qualcuno sa dirmi lo schema tipo??su internet ho trovato solo quello modificato da iron paolo...in palestra un tizio mi diceva che consisteva in 3 sedute settimanali con 3 esercizi base:squat trazioni e panca...qualcuno mi sa dire lo schema tipo?
ciclo russo...
Collapse
X
-
La scheda prevede un periodo di accumulo e uno di trasformazione:
Settimana
Lun
1
Squat 6x3x80%
Panca 6x3x80%
Stacco 6x3x80%
2'
2
Squat 6x4x80%
Panca 6x4x80%
Stacco 6x4x80%
2'
3
Squat 6x5x80%
Panca 6x5x80%
Stacco 6x5x80%
2'30"-3'
4
Squat 6x6x80%
Panca 6x6x80%
Stacco 6x6x80%
3'-4'
Squat 5x5x85%
Panca 5x5x85%
Stacco 5x5x85%
4'
6
Squat 4x4x90%
Panca 4x4x90%
Stacco 4x4x90%
4'
7
Squat 3x3x95%
Panca 3x3x95%
Stacco 3x3x95%
4'
8
Squat 2x2x100%
Panca 2x2x100%
Stacco 2x2x100%
4'
Questo schema è tratto da un articolo di ironpaolo, che scrive qua sul forum ed è pure uno dei più competenti. Se cerchi, troverai sicuramente l'intero file, dove oltre lo schema ci sono spiegazioni dettagliate. NOn so perchè ma si è tutto s*******to il grafico... MI spiaceLa vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultrastito Visualizza MessaggioLa scheda prevede un periodo di accumulo e uno di trasformazione:
Settimana
Lun
1
Squat 6x3x80%
Panca 6x3x80%
Stacco 6x3x80%
2'
2
Squat 6x4x80%
Panca 6x4x80%
Stacco 6x4x80%
2'
3
Squat 6x5x80%
Panca 6x5x80%
Stacco 6x5x80%
2'30"-3'
4
Squat 6x6x80%
Panca 6x6x80%
Stacco 6x6x80%
3'-4'
Squat 5x5x85%
Panca 5x5x85%
Stacco 5x5x85%
4'
6
Squat 4x4x90%
Panca 4x4x90%
Stacco 4x4x90%
4'
7
Squat 3x3x95%
Panca 3x3x95%
Stacco 3x3x95%
4'
8
Squat 2x2x100%
Panca 2x2x100%
Stacco 2x2x100%
4'
Questo schema è tratto da un articolo di ironpaolo, che scrive qua sul forum ed è pure uno dei più competenti. Se cerchi, troverai sicuramente l'intero file, dove oltre lo schema ci sono spiegazioni dettagliate. NOn so perchè ma si è tutto s*******to il grafico... MI spiace
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioIn teoria il ciclo originale prevede anche un 6x2@80% fisso per stacco e squat (rispettivamente il lun e il ven mi pare)
il 6x2x80% va Ffatto x la panca il giorno dello squat e viceversa, ma nn deve essere "facile" devi spingere su il bilanciere il + velocemente possibile e scendere in maniera lenta e controllata.
io l'ho seguito x un ciclo, i cariki sn aumentati ma probabilmente nn ho un anzianità d'allenamento tale da giustificare un ciclo del genere e apprezzarlo in pieno.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Ciao!
Il "ciclo russo" che io postai non ha appunto la parte 6x2x80% di panca (da fare quando fai squat) e di squat (quando fai panca).
E' quello che si chiama "ciclo russo di base", almeno nella roba che ho trovato. E' uno schema classico che le leggende metropolitane fanno risalire a Medveyv o come si chiama, l'"inventore" della periodizzazione.
E' su 3 sedute settimanali, se lo annacquate su 3 sedute su 2 settimane o similari avete uno schema che si trova su Brawn (pag 82 mi pare o giù di lì) di McRobert.
Questo è cioè uno di quegli schemettini immortali che troverete sempre.
CI sono ovviamente molti altri "cicli russi", tipo quelli di Sheiko, che però hanno il difetto di non essere mai commentati, nè di avere dei feedback da parte di qualcuno.
Io questa roba l'ho fatta 3 volte, e la hanno fatta anche altri. E' un ciclo robusto, si ottiene se fatto con criterio, è sufficientemente flessibile da potersi fare anche per UN SOLO esercizio... ci vuole un minimo di esperienza ovviamente. Poi, a farlo troppe volte, si fa il botto, come tutte le cose.
Commenta
-
-
Ciao volevo provare questo ciclo russo...ma ho giusto qualche domandina..
1) si puo fare da solo senza un compagno di allenamento..(io mi alleno da solo).
2) 6x2x80% sono 6 serie da 2 ripetizioni all ' 80% del massimale?
3) Quale mi consigli visto che non ho mai fatto un ciclo solo per la Forza.
Grazie.
Commenta
-
-
Ciao!
Io ti posso solo consigliare quello che ho fatto io e che altri hanno fatto.
Il "ciclo" di cui si parla è questo qui
dove trovi tutte le spiegazioni razionali ed irrazionali del caso
Dovresti anche leggere questa qui
perchè contiene altre informazioni che a mio avviso possono essere interessanti.
Per fare le cosine a modino, dovresti fare prima la seconda, poi la prima.
COmunque, poichè è roba gratis, leggere i miei sproloqui per quanto possa essere lassativo, è innocuo
Poi fammi sapere. Preferisco fare così, tanto ti direi le cose che sono scritte lì!
Ciao
Paolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioqualcuno sa dirmi lo schema tipo??su internet ho trovato solo quello modificato da iron paolo...in palestra un tizio mi diceva che consisteva in 3 sedute settimanali con 3 esercizi base:squat trazioni e panca...qualcuno mi sa dire lo schema tipo?
joeskopec.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf joeskopec.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!
qui ci sono altri calcolatori :
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
Commenta