Video panca/lento/stacchi/squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leper_messiah
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 1373
    • 64
    • 134
    • Send PM

se posso permettermi : sia nella panca che squat nella fine del movimento scatti troppo e mandi le articolazioni di gomiti e ginocchia a "fine corsa" , controlla meglio il movimento e non arrivare a fine corsa ma fermati un attimo prima , all' inizio pensa poco ai carichi e più a fare il movimento giusto , poi puoi caricare

se ho detto cassate punitemi ........
    sigpic

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
      all' inizio pensa poco ai carichi
      quello già lo fa mi pare

cmq sì, blocca le articolazioni accelerando pure. Un no-no

Commenta

• lucaflanker
        Bodyweb Member

• Jul 2007
        • 771
        • 4
        • 17
        • Send PM

quello non è lo stacco ...ma piuttosto lo spacco....xke ti spacchi

adesso tui cerco qualche video
        sigpic

Commenta

• lucaflanker
          Bodyweb Member

• Jul 2007
          • 771
          • 4
          • 17
          • Send PM

anche in panca devi curare molto la posizione delle scapole....
          sigpic

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

korallox nella sezione allenamento del forum (questa) ci sono tanti thread sulla corretta esecuzione degli stakki, cosi facendo vai all'ospedale, penso ke le tue ultime vertebre della colonna stiano bestemmiando

il bilancere lo devi tenere il piu vicino possibile (anzi io lo struscio) sul corpo lungo tutto l arco di esecuzione altrimenti pieghi in avanti e lavori a caxxo
            culo pizzo in fuori testa ke guarda avanti stile squat , la prima parte dello stacco la fanno le gambe poi quando lo porti su ad altezza uccello con le braccia lavora tutto il dorso

ps = prova a prendere il bilancere cn una mano a presa normale e cn una mano a presa inversa, una euna, cè ki si trova meglio
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

@thecousin: wa grazie davvero, io invece pensavo che la tecnica fosse perfetta e li ho postati per gloriarmene...

@leper: il fatto delle articolazioni non l'ho capito

@rampage: tnx, io pensavo che grossomodo nn andasse male lo stacco, in quanto la prima volta la schiena mi faceva molto male e tutte le altre nulla... cmq correggerò

Ho aggiunto anche il lento avanti e così sono tutti

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                @thecousin: wa grazie davvero, io invece pensavo che la tecnica fosse perfetta e li ho postati per gloriarmene...

meno sarcasmo e più ghisa. Forse, forse, così superi i 30 kg di panca

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Carino il tipo che fa finta di fare curl sullo sfondo!
                  già.. la schiena la tiene bella ferma

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

thecousin, io i 30kg di panca li supero poco ma sicuro. Tu, a capire che rispondere "la tecnica non va" a uno che chiede consigli sulla tecnica non è cosa tanto intelligente, non so se puoi arrivarci...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Allora..
                      -panca: già commentata
                      -squat: ginocchia troppo in avanti, buona la profondità in compenso (immagina si sederti su una sedia e cerca di tenere le ginocchia più perpendicolari al suolo e la schiena un po' più rigida)
                      -stacchi: mi ricordi il primo video che postai qui su BW (carico a parte)
                      -lento: si vede che non hai molto controllo sul bilanciere, ma soprattutto non prortarlo al petto in quel modo che ti distruggi le cuffie dei rotatori..io ti consiglierei di farlo in piedi comunque
                      Buoni allenamenti, bye!

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Quindi direi:
                        -panca: scapole addotte, più esplosività, per ora inarcamento & co li lascio stare Inoltre cerco di salire coi pesi (immagino 10kg in una settimana) e scendere sulle 6 reps
                        -squat: quello che hai detto tu; mantengo i 20 orridi kg che è l'esercizio che mi pesa di più
                        -stacco: mantengo i 50kg e cerco di farlo decentemente: bilanciere attaccato al corpo, solo lavoro di gambe nella prima parte, schiena non incurvata (che poi mi sono stupito guardando il video... io a ogni ripetizione ero convinto di inarcarla...)
                        -lento: si non ho molto controllo, ma credo influisca il fatto che l'ho fatto con 18kg sul bil perchè non mi ero accorto di due manubrietti da 2kg... l'avevo sempre fatto con 14-16 Cmq dove dovrei portare il bil se non al petto?

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Stacco: ancora nn lo riesco a fare bene neanch'io..cmq in teoria dovresti pensare di spingere cn le gambe e la schiena dovrebbe salire insieme alle coscia senza curvarsi, cioè il movimento deve essere sincrono
                          Nel lento io intendevo che è sbagliato eseguire quella specie di girata da seduto per portarlo in posizione per la prima ripetizione, il discorso del controllo è a parte e si acquisisce con l'esperienza: basta che ti rivedrai il video tra 6 mesi e lo capirai da solo (poi io parlo così ma anche nel lento sono una mezza ****)

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

forse il lento è imeno peggio di tutti dai

panca piana = vai storto xke il sinistro ti spinge di meno, storci le scapole e la skiena lavora male

stacchi = sono i peggiori, ti rovini veramente la skiena cosi facendo ma piano piano imparerai

lento avanti = prima cosa nn scendere sul pettorale passa piu vicino al naso e scendi appena sotto il mento, diciamo mai al di sotto dello sterno, poi dalla postura si vede ke tendi a inarcare la skiena, ti si forma sicuramente un vuoto tra laskiena (diciamo i lombari) e la panca dove appoggi, mi ci gioco una palla scommettiamo?

beh nn dovrebbe
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Per panca e squat credo di aver capito abbastanza cosa sistemare... gli stacchi un pò alla volta verranno, direi che in ogni caso il problema principale è la schiena curva, vero? Devo fare di tutto per non incurvarla, sì?

Per il lento: mantenermi attaccato alla panca e nn scendere troppo... per il fatto del naso, è che già un paio di volte mi ci sono sbattuto il bilanciere sopra quindi ho allontanato la traiettoria Piuttosto mi chiedevo, come faccio ad arrivare in posizione di partenza?????

Commenta

• thecousin
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2006
                                • 7560
                                • 336
                                • 368
                                • Toscana
                                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                                -panca: scapole addotte, più esplosività, per ora inarcamento & co li lascio stare Inoltre cerco di salire coi pesi (immagino 10kg in una settimana) e scendere sulle 6 reps
                                lassamo perdere i battibecchi.

lascia le 6 reps per più avanti. Meglio stare sulle 10 ora. Esplosività non essenziale ora, anzi secondo me meglio evitarla, basta che non blocchi le braccia in alto, soprattutto senza accelerare negli ultimi cm. Scapole addotte unica miglioria da adottare ora, che poi cmq porta ad una certa curva lombare

Commenta

Working...
                                X