Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Spinta/Trazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopurtroppo non tutti i soggetti hanno la possibilità di eseguirle senza rischi di infortuni.
..spero di essere stato chiaro..Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
il punto è che l'omero è in forte intrarotazione per tutto il rom, per cui..basta uno spazio subacromiale appena appena ridotto..che PUFF!..indipendentemente dall'esecuzione.
spesso una debolezza relativa della cuffia può dare diversi disturbi ai movimenti di spinta e trazione.
Commenta
-
-
Sly che ne pensi delle tirate al mento presa larga (quanto la panca)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggiovabbè mi rispondo da solo...io pensavo di associare
spinta: squat - panca piana - panca presa stretta - lento avanti
trazione: stacchi - trazioni - rematore - curl - tirate al mento
serie e ripetizioni da decidere.
qualche opinione?
io avevo pensato ad un banale 3 serie per esercizio, ripetizioni comprese tra le 6 e le 10.
chiedo aiuto soprattutto a Sly e Marco che apprezzo particolarmente per la loro competenza e disponibilità.Last edited by tevez82; 24-08-2007, 01:51:55.
Commenta
-
-
Secondo me dovresti fare sempre lo squat per primo, ma alternare l'ordine di panca lento e panca stretta variando anche il numenro di set e ripetizioni.
In questo modo nn trascuri niente e ottieni un fisico equilibrato, cosa fondamentale per un bber.
Stesso discorso l'allenamento di trazione.
Verrebbe una cosa del genere:
SPINTA
squat 5x3 (ricordati che fai anche stacco e che il rom è lungo se fai atg come dovresti)
ex1 5x5
ex2 4x7 (anche il 7 è un numero...)
ex3 3x10
TRAZIONE
stacco 5x3
ex1 5x5
ex2 4x7
curl 3x8 (i bicipiti avranno gia lavorato a dovere)
Tirate 3x10 (ricordati del lento e che il trapezio lavora con il rematore e lo stacco)
Secondo puoi fare uso del cedimento in 1-2 set per esercizio dal momento che ti alleni solo 3 volte a settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio(ricordati che fai anche stacco e che il rom è lungo se fai atg come dovresti)
1) da ignorante, non ho capito l'affermazione che ho quotato, non so cosa siano il rom e l'atg
2) il 5x3 per squat e stacco non è più da forza che da massa?
3) che recuperi tra le serie suggerisci?
4) chi meglio prima: curl o tirate al mento?
5) secondo te è opportuno fare i tre esercizi di spinta per petto, tric e spalle l'uno di seguito all'altro? Secondo me il vantaggio è che c'è una sinergia tale tra gli esercizi, che coinvolgono gli stessi muscoli, che consente una "economia" che compensa più che adeguatamente l'inevitabile calo di prestazione sull'esercizio svolto per ultimo. Ovvio che se faccio le spalle da sole di lento alzo di più, così come se faccio i bicipiti con i pettorali farò più di curl che se li faccio con i dorsali. Però con i dorsali i bicipiti credo lavorino meglio in sinergia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza MessaggioGrazie Marco, volevo chiederti alcune cose:
1) da ignorante, non ho capito l'affermazione che ho quotato, non so cosa siano il rom e l'atg
2) il 5x3 per squat e stacco non è più da forza che da massa?
3) che recuperi tra le serie suggerisci?
4) chi meglio prima: curl o tirate al mento?
5) secondo te è opportuno fare i tre esercizi di spinta per petto, tric e spalle l'uno di seguito all'altro? Secondo me il vantaggio è che c'è una sinergia tale tra gli esercizi, che coinvolgono gli stessi muscoli, che consente una "economia" che compensa più che adeguatamente l'inevitabile calo di prestazione sull'esercizio svolto per ultimo. Ovvio che se faccio le spalle da sole di lento alzo di più, così come se faccio i bicipiti con i pettorali farò più di curl che se li faccio con i dorsali. Però con i dorsali i bicipiti credo lavorino meglio in sinergia.
Esendo il rom dello squat maggiore di quello della panca o di altri esercizi, hai bisogno di meno ripetizioni per raggiungere un tempo sotto tensione totale (tonnellaggio) suffucente a stimolare l'ipertrofia. In oltre essendo i carichi in stacco e squat decisamente elevati lo stress per il corpo è molto grande quindi ti sconsiglio di eccedere con le ripetizioni. Per esperienza posso confermare che dopo un 5x5 di squat nn si + volgia di fare niente, mentre dopo un 5x3 si è ancora relativamente freschi per continuare a lavorare.
3) appena sei pronto riparti
4) curl
5) sono pienamente d'accordo infatti ti ho consigliato di ruotare gli esercizi per nn dare priorità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiosly ma come alleni gli extrarotatori?
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSly che ne pensi delle tirate al mento presa larga (quanto la panca)?
con lòa presa larga il ROM è più limitato ma dovrebbe essere sufficiente.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Anche io penso che sarebbe meglio allenare le gambe da sole o con un gruppo piccolo annesso, ma con solo 3 giorni a disposizione la vedo dura.Last edited by Marco pl; 25-08-2007, 16:04:28.
Commenta
-
Commenta