If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io l'ho usato questa estate per un mesetto....è fantastico se applicato a modo...
si può fare in due modi:
1-prendi un tempo di 15 minuti e due esercizi antagonisti ed esegui una sorta si superset tra i due;cRICHI L'8RM ed esegui solo 5 rep(tra un ex e l'altro inizialmente riposi 15",man mano che ti avvicini allo scadere dei 15' il tempo di recupero lo puoi aumentare)
2-prendi un tempo di 8-10',scegli un solo esercizio e segui le stesse modalità di prima...
Mai andare a cedimento,tranne che nelle ultime reps(ma anche qui puoi non cedere)
ad ogni allenamento devi cercare di migliorare il tuo record precedente di alzate.
se si usa in fase di definizione è ottimo si possono eliminare tranquillamente le sedute di cardio.
quando ho fatto una zona pr da 10' di squat ho avuto problemi a camminare per circa 6 giorni causa doms terribili...inoltre le gambe mi sono rimaste belle gonfie a lungo,tanto che calzoni che mi stavano poco più che giusti di gamba,per tre giorni mi erano semi attillati :-)
allora...
Un ciclo pr è composto da due esercizi, 15-20min...5min di riposo alla fine.
Come carico si usa il 10rm, giusto? Il numero di rip non è stabilito, ma in che successione si eseguono gli esercizi?
Esemio:
primo ciclo pr 15min:
esercizio A
esercizio B
Si fanno alternando, fino a che non scadono i 15min, senza mai fermarsi a riposare?
Cioè es. A + es. B + es. A + es. B + es. A ...STOP quando passano 15min?
ma è da massa o da cosa !? ora non ho tempo per leggere appena potrò lo farò visto che tanto per la prossima scheda non so cosa fare , sperimentare qualcosa di nuovo può solo che far bene
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
ma è da massa o da cosa !? ora non ho tempo per leggere appena potrò lo farò visto che tanto per la prossima scheda non so cosa fare , sperimentare qualcosa di nuovo può solo che far bene
si in teoria inzi con 15-30" di riposo e poi man mano che vai avanti aumenti i recuperi fino ad un max di 60-90"
cmq che sia da def o da massa dipende anche molto dal piano alimentare che segui....
io personalmente mi sono trovato meglio usando un solo esercizio alla volta...ti concentri meglio
qui http://www.olympian.it/on/58_4.cfm
mette esercizi che allenano muscoli diametralmente opposti...Imho ottimo in def. Che dite si può splittare petto/dorso/abs, quad/femorali/polpacci, spalle/bicipti/tricipiti?
e invece una cosa del genere?
A-B-A(3 allenamenti a settimana)
scheda A:spinta+abs
panca inclinata
dip
tirate al mento
alzate laterali
french press
crunch alla macchina
scheda B:trazione+gambe
squat
trazioni
rematore
curl manubri
alzate a L
ogni zona PR dura 10',il riposo tra ciascun esercizio varia tra i 2' e i 5'
e invece una cosa del genere?
A-B-A(3 allenamenti a settimana) farei A B C (A:gambe B:spinta C:trazione), ma che es fare?
scheda A:spinta+abs
panca inclinata
dip
tirate al mento
alzate laterali
french press
crunch alla macchina
scheda B:trazione+gambe
squat
trazioni
rematore
curl manubri
alzate a L
ogni zona PR dura 10',il riposo tra ciascun esercizio varia tra i 2' e i 5'
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta