Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per schiena

    Volevo iniziare con questo tipo di allenamento il mese prossimo, come vi sembra? dite pure che sono qui per questo...

    -stacchi da terra 4x6 (80kg)
    -Trazioni presa larga allo sterno 4x10
    -rematore con supporto addominale 3x7 (con 45kg)
    -Scrollate al multypower (60kg)

    lo so, sono un pò debole ma mi alleno "seriamente" da 6-7 mesi. lo stesso giorno faccio anche i tricipiti:

    -parallele con peso 4x10 (+10kg)
    -franch press 3x10 (30kg)
    -ai cavi barra dritta presa stretta 3x8 (65kg)

    #2
    guarda a me la skerda per la skiena mi piace molto...ne ho seguita una identica....

    Commenta


      #3
      non male per allenarti da cosi poco sei molto forte !
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        non male per allenarti da cosi poco sei molto forte !

        Sono alto 1.80 per 71kg, faccio palestra da 1 anno ma prima non sapevo allenarmi e facevo tutto 3x10 con pesi ridicoli (panca piana con 40 kg) non sforzavo e facevo molto aerobico, saltavo allenamenti e quando li facevo li facevo blandi... più fitness che bodybuilding... ora mi stò impegnando molto e sto seguendo una dieta ferrea, non prendo integratori però...

        intanto che ci sono vi dico i miei altri giorni così mi consgiliate:

        -panca piana 4x6 con 70kg
        -panca alta 3x8 con 50kg
        -parallele con gomiti aperti 3x9 in superset con pectoral machine 3x10 con 50kg (so che la pectoral è una stronzata ma con i fly non riesco a sforzarmi al massimo)
        -curl in piedi 4x10-8-7-6 con 30kg
        -curl alternato seduto piramidale 1x4 con18kg, 1x5 con 16,5kg, 1x6 con 14kg, 1x7 con 12kg
        -concentrato ai cavi alle orecchie 3x10 con 20kg

        ------------------------------------------------------------------

        -squat profondo 1x6 con 65kg, 4x8 con rispettivamente 60kg, 57,5kg 55kg e52,5kg
        -affondi avanti con manubri 40kg
        -leg curl con 30kg
        -donkey calf rise 4x20 con 120
        -MP 4x7 con 32,5kg
        -alzate ai cavi a 90^ 3x10 con 10kg
        -pulley portato al mento seduto 3x8 con 35

        cosa ve ne pare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Voodoo_Elvis Visualizza Messaggio
          Volevo iniziare con questo tipo di allenamento il mese prossimo, come vi sembra? dite pure che sono qui per questo...

          -stacchi da terra 4x6 (80kg)
          -Trazioni presa larga allo sterno 4x10
          -rematore con supporto addominale 3x7 (con 45kg)
          -Scrollate al multypower (60kg)

          lo so, sono un pò debole ma mi alleno "seriamente" da 6-7 mesi. lo stesso giorno faccio anche i tricipiti:

          -parallele con peso 4x10 (+10kg)
          -franch press 3x10 (30kg)
          -ai cavi barra dritta presa stretta 3x8 (65kg)
          La scheda per i dorsali mi piace, magari come variante buttati le trazioni con sbarra alla nuca, sempre larghe, ed il rematore fallo con la barra EZ (chiedi a BigShow77 per chiarimenti sul suo rematore EZ che è davvero ottimo). Bello anche lo schema tricipiti, frenche press a due mani vero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            La scheda per i dorsali mi piace, magari come variante buttati le trazioni con sbarra alla nuca, sempre larghe, ed il rematore fallo con la barra EZ (chiedi a BigShow77 per chiarimenti sul suo rematore EZ che è davvero ottimo). Bello anche lo schema tricipiti, frenche press a due mani vero?

            ovviamente a 2 mani sdraiato! cos'è il rematore Ez? mai sentito.
            Per il resto come scheda è passabile?

            Oh, grazie per i consigli!

            Commenta


              #7
              Come sdraiato? Allora non è la french press ma lo skull crusher. Buono anche quello ma più problematico per i tendini, se non ti dà problemi tienilo pure. La french press è in piedi o seduto, ma sempre in verticale.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                Come sdraiato? Allora non è la french press ma lo skull crusher. Buono anche quello ma più problematico per i tendini, se non ti dà problemi tienilo pure. La french press è in piedi o seduto, ma sempre in verticale.
                no non mi ha mai dato problemi, insomma le distensioni per i tricipiti da sdraiato portando il bilancere dietro la testa...

                il resto della scheda è passabile????

                Commenta


                  #9
                  E' lo skull crusher, o spacca cranio. Il resto della scheda è buona, buoni esercizi. La pectoral machine come rifinitura è ottima, basta non puntarci come esercizio base. Buono dai, prova come vai e posta le sensazioni, tienila per 6-8 settimane e valuta i risultati.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎