If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Soluzione: concentrarsi su un movimento (uno, due ma non 50) scelto in maniera da avere dei parametri per vedere se migliorate o meno. Il tempo totale dell'esercizio, i metri percorsi, il numero di sollevamenti, i Kg effettuati.
Siete in palestra: Rematore che sostituisce il vogatore. Mettete un carico ragionevole e fate, che so... 20 ripetizioni in un tempo stabilito, o quante più ripetizioni in 5'. Quando riuscite, caricate di più.
Potete fare lo squat a tempo, lo stacco a tempo lo recuperate dopo 3 mesi, comunque, è una idea.
non ho capito questo cioe' per fare l hiit fai cosi'
prendi il rematore o lo squat fai 20 ripetizioni (in quanti secondi? 5) riposie e rinizi? fino a 10 serie
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
capisco si....cambia tutto...appena ti svegli e' una botta incredibile...
io cmq di norma mi alleno a 3 ore dalla colazione che consiste in albumi+2tuorli....
reno mooolto meglio e sento l'integrazione...sn abituato....mi carbizzo post w.o.
eh bè... 2 tuorli non è che non ti danno forze , anzi !!!
complimenti per l'alimentazione anche
ps. dorian, hai mai provato a sostuituiri i tuorli con il grana ?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
eh bè... 2 tuorli non è che non ti danno forze , anzi !!!
complimenti per l'alimentazione anche
ps. dorian, hai mai provato a sostuituiri i tuorli con il grana ?
una delle mie varianti e'
250g albumi+40g grana
oppure 250g albumi 1 uovo e 20g di grana filante....
No,
io faccio un total body, 15 rep per esercizio
quindi un esercizio per:
gambe, addome, petto, lombari, schiena, bicipiti, spalle, femorali, polpacci.
3 volte (magari parti con 2) senza recupero...
sono i 15-20 minuti che ti cambiano la vita
nb. molto importante non fermarsi mai, nemmeno un attimo di pausa tra un esercizio e l'altro e tra un giro e l'altro
ti consiglio di preparare tutto il necessario prima e magari farti seguire da qualcuno che ti liberi gli attrezzi prima che arrivi tu per non perdere tempo!
Ciao Gore, ultima domanda su questo topic. Ma le 15reps sono a cedimento solo all'ultimo giro? Oppure abbassi i pesi per ogni esercizio ad ogni giro? Perchè oggi ho provato la prima volta questo tipo di allenamento e ho fatto il primo giro a cedimento su ogni esercizio, ovviamente nn sono riuscito a completare il secondo giro con gli stessi pesi!
Allora abbasso i pesi o comincio più basso per arrivare al cedimento all'ultimo giro?
Grazie mille
Ciao Gore, ultima domanda su questo topic. Ma le 15reps sono a cedimento solo all'ultimo giro? Oppure abbassi i pesi per ogni esercizio ad ogni giro? Perchè oggi ho provato la prima volta questo tipo di allenamento e ho fatto il primo giro a cedimento su ogni esercizio, ovviamente nn sono riuscito a completare il secondo giro con gli stessi pesi!
Allora abbasso i pesi o comincio più basso per arrivare al cedimento all'ultimo giro?
Grazie mille
Bè, io prendo un peso che mi porta a esaurirmi a 15 ripetizioni....
poi se al secondo giro ne faccio 13 o 14 e al giro successivo ne faccio 12 o 13 mi va bene lo stesso.....
cmq il concetto è si l'intensita per portare il muscolo al cedimento, ma sopratutto non dei mai poter riprendere fiato tra un esercizio e l'altro
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Ah ok, quindi parto con un peso e uso quello per fare le prime 15, poi agli altri giri quelli che vengono...ho capito...è davvero faticoso, sono riuscito solo a concludere 1 giro oggi
Ah ok, quindi parto con un peso e uso quello per fare le prime 15, poi agli altri giri quelli che vengono...ho capito...è davvero faticoso, sono riuscito solo a concludere 1 giro oggi
Grazie mille davvero!!
Prego!
poi arriverai a farne anche 2 .... o magari 3
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Speriamo...adesso punto a fare 2 allenamenti del genere alla settimana + un allenamento "tradizionale" pesante, per nn perdere troppa massa.
Elimino i carboidrati dopo il workout ed aumento le proteine...è corretto come ragionamento?
Grazie ancora per tutto
un solo allenamento pesante lo vedo un po' difficile damettere in pratica, piuttosto fai un paio di allenamenti pesanti in modo da frazionare in 2 il corpo e poi vedi uno o due allenamenti hiit
eliminare del tutto i carbo dopo l'allenamento magari no...
lascia una trentina di grammi post WO...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Bè, io prendo un peso che mi porta a esaurirmi a 15 ripetizioni....
poi se al secondo giro ne faccio 13 o 14 e al giro successivo ne faccio 12 o 13 mi va bene lo stesso.....
cmq il concetto è si l'intensita per portare il muscolo al cedimento, ma sopratutto non dei mai poter riprendere fiato tra un esercizio e l'altro
ma questo e' un HIIT con i pesi? o un normalissimo circuit training? che effetti ha? perche vale la pena farlo?
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
ma questo e' un HIIT con i pesi? o un normalissimo circuit training? che effetti ha? perche vale la pena farlo?
secondo me è hiit...
infatti non hai pause tra un esercizio e l'altro
perchè farlo?
per uscire dalla so0lita routine dell'aerobica classica e perchè secondo me è ottimo per asciugarsi senza lunghe sessioni aerobiche.
ah gli effetti... su di me è efficace, ci ho preparato le ultime gare
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Gore, ma per quanto tempo prima di ogni gara utilizzi questa sessione di allenamento?
Grazie
variabile a seconda del mio stato di forma...
posso farlo anche per 2 - 3 mesi, oppure se come adesso sono già in forma non utilizzarlo
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
No,
io faccio un total body, 15 rep per esercizio
quindi un esercizio per:
gambe, addome, petto, lombari, schiena, bicipiti, spalle, femorali, polpacci.
3 volte (magari parti con 2) senza recupero...
sono i 15-20 minuti che ti cambiano la vita
nb. molto importante non fermarsi mai, nemmeno un attimo di pausa tra un esercizio e l'altro e tra un giro e l'altro
ti consiglio di preparare tutto il necessario prima e magari farti seguire da qualcuno che ti liberi gli attrezzi prima che arrivi tu per non perdere tempo!
bella idea...al posto della solita aerobica...
dimmi una cosa gore...
lo so che sembro folle ma tu prova a rispondermi senza prendermi per pazzo
se facessi questo programma al termine di una sessione di pesi, che ne pensi?
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta