Pause tra le serie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Polpacci e avambracic ok, ma i femorali? Mai sentito nessuno che usa altissimi volumi nei femorali, io quando li alleno mi fanno male per giorni quindi tanto in fretta non recuperano... Sei sicuro di ciò che dici?
    si anche i femorali,ma il discorso dei volumi altissimi non c entra...qlo che caratterizza qst tipo di fibre è che sono piu resistenti ai grossi carichi e recuperano presto...quindi il discorso delle rip nn c entra,parlavo del peso...in linea di max se ci riesci puoi fare da 10rip con 100o+kg o da 20rip o 5rip,come tu desideri o trovi meglio

tuttavia è da ricordare che se i polpacci possono essere allenati anche 3/4 volte a settimana con gli avambracci e i femorali non è lo stesso xke mentre i polpacci non vengono coinvolti in molti esercizi apparte alcuni xle gambe,femorali e avambracci sono spesso coinvolti in+esercizi....il dolore che senti poi puo anche essere sintomo di un minore estensione dei femorali,ovvero non li hai perfettamente allungati e te ne puoi accorgere ad esempio cercando di toccare il terreno con i palmi della mano tenendo le gambe tese.a me ad esempio è così xke nn ho mai fatto stretching o esercizi di allungamento e dopo un po il muscolo perde elasticità;prima invece qnd giocavo a calcio ero piu elastico
    Last edited by MikaelPROBass; 24-08-2007, 02:08:35.

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Non sono molto d'accordo... Puoi aver ragione sul volume di allenamento ma se un muscolo è indolenzito significa che non ha recuperato, indipendentemente che venga o meno sfruttato in altri esercizi. Io ad esempio non ho mai avuto doms agli avambracci e quelli ai polpacci dureranno sì e no 24 ore se e quando ci sono. I femorali lavorano ad alti carichi è vero (anche se 10x100kg mi sembra tantino ) ma comunque mi dolgono per diversi giorni quindi rimangono in recupero.

Commenta

• Metalzone
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1335
        • 39
        • 27
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

Il problema è che non si è ancora capito se i doms sono un parametro da considerare ai fini della crescita muscolare.
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Non sono molto d'accordo... Puoi aver ragione sul volume di allenamento ma se un muscolo è indolenzito significa che non ha recuperato, indipendentemente che venga o meno sfruttato in altri esercizi. Io ad esempio non ho mai avuto doms agli avambracci e quelli ai polpacci dureranno sì e no 24 ore se e quando ci sono. I femorali lavorano ad alti carichi è vero (anche se 10x100kg mi sembra tantino ) ma comunque mi dolgono per diversi giorni quindi rimangono in recupero.
          i carichi come avevo predetto erano indicativi,cmq xqnt riguarda la qualità delle fibre del femorale le avevo trovate in un sito o in un file sempre proveniente da un sito di bb;se lo trovo posto il link

Commenta

Working...
          X