Ragazzi, vi linko la scheda di allenamento di Mark Dugdale, mi è sempre piaciuto particolarmente il suo approccio all'allenamento e volevo sapere cosa ne pensate.
L'allenamento del campione: Mark Dugdale
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioRagazzi, vi linko la scheda di allenamento di Mark Dugdale, mi è sempre piaciuto particolarmente il suo approccio all'allenamento e volevo sapere cosa ne pensate.
http://www.markdugdale.com/training.html
Molto yatesiano, sia come split che come giorni, belli i rest pause ad alte reps e il set finale di congestione. Insomma non fa certo volume come Coleman e Cutler.
-
-
Total mi piace anche la scelta di accoppiare dorsali-femorali.
Vero molto yatesiano, il rest-pause che utilizza è il seguente:
- sceglie un carico 8RM, macina 8 ripetizioni e appoggia il peso, si riposa 20 secondi e fa un'altra serie con lo stesso carico, macina 3-4 ripetizioni, poi ancora pausa 20 secondi, macina 1-2 ripetizioni, poi passa al prossimo esercizio, alla fine degli esercizi per quel gruppo muscolare fa stretching per 60 secondi.Last edited by Metalzone; 22-08-2007, 13:40:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioTotal mi piace anche la scelta di accoppiare dorsali-femorali.
- sceglie un carico 8RM, macina 8 ripetizioni e appoggia il peso, si riposa 20 secondi e fa un'altra serie con lo stesso carico, macina 3-4 ripetizioni, poi ancora pausa 20 secondi, macina 1-2 ripetizioni, poi passa al prossimo esercizio, alla fine degli esercizi per quel gruppo muscolare fa stretching per 60 secondi.
Si,li fa così anche Paco Bautista, li sperimenterò presto anch'io in ipertrofia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioTotal mi piace anche la scelta di accoppiare dorsali-femorali.
- sceglie un carico 8RM, macina 8 ripetizioni e appoggia il peso, si riposa 20 secondi e fa un'altra serie con lo stesso carico, macina 3-4 ripetizioni, poi ancora pausa 20 secondi, macina 1-2 ripetizioni, poi passa al prossimo esercizio, alla fine degli esercizi per quel gruppo muscolare fa stretching per 60 secondi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiopiccola curiosità...8RM cosa vuol dire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioRagazzi, vi linko la scheda di allenamento di Mark Dugdale, mi è sempre piaciuto particolarmente il suo approccio all'allenamento e volevo sapere cosa ne pensate.
http://www.markdugdale.com/training.html
non credo che un natural possa permettersi di seguire l'allenamento di un campione bombato...
certo ispirarsi e prendere spunto ok...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioMassimale a 8 ripetizioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioquindi il peso max che si riesce a mettere x8ripetizioni giusto?
Commenta
-
-
Grazie mille!
Commenta
-
-
Mysterio anche se Dugdale sarà bombato il suo allenamento lo può svolgere tranquillamente un natural.
Bombato non vuol dire extraterrestre!!!
Acalex l'ho letto su una sua intervista su muscle & fitness.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioAcalex l'ho letto su una sua intervista su muscle & fitness.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggiocome si dice sempre,
non credo che un natural possa permettersi di seguire l'allenamento di un campione bombato...
certo ispirarsi e prendere spunto ok...
Il fatto che faccia "poche serie" fa pensare a quanto mike mentzer potesse aver ragione nelle sue teorie monoserie. Più vedo schede di certi pro qui rivedo i suoi insegnamenti.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza MessaggioMysterio anche se Dugdale sarà bombato il suo allenamento lo può svolgere tranquillamente un natural.
Bombato non vuol dire extraterrestre!!!
Tieni conto del principio che dice che prima di tornare ad allenarti devi aver smaltito tutto lo stress precedente. Non importa se alleni gruppi muscolari differenti, lo stress è sempre a livello di fisico nel complesso, non è isolato. Chi usa artifici non-natural ovviamente recupera immediatamente, tu no.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
Commenta