consigli per eseguire correttamente lo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
    per una volta che posto in un post serio si finisce a parlare di reputazioni

    comunque lo squat con accosciata completa proprio non mi riesce, troppo male


    Bisogna fermarsi quando le cosce sono parallele al pavimento.
    Se vai oltre metti fuori gioco le articolazioni. Ci sono persone, causa/fortuna hanno delle insersioni muscolari fuori dalla norma, che riescono ad arrivare col sedere per terra aumentando l'arco di movimento.

    Cmq per i comuni mortali la regola è quella di fermarsi quando siamo con le cosce orizzontali, senza tavoletta sotto i talloni, senza alzarsi sulle punte: piedi piantati e radicati a terra e collo che guarda in sù.

    Commenta

    • stefi
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 2580
      • 132
      • 171
      • Send PM

      #32
      infatti io mi fermo quando le cosce sono parallele al pavimento, oltre sinceramente sento davvero dolore alle articolazioni, ma qui dicono tutti che bisogna andare più a fondo per avere tutti i benefici dello squat

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #33
        come diceva il nostro amico in genere alcuni riescono ad andare piu a fondo ma lo fanno xke geneticamente sono fatti in un determinato modo e nn ne risentono a livello articolare, io nn ci riesco per ex
        se vado oltre il parallelo delle gambe al pavimento mi fa male da morire, mi distruggo
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • stefi
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 2580
          • 132
          • 171
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          lo squat deve essere completo, tallone a terra e si deve scendere fino in fondo... cosi facendolo primo si allenano le gambe sotto tutti i punti di vista e in modo completo e secondo (ma nn meno importante) si evita di gravare sulle articolazioni
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          come diceva il nostro amico in genere alcuni riescono ad andare piu a fondo ma lo fanno xke geneticamente sono fatti in un determinato modo e nn ne risentono a livello articolare, io nn ci riesco per ex
          se vado oltre il parallelo delle gambe al pavimento mi fa male da morire, mi distruggo
          ok

          Commenta

          • rossillo
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            lucaflanker sta leggendo???
            per lo sport da cui provengo la parola flanker ha un significato

            Commenta

            • MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
              per una volta che posto in un post serio si finisce a parlare di reputazioni

              comunque lo squat con accosciata completa proprio non mi riesce, troppo male
              io lo faccio in completa accosciata con rip alte e quindi con peso minore e quando inizia ad aumentare il peso e a diminuire le rip scendo di poco oltre il parallelo...

              Commenta

              Working...
              X