Annuncio

Collapse
No announcement yet.

completezza bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    completezza bicipiti

    ciao ragazzi sn nuovo del forum. Mi alleno da 2 anni facendo palestra casalinga, ho cominciato piano all' inizio con pochi esercizi per via via aumentare sempre di +. Soltanto che nn riesco a levarmi un mio dubbio...come allenare in maniera completa i bicipiti.
    curl con bilancere da in piedi e concentrate con manubrio vi sembrano 2 esercizi = o che vanno a stimolare zone diverse (curl con bilancere il bicipite e concentrate brachiale?)

    #2
    Per uno sviluppo completo ed equilibrato potresti fare:

    Curl Panca Scott Con Bilanciere Angolato= bicipite, capo breve
    Curl Manubri Su Inclinata= bicipite, capo lungo
    Curl A Martello= brachiale e brachioradiale

    Specificatamente:
    Curl Panca Scott Con Bilanciere Angolato 4x10-12
    Curl Manubri Su Inclinata 4x10-12
    Curl A Martello 3x10-12

    Per quanto riguarda la tua domanda il curl con bilanciere in piedi lavora più il capo breve del bicipite mentre il curl concentrato più il brachiale.
    Last edited by Metalzone; 22-08-2007, 08:42:22.
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

    Commenta


      #3
      la panca scott nn la posso fare...nn ce l ho.
      il curl con bilanciere in piedi me lo sconsigli allora?

      Commenta


        #4
        Il curl con bilanciere e la panca scott allenano entrambi il capo breve.
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

        Commenta


          #5
          Comunque, dovresti darci quanche info sull'anzianità di allenamento (ho letto che ti alleni da 2 anni, ma saltuariamente o in maniera sistematica?), sulle dimensioni delle braccia e sui carichi raggiunti...
          http://digilander.libero.it/francescocurro/
          http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza Messaggio
            Comunque, dovresti darci quanche info sull'anzianità di allenamento (ho letto che ti alleni da 2 anni, ma saltuariamente o in maniera sistematica?), sulle dimensioni delle braccia e sui carichi raggiunti...


            mi alleno da 2 anni, 2 volte a settimana a(petto,deltoidi,bicipiti) b(schiena,tricipiti,gambe).
            circonferenza braccio 41 cm.
            carichi raggiunti concentrate con manubrio 22 kg.ho sempre fatto solo questo esercizio ma adesso volevo allenare il bicipite in maniera + completa

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
              Per uno sviluppo completo ed equilibrato potresti fare:

              Curl Panca Scott Con Bilanciere Angolato= bicipite, capo breve
              Curl Manubri Su Inclinata= bicipite, capo lungo
              Curl A Martello= brachiale e brachioradiale

              Specificatamente:
              Curl Panca Scott Con Bilanciere Angolato 4x10-12
              Curl Manubri Su Inclinata 4x10-12
              Curl A Martello 3x10-12

              Per quanto riguarda la tua domanda il curl con bilanciere in piedi lavora più il capo breve del bicipite mentre il curl concentrato più il brachiale.
              come si effettua questo esercizio?? scusa ma sono un niubbo
              "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

              Commenta


                #8
                panca inclinata sui 50°, manubrio a destra manubrio a sinistra e sù uno alla insieme o alternati

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da chaba Visualizza Messaggio
                  circonferenza braccio 41 cm.
                  *****!!E ti è venuto il braccione solo facendo curl con bil e concentrato??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da chaba Visualizza Messaggio
                    panca inclinata sui 50°, manubrio a destra manubrio a sinistra e sù uno alla insieme o alternati
                    Personalmente preferisco l'esecuzione in cui li sollevi contemporaneamente...
                    http://digilander.libero.it/francescocurro/
                    http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

                    Commenta


                      #11
                      Quale sarebbe la differenza, Francesco?
                      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
                        Quale sarebbe la differenza, Francesco?
                        Lo preferisco perchè l'esecuzione in cui si alzano "contemporaneamente" i manubri consente - a mio modo di vedere - di controllare meglio la tensione muscolare ed il "tempo sotto tensione"...

                        Certo ci sono i pro ed i contro, come ad esempio, con un'esecuzione alternata normalmente si riesce a caricare di più sugli attrezzi...

                        Si potrebbe anche optare per l'esecuzione "contemporanea" in periodi in cui si ricerca la tensione continua e l'ipertrofia (in generale)... e l'esecuzione "alternata" in periodi più indirizzati alla forza (e all'ipertrofia funzionale)...
                        http://digilander.libero.it/francescocurro/
                        http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
                          Il curl con bilanciere e la panca scott allenano entrambi il capo breve.
                          xil curl non è detto,dipende molto dall impugnatura...con la giusta distanza tra i polsi si puo aumentare lo stress su un capo o sull altro

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            *****!!E ti è venuto il braccione solo facendo curl con bil e concentrato??
                            braccione??? ne ho di strada davanti!
                            poi diciamo pure solo con le concentrate...curl con bilancere lo fo da 1 mese.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza Messaggio
                              Lo preferisco perchè l'esecuzione in cui si alzano "contemporaneamente" i manubri consente - a mio modo di vedere - di controllare meglio la tensione muscolare ed il "tempo sotto tensione"...

                              Certo ci sono i pro ed i contro, come ad esempio, con un'esecuzione alternata normalmente si riesce a caricare di più sugli attrezzi...

                              Si potrebbe anche optare per l'esecuzione "contemporanea" in periodi in cui si ricerca la tensione continua e l'ipertrofia (in generale)... e l'esecuzione "alternata" in periodi più indirizzati alla forza (e all'ipertrofia funzionale)...


                              io ne farei anche una questione di tempo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎