Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi

    raga, negli stacchi quante ripetizioni e carichi usate??
    li eseguite completi o mezzi??
    e se li fate come primo esercizio(i li faccio subito xk mi distruggono) come vi scaldate prima?


    #2
    Originariamente Scritto da c_cccccc Visualizza Messaggio
    raga, negli stacchi quante ripetizioni e carichi usate??
    li eseguite completi o mezzi??
    e se li fate come primo esercizio(i li faccio subito xk mi distruggono) come vi scaldate prima?
    non capisco il senso delle prime due domande...cmq, ultima volta che li ho fatti, 100kg per 5set x 4-5reps, completi.

    io personalmente mi riscaldo così: es su 100kg
    una serie giusto per acquisir il movimento con 20kg
    una serie con metà del peso su 7-8rip, lente (2+2secondi)
    una serie con metà del peso su 3-4-5rip, molto lente (2+4secondi)
    una serie con peso che userò nelle serie allenanti 4-5rip...
    tutte sono senza (o quasi, il tempo di metter i dischi ) riposo...poi 1'300'' - 2' e parto con la prima serie
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Ma scusate, alla fine gli stacchi si fanno appoggiando il peso tra una rep e l'altra o no?!?

      Su un altro post ho sentito diverse campane discordanti e sono un po confuso!!

      Grazie!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da c_cccccc Visualizza Messaggio
        raga, negli stacchi quante ripetizioni e carichi usate??
        li eseguite completi o mezzi??
        e se li fate come primo esercizio(i li faccio subito xk mi distruggono) come vi scaldate prima?
        io faccio circa 8 ripetizioni con 90kg, ma non faccio lo stacco classico bensì quello rumeno
        li faccio dopo trazioni di solito, perché altrimenti faccio troppo poche trazioni... e stavo pensando pure di metterle dopo i rematori
        cmq mi scaldo con 10 ripetizioni con 60 o 70kg

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
          Ma scusate, alla fine gli stacchi si fanno appoggiando il peso tra una rep e l'altra o no?!?

          Su un altro post ho sentito diverse campane discordanti e sono un po confuso!!

          Grazie!!!
          dipende...sono entrambi corretti.
          normalmente i pl fanno appoggiare il peso.
          imho l'appoggio è da fars sono su range di rip basse e mai nello stacco gt o semi gt
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
            Ma scusate, alla fine gli stacchi si fanno appoggiando il peso tra una rep e l'altra o no?!?

            Su un altro post ho sentito diverse campane discordanti e sono un po confuso!!

            Grazie!!!
            sui rumeni non si appoggia, in quelli classici si, almeno io ho capito così

            Commenta


              #7
              si però devi staccar benissimo...se scendi troppo rischi di non tener dritta la schiena, e scaricar tutta la tensione sul tratto lombare.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎