HIIT con corsa sul posto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Io facevo così, a fine allenamento (che era un full body), mi sparavo x 10-15' Sit-up e hyperextension, altrochè fiatone, sei uno straccio, dopo!
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

lontano dai pesi a digiuno anche GORE....e' un toccasana...ti da proprio la sveglia....quest'anno lo utilizzero' al posto del cardio difatti...
      sigpic

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        lontano dai pesi a digiuno anche GORE....e' un toccasana...ti da proprio la sveglia....quest'anno lo utilizzero' al posto del cardio difatti...
        a digiuno posso correre, ma un allenamento con i pesi non ce la posso fare...
        il circuito di pesi così è massacrante... credo che non finisci il secondo giro a digiuno
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          a digiuno posso correre, ma un allenamento con i pesi non ce la posso fare...
          il circuito di pesi così è massacrante... credo che non finisci il secondo giro a digiuno
          Secondo me dovresti provare, è tutta una questione psicologica, anch'io ho provato qualche volta a fare pensi a stomaco completamente vuoto e con mia grande sorpresa è sempre filato tutto liscio
          _____
          |_ | _|
          | | |
          | | |

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            Secondo me dovresti provare, è tutta una questione psicologica, anch'io ho provato qualche volta a fare pensi a stomaco completamente vuoto e con mia grande sorpresa è sempre filato tutto liscio
            cioè tu la mattina, appena sveglio metti giu i piedi dal letto e prendi in mano i pesi ???
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Shift
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 2624
              • 42
              • 33
              • Pavia...provincia
              • Send PM

cioè tu la mattina, appena sveglio metti giu i piedi dal letto e prendi in mano i pesi ???

io faccio allenamento alle 20. Se mangio a mezzogiorno posso assicurarti che ho lo stomaco vuoto se non faccio spuntini
              _____
              |_ | _|
              | | |
              | | |

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                • Send PM

pesi, quelli che mi consentono di portare al limite le 15 ripetizioni
                non è un allenamento di massa
                e puoi integrare delle sessioni ma non è da fare da solo
                Gore, scusa se ti scasso , ma mi hai aperto davanti una possibilita' moooolto allettante che ho sempre guardato con diffidenza (solo per scarza informazione si intende)...ovvero quello di tirarsi senza la classica sessione di aerobica treadmill/cyclette.

Ripropongo la domanda...in un allenamento "splittato" in 3 days, faresti un allenamento pesante con pesi + 2 sessioni di HIIT con pesi?

Obiettivo: tirarsi senza sacrificare "troppo" la massa muscolare accumulata (nel senso che vorrei perderla il meno possibile).

Grazie 1k!!!!!

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio

io faccio allenamento alle 20. Se mangio a mezzogiorno posso assicurarti che ho lo stomaco vuoto se non faccio spuntini
                  così è facile....
                  io per allenamento a digiuno parlo proprio di: sveglia alle 6:20 e solo una pisciata e un bicchier d'acqua e poi fuori a correre...
                  li si che rende perchè la glicemia è al minimo ...
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                    Gore, scusa se ti scasso , ma mi hai aperto davanti una possibilita' moooolto allettante che ho sempre guardato con diffidenza (solo per scarza informazione si intende)...ovvero quello di tirarsi senza la classica sessione di aerobica treadmill/cyclette.

Ripropongo la domanda...in un allenamento "splittato" in 3 days, faresti un allenamento pesante con pesi + 2 sessioni di HIIT con pesi?

Obiettivo: tirarsi senza sacrificare "troppo" la massa muscolare accumulata (nel senso che vorrei perderla il meno possibile).

Grazie 1k!!!!!
                    si lo farei,
                    magari comincia con una....
                    ma è importante non fermarsi mai fino alla fine !!!!
                    ripeto io prima preparo tutto il necesario:
                    occupo la pressa, la macchina dei polpacci, mi porto dietro 2 coppie di manubri e li metto vicino alla pressa...
                    e poi eseguo bicipiti e tricipiti ai cavi....
                    e guai a chi mi sposta un peso: LO AMMAZZO

e tu dirai, come? semplice , perchè sono abb gruozz, prepotente e devo fare una gara !

sono 15 minuti di esercizi,.... chiunque può attendere che mi sposto, ma non mi deve intralciare
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• IronPaolo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 1938
                      • 377
                      • 16
                      • Send PM

Boh... vi dico la mia...

Scopo dell'HIIT: far salire le pulsazioni a livelli molto alti rispetto alla FCMax, e tenerle per un tempo ragionevole per quanto intermittente.

Come fare: utilizzare dei movimenti che coinvolgono grandi porzioni muscolari

Difetti dell'HIIT con i pesi: il circuito è una palla, dopo un po' si sclera, non si riesce ad ottenere un effetto migliorativo. Troppe ripetizioni portano a spallarsi. Idem troppe serie, idem troppi giri del circuito.

Soluzione: concentrarsi su un movimento (uno, due ma non 50) scelto in maniera da avere dei parametri per vedere se migliorate o meno. Il tempo totale dell'esercizio, i metri percorsi, il numero di sollevamenti, i Kg effettuati.

Siete in palestra: Rematore che sostituisce il vogatore. Mettete un carico ragionevole e fate, che so... 20 ripetizioni in un tempo stabilito, o quante più ripetizioni in 5'. Quando riuscite, caricate di più.

Potete fare lo squat a tempo, lo stacco a tempo lo recuperate dopo 3 mesi, comunque, è una idea.

Siete in un posto desolato: prendete una cosa di legno tipo una traversina del treno, ficcateci un tubo perpendicolarmente, impilateci 50,60Kg, attaccate una catena al legno. Tirate la slitta per 50metri in meno tempo possibile, recuperate, rigirate, riprovate. Oppure tiratela per tot metri, 100, 200, oppure tiratela quanto più potete in un tempo stabilito.

Potete fare questo giochino con un sacchetto pieno di sabbia, una roccia, quello che volete.

Se avete a disposizione una scala a gradini, ci sono un sacco di cose che potete fare con dei manubri.

Poi ci sono dei giochetti con i manubri componibili, ma dovete avere quello che è una barra liscia dove potete mettere i pesi al centro.

Dovete ciè uscire dalla mentalità che l'HIIT sia qualcosa da fare in maniera "ritmica", come l'aerobica. Perchè?

Attenzione che il problema di queste cose è che sono divertenti se fatte bene, perciò è facile fare 30'. E 30' di cosette simili, sfide e sfidette, sono letteralmente disintegranti, massacranti, drenanti. Perciò parecchia integrazione (polveri o cibo), occhio alla bilancia e allo specchio. Qui ci si definisce ma si fa anche "massa", perchè si usano muscoli che mai e poi mai si utilizzano nei classici movimenti da palestra, stabilizzatori & C.

Meglio questo che saltellare sul posto.

Commenta

• Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                        Boh... vi dico la mia...

Scopo dell'HIIT: far salire le pulsazioni a livelli molto alti rispetto alla FCMax, e tenerle per un tempo ragionevole per quanto intermittente.

Difetti dell'HIIT con i pesi: il circuito è una palla, dopo un po' si sclera, non si riesce ad ottenere un effetto migliorativo. Troppe ripetizioni portano a spallarsi. Idem troppe serie, idem troppi giri del circuito.

Soluzione: concentrarsi su un movimento (uno, due ma non 50) scelto in maniera da avere dei parametri per vedere se migliorate o meno. Il tempo totale dell'esercizio, i metri percorsi, il numero di sollevamenti, i Kg effettuati.

Siete in palestra: Rematore che sostituisce il vogatore. Mettete un carico ragionevole e fate, che so... 20 ripetizioni in un tempo stabilito, o quante più ripetizioni in 5'. Quando riuscite, caricate di più.

Potete fare lo squat a tempo, lo stacco a tempo lo recuperate dopo 3 mesi, comunque, è una idea.

Siete in un posto desolato: prendete una cosa di legno tipo una traversina del treno, ficcateci un tubo perpendicolarmente, impilateci 50,60Kg, attaccate una catena al legno. Tirate la slitta per 50metri in meno tempo possibile, recuperate, rigirate, riprovate. Oppure tiratela per tot metri, 100, 200, oppure tiratela quanto più potete in un tempo stabilito.

Potete fare questo giochino con un sacchetto pieno di sabbia, una roccia, quello che volete.

Se avete a disposizione una scala a gradini, ci sono un sacco di cose che potete fare con dei manubri.

Poi ci sono dei giochetti con i manubri componibili, ma dovete avere quello che è una barra liscia dove potete mettere i pesi al centro.

Dovete ciè uscire dalla mentalità che l'HIIT sia qualcosa da fare in maniera "ritmica", come l'aerobica. Perchè?

Attenzione che il problema di queste cose è che sono divertenti se fatte bene, perciò è facile fare 30'. E 30' di cosette simili, sfide e sfidette, sono letteralmente disintegranti, massacranti, drenanti. Perciò parecchia integrazione (polveri o cibo), occhio alla bilancia e allo specchio. Qui ci si definisce ma si fa anche "massa", perchè si usano muscoli che mai e poi mai si utilizzano nei classici movimenti da palestra, stabilizzatori & C.

Non c'è che dire...Rep!
                        _____
                        |_ | _|
                        | | |
                        | | |

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                          Boh... vi dico la mia...

bella l'idea di cambiare movimento e la fantasia nel adeguarsi per gli esercizi,
                          ma non concordo a pieno..
                          e poi secondo me bastano 15min fatti come si deve e avverti ancora che il corpo è scombussolato anche dopo un paio di ore....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

così è facile....
                            io per allenamento a digiuno parlo proprio di: sveglia alle 6:20 e solo una pisciata e un bicchier d'acqua e poi fuori a correre...
                            li si che rende perchè la glicemia è al minimo ...
                            l'ho sempre fatto gore... dopo un giro sei pieno di adrenalina...
                            io riesco cn un po' di supplements pre... cmq ho provato anche senza....
                            sigpic

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              l'ho sempre fatto gore... dopo un giro sei pieno di adrenalina...
                              io riesco cn un po' di supplements pre... cmq ho provato anche senza....
                              Bè allora mi sa che mi capisci se dico che una cosa è la corsa a digiuno, tutt'altra cosa è spingere i pesi a digiuno !
                              inoltre capirai quindi bene cosa vuol dire a digiuno al mattino e semplicemente "non mangio da mezzogiorno e mi alleno" ...
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

capisco si....cambia tutto...appena ti svegli e' una botta incredibile...
                                io cmq di norma mi alleno a 3 ore dalla colazione che consiste in albumi+2tuorli....
                                reno mooolto meglio e sento l'integrazione...sn abituato....mi carbizzo post w.o.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X