisogna diminuire il carico anche del 50%....ad esempio io le ho provate su panca piana-3x8 discendente poi alla fine x rep coi manubri al posto del bilanciere.le uso spesso anche nel rematore verticale e SEMPRE nelle alzate laterali.

si potrebbe fare anche squat+squatlift manubri,potrebbe essere un'idea,ovviamente mi riferisco a chi come me si allena in solitario
                        in definitiva penso diano dei buoni risultati....li hanno dati a me che mi alleno in casa

anche se non le farei mai su pullover o croci,li devo ammettere che avrei paura x le articolazioni

bisogna diminuire il carico nel senso che una volta eseguito l'esercizio completo si fanno le xrep con un carico minore?per le alzate laterali quindi esegui le xrep quando il braccio è quasi completamente abbassato,vicino al corpo,giusto?
                        io ieri li ho provati con le distensioni su panca inclinata al multipower,con la panca stretta e con le estensioni per tricipiti sopra la testa, ma devo dire che quando si arriva al cedimento è davvero difficile eseguire delle parziali...forse si potrebbe iniziare a farle un attimo prima del cedimento completo?
                        sigpic

Commenta

• Francesco C
                          Moderatore Pro
                          • Mar 2001
                          • 238
                          • 18
                          • 4
                          • Palermo
                          • Send PM

Non mi pare che nelle x-rep sia "consentito" diminuire il peso... comunque, non ho letto TUTTO sulle x-rep e quindi qualcosa può essermi sfuggito...
                          Anchi'io mi alleno da solo e le strategie di riduzione di peso o sostituzione di esercizio con un altro simile ma più sicuro, le adotto normalmente, ma non le ho mai "classificaste" come x-rep ...
                          Il mio commento era su esercizi "da completare senza riduzione di peso" e in una simile situazione, pullover, squat, ecc. non sono - a mio modo di vedere - facilmente gestibili...

Commenta

• mysterio
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 1052
                            • 15
                            • 5
                            • Bergamo
                            • Send PM

Non mi pare che nelle x-rep sia "consentito" diminuire il peso... comunque, non ho letto TUTTO sulle x-rep e quindi qualcosa può essermi sfuggito...
                            Anchi'io mi alleno da solo e le strategie di riduzione di peso o sostituzione di esercizio con un altro simile ma più sicuro, le adotto normalmente, ma non le ho mai "classificaste" come x-rep ...
                            Il mio commento era su esercizi "da completare senza riduzione di peso" e in una simile situazione, pullover, squat, ecc. non sono - a mio modo di vedere - facilmente gestibili...

sì in effetti per alcuni esercizi,come quelli che hai elencato tu,non mi fiderei molto a fare le xrep,perchè una volta arrivati la cedimento non è facile gestire il peso...più facile sicuramente eseguirle con le macchine,oppure bisogna avere sempre un assistente a disposizione che ti aiuta perchè quando si fanno queste parziali,poi si " rimane sotto " il peso !!!
                            sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

lo trovi negli ebook di holman, di riduzione del carico ne parla anche sull'ultimo ironman,cmq è l'ultima spiaggia x farle da solo

hai letto anche 3d muscle building?

io lo sto aspettando in libreria del mulo

poi certo che le x rep sullo squat....azz,un po' difficiline,d'altronde loro 2 fanno quella cosa strana tra sissy squat e squat frontale alla smith machine.

ps-ho visto il tuo sito-qualcosa riguardo al tuo libro ?
                              Last edited by BIGSHOW77; 28-08-2007, 23:04:44.

Commenta

Working...
                              X