Non saprei dirti...questa potrebbe essere una buona questione da porre sulla sezione integratori.
Info allenamento
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioNon saprei dirti...questa potrebbe essere una buona questione da porre sulla sezione integratori.
P.S.: scusami per le tante domande...
Commenta
-
-
Non ti devi scusare...io ti posso dare un mio parere in base alla mia personale esperienza.
1) Imho il debito di ossigeno viene meglio allenato con la corsa all'aperto con sessioni brevi ma ad alte velocità.
Prova a fare 1 Km alla massima velocità possibile, ti assicuro che funziona (prendi i tempi e cerca di migliorare sessione dopo sessione).
Non trascurare il Test di Cooper che è un ottimo test, ma anche un ottimo esercizio.
2) Imho i soli allenamenti di tkd non sono sufficienti, perchè ho degli amici che praticano arti marziali e boxe a buoni livelli e praticano sempre anche attività aerobiche all'aperto.
3) Imho l'allenamento aerobico non inficia assolutamente il recupero, ti consiglio di imparare a gestire da solo il recupero: senti i segnali del tuo corpo, misura il battito cardiaco, la pressione, vedrai che col tempo imparerai a gestire te stesso.
4) Imho troppe persone sono fissate col sovrallenamento, in realtà è molto difficile sovrallenarsi. Al massimo se un giorno ti senti stanco fai un giorno o due di riposo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioNon ti devi scusare...io ti posso dare un mio parere in base alla mia personale esperienza.
1) Imho il debito di ossigeno viene meglio allenato con la corsa all'aperto con sessioni brevi ma ad alte velocità.
Prova a fare 1 Km alla massima velocità possibile, ti assicuro che funziona (prendi i tempi e cerca di migliorare sessione dopo sessione).
Non trascurare il Test di Cooper che è un ottimo test, ma anche un ottimo esercizio.
2) Imho i soli allenamenti di tkd non sono sufficienti, perchè ho degli amici che praticano arti marziali e boxe a buoni livelli e praticano sempre anche attività aerobiche all'aperto.
3) Imho l'allenamento aerobico non inficia assolutamente il recupero, ti consiglio di imparare a gestire da solo il recupero: senti i segnali del tuo corpo, misura il battito cardiaco, la pressione, vedrai che col tempo imparerai a gestire te stesso.
4) Imho troppe persone sono fissate col sovrallenamento, in realtà è molto difficile sovrallenarsi. Al massimo se un giorno ti senti stanco fai un giorno o due di riposo.
Grazie
Commenta
-
-
Io ti consiglio di iniziare a personalizzarti gli allenamenti.
Es. lunedi hai pesi, però non ti senti con lo spirito giusto per fare pesi: a questo punto puoi optare per fare il test di cooper, o andare a tkd o riposare.
Insomma devi essere più libero e non rispettare una programmazione scritta che non significa nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioIo ti consiglio di iniziare a personalizzarti gli allenamenti.
Es. lunedi hai pesi, però non ti senti con lo spirito giusto per fare pesi: a questo punto puoi optare per fare il test di cooper, o andare a tkd o riposare.
Insomma devi essere più libero e non rispettare una programmazione scritta che non significa nulla.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioAllora ti basta fare pesi+tkd.
Saluti
Commenta
-
-
1- Imho è possibile fare pesi il giorno dopo dell'allenamento di tkd, questo se possiedi un buon recupero muscolare, se il giorno successivo, invece, ti senti stanco e senza forza, riposa.
2- In teoria l'allenamento di tkd necessita di carboidrati perchè è un attività anche aerobica (e imho soprattutto), per non rischiare di rimanere a corto di energia dovresti tenere i carboidrati medio-alti.
3- Lucida affermazione quella di usare i bcaa nelle sessioni di tkd, ciò ti dovrebbe aiutare a preservare la massa muscolare, potresti fare (se pesi 80 Kg): 4gr pre-allenamento e 4gr post-allenamento.
C'è chi crede in megadosi di bcaa, per saperne di più, potresti postare nella sezione integratori questa tua domanda.
Imho i bcaa sono molto più utili in fasi di dieta ipocalorica, in massa si potrebbero anche evitare.
Commenta
-
Commenta