If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nn hai la possibilità d allenarti 4 volte a week??
in tal caso potresti fare ad esempio
giorno1
petto-bic
giorno2
gambe
giorno3
spalle-addome
giorno4
dorso-tric
(è sl un esempio)
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
e xkè?? vedi ke ci si può allenare benissimo in questo modo... poi visto ke vuoi isolare le gambe e nn mettere in secondo piano nessun gruppo muscolare mi sembra l'unica soluzione...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
grazie ai vostri vari e generosi consigli ho cercato di impostare una scheda più o meno decente su 3 sedute settimanali xkè non avrei la possibilità di farne 4! cosa ne pensate?
LUNEDI petto bicipiti tricipiti
Petto
Distensioni panca piana4 x 12-10-8-6
Manubri panca inclinata 3 x 8
Croci su piana 3 x 12/10
Bicipiti
Curl bilancere angolato 4 x 10-8-6-4 Curl manubri alternato 3 x 6 a caricà!! Hammer curl 3 x 12
Tricipiti
Distensioni panca presa stretta 3 x 8-6-6
French press bilancere angolato 3x 10-8-6
Pull down al cavo asta dritta 1 x 25/30 a morire!!
MERCOLEDI' Gambe
Leg extension 3 x 12 Squat libero 4 x 10-8-6-4
Pressa verticale 3 x 10 Stacchi alle ginocchia 4 x 10-8-6-4
Leg curl da sdraiato 3 x 10
calf in piedi 4 x 15 calf seduto 3 x 15
VENERDI' Dorsali spalle Dorsali
Trazioni alla sbarra 3 x 8 Lat machine dietro 2 x 12 Rematore bilancere 4 x 10-8-6-4
Pulley basso 1 x 25/30 o 3 x 12 Spalle
Lento avanti multipower 4 x 8-8-6-6 Spinte manubri 3 x 8-6-6 Alzate laterali 3x10
grazie ai vostri vari e generosi consigli ho cercato di impostare una scheda più o meno decente su 3 sedute settimanali xkè non avrei la possibilità di farne 4! cosa ne pensate?
LUNEDI petto bicipiti tricipiti Petto Distensioni panca piana4 x 12-10-8-6 Manubri panca inclinata 3 x 8 Croci su piana 3 x 12/10
Bicipiti Curl bilancere angolato 4 x 10-8-6-4 elimina la serie da 4 Curl manubri alternato 3 x 6/8 a caricà!! Hammer curl 3 x 12 togli una serie
Tricipiti Distensioni panca presa stretta 3 x 8-6-4 French press bilancere angolato 3x 6-8-10 Pull down al cavo asta dritta 1 x 15/20 a morire!!
MERCOLEDI' Gambe Leg extension 3 x 12 Squat libero 4 x 10-8-6-4 Pressa verticale 3 x 10 Stacchi alle ginocchia 4 x 10-8-6-4 Leg curl da sdraiato 3 x 10 calf in piedi 4 x 15 calf seduto 3 x 15 metti come primi esercizi squat e stacchi... VENERDI' Dorsali spalle Dorsali Trazioni alla sbarra 3 x 8 Lat machine dietro 2 x 12 Rematore bilancere 4 x 10-8-6-4 Pulley basso 1 x 25/30 o 3 x 12 meglio 1x12 di pulley Spalle Lento avanti multipower 4 x 8-8-6-6 fallo con i pesi liberi Spinte manubri 3 x 8-6-6 Alzate laterali 3x10 mancherebbero degli esercizi xdeltoide posteriore
ehm, quando sulle spalle al multipower dici "fallo con i pesi liberi" intendi che invece del multipower devo farlo con il bilancere libero? xkè se intendi i manubri li ho messi dopo! cmq grazie per le modifike!! sei stato velocissimO!!
ho provato a fare petto-bicipiti-tricipiti! è stato massacrante! cioè sono arrivato ai tricipiti che li avevo già in fiamme! ho dovuto abbassare le distensioni sulla panca piana impugnatura stretta da 65 kg a 60kg sennò non potevo portare a termine la serie! è normale?? cioè anke se abbasso i carichi ma li sento lo stesso lavoro bene giusto?
ehm, quando sulle spalle al multipower dici "fallo con i pesi liberi" intendi che invece del multipower devo farlo con il bilancere libero? xkè se intendi i manubri li ho messi dopo! cmq grazie per le modifike!! sei stato velocissimO!!
ho provato a fare petto-bicipiti-tricipiti! è stato massacrante! cioè sono arrivato ai tricipiti che li avevo già in fiamme! ho dovuto abbassare le distensioni sulla panca piana impugnatura stretta da 65 kg a 60kg sennò non potevo portare a termine la serie! è normale?? cioè anke se abbasso i carichi ma li sento lo stesso lavoro bene giusto?
si,l importante è l esecuzione.i carichi sono solo un mezzo...
ok grazie di nuovo! questo braccio non vuole crescere! ho 108 di petto e 34,5 di braccio... non riesco a sbloccarlo proprio!
ma mica è detto ke t crescano se le alleni di +... magari potrebbe essere questo il tuo problema, le alleni troppo a me sinceramente una scheda in cui la stessa seduta alleno 3 gruppi muscolari facendo 4 esercizi x il petto, 3 x i bic e 3 x i tric mi sembra eccessivo... poi fai tu
luigi ma le ho provate già tutte! nel senso ho provato ad allenare il petto da solo con i bicipiti! oppure dorsali e bicipiti! non cambia niente! ora voglio vedere se allenando tutto il braccio insieme riesco a prendere un pò di volume! chi lo sà!! magari ci fosse un rigore scientifico da applicare per una crescita sicura!
petto-spalle (c'è ki allena le spalle cm complementari del petto ma d solito lo fa ki punta + al peso ke alla massa diciamo i "pl")
dorso-gambe(ovviamente le gambe vengono trascurate)
braccia
premetto ke sn sl delle possibilità, e ke a me nn piacciono, ma ognuno ha i suoi obbiettivi se pensi d dedicare un intera seduta alle bracccia in una 3-split sn le unike soluzioni ke mi vengono in mente
mmm guarda... forse un'idea la avrei... potrei provare per una mesata massimo due questa skeda ke sto seguendo ora PETTO-BICIPITI-TRICIPITI GAMBE DORSALI-SPALLE e vedere come và! se non noto miglioramenti significativi faccio il possibile per allenarmi 4 volte a settimana dividendo come mi hai detto tu! che dici può andare?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta