If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Voi come eseguite questo esercizio?, scendete fino al mento oppure preferite scendere ancora di più? esiste un pericolo per le spalle scendendo troppo?
ps: non fate gli integralisti dicendo fallo libero, se non lo fai libero non cresci, butta il multi, ecc....
Non si tratta di integralimo, che il lento al multi possa fare mal esullungo periodo e che il lento libero sia migliore è un dato di fatto, quindi perchè vuoi usare il multi?
Dovresti cmq scendere fino al petto, perche è dal petto alle orecchie che c'è il maggior relcutamento delle spalle.
grazie per la risposta allora lo faccio scendendo fino al petto. comunque cè gente anche grossa che da una vita fa il lento e ha due spalle della madonna senza traumi, per me non esiste un buono o cattivo, esiste la sperimentazione.
io l'ho eseguito regolarmente e senza incidenti nell'ultima scheda
scendi fino al petto e non bloccare il gomito in alto
unica accortezza usavo una panca con schienale basso(che mi arrivavaal collo) in modo da tenere la testa un po dietro la verticale altrimenti la traiettoria che fa fare il muti mi "stava troppo avanti" e non ero abbastanza "sotto" al peso.
No, try not, do or do not, there is no try
Let the fury give you power!
qual è il meglio della vita?
Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
E' una pessima idea farlo al multipower perché la traiettoria non è rettilinea e forzi lo scorrimento del bilanciere scaricando vettori di forza sulle articolazioni delle spalle in maniera non prevista dal corpo.
Leggevo invece su muscle&fitness che su multipower è ottimo fare il lento dietro perché lì effettivamente il bilanciere si muove solo verticalmente, ed essendo guidato è possibile caricare potentemente (fino ad un 10% in più in media). Sfibrati su quello piuttosto, e tieni l'avanti libero.
Non si tratta di integralimo, che il lento al multi possa fare mal esullungo periodo e che il lento libero sia migliore è un dato di fatto, quindi perchè vuoi usare il multi?
Dovresti cmq scendere fino al petto, perche è dal petto alle orecchie che c'è il maggior relcutamento delle spalle.
non credo faccia male, solo che è piu' indicato per chi ha maggiore esperienza
non è un discorso di esperienza ma di flessibilità del soggetto. è un esercizio pericoloso poichè poche persone possiedono quella flessibilità per eseguirlo correttamente di conseguenza si ritiene un esercizio potenzialmente pericoloso per la spalla
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
non è un discorso di esperienza ma di flessibilità del soggetto. è un esercizio pericoloso poichè poche persone possiedono quella flessibilità per eseguirlo correttamente di conseguenza si ritiene un esercizio potenzialmente pericoloso per la spalla
grazie per la risposta allora lo faccio scendendo fino al petto. comunque cè gente anche grossa che da una vita fa il lento e ha due spalle della madonna senza traumi, per me non esiste un buono o cattivo, esiste la sperimentazione.
e io ne conosco numerosi che invece se le sono fottute proprio grazie a quello. poi cosa centra che hanno spalle enormi? è direttamente correlato al fatto che eseguono questo esercizio... e quì che si crea confusione nel bb! tizio è grosso perchè fa tale esercizio e di conseguenza quell'esercizio è il migliore! non è così! gli esercizi (e l'allenamento) deve essere personalizzato nn bisogna copiare ciò che fanno gli altri
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta