Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza Tra Forza,massa,intensità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    il peso di otto RM e' quello che da "fresco" ti consentte di fare appunto AL MASSIMO otto ripetizioni, capi'?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ANIMALLAMINA Visualizza Messaggio
      Codice:
       Un buono schema per principianti è il 5x5@8rm
      UNA DOMANDINA PICCOLA:CHE COSA SIGNIFICA @8rm???QUINDI UN ALLENAMENTO DI MASSA CONSISTE NEL FARE SERIE E RIPETUTE TALE DA COSTRINGERE IL MUSCOLO AL CEDIMENTO,NON NELLE PRIME SERIE MA BENSI NELL'ULTIMA SERIE DELL'ULTIMA RIPETIZIONE.....è GIUSTA ANCHE QUEST'ALTRA AFFERMAZIONE??
      Uno dei possibili allenamenti da massa è questo, ma ci sono altre possibilità e il nn raggiungere il cedimento nn è certo un dramma significa solo che si poteva caricare di +.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #18
        Codice:
        Uno dei possibili allenamenti da massa è questo, ma ci sono altre possibilità e il nn raggiungere il cedimento nn è certo un dramma significa solo che si poteva caricare di +.
        SE HO CAPITO BENE,PER LA MASSA BISOGNA ARRIVARE AL CEDIMENTO O QUASI NELL'ULTIMA RIP. DI TUTTE LE SERIE!!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ANIMALLAMINA Visualizza Messaggio
          Codice:
          Uno dei possibili allenamenti da massa è questo, ma ci sono altre possibilità e il nn raggiungere il cedimento nn è certo un dramma significa solo che si poteva caricare di +.
          SE HO CAPITO BENE,PER LA MASSA BISOGNA ARRIVARE AL CEDIMENTO O QUASI NELL'ULTIMA RIP. DI TUTTE LE SERIE!!!
          No, per la massa devi raggiungere un certo tonnellaggio allenante e allenarti con una certa frequenza, il cedimento è solo un punto di riferimento per capire il tuo limite, se lo raggingi all'ultimo set bene, se nn lo raggiungi bene lo stesso, la prox volta caricherai di +.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #20
            Ok Grazie!adesso Ho Capito!
            Parlando Di Un Allenamento Di Forza,cosa Cambia Rispetto Ad Un Allenamento Per Massa???cambia Solo I Tempi Di Recupero???cambiano Le Serie E Le Rip.???andare Verso Il Max Sempre A Cedimento????

            Commenta


              #21
              Cambia tutto o niente... dipende dal livello dell'atleta.

              UN pricnipiante nn farà distinsione tra massa e forza, un avanzato si.

              In ogni caso sempre generalemtne parlado pe rla forza ci si allena con maggiore frequenza e carichi più elevati.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #22
                Codice:
                 In ogni caso sempre generalemtne parlado pe rla forza ci si allena con maggiore frequenza e carichi più elevati.
                DEL TIPO:8X2@90\95\100%???PERò POI I TEMPI DI RECUPERO SONO MAGGIORI...E SE INVECE CARICHI BASSI DEL 50%,ESECUZIONE VELOCE\VELOCISSIMA SU SERIE E RIP.DA 4X15,CON TEMPI DI RECUPERO SUI 30\40 SECONDI???CHE COSA NE PENSI??

                Commenta


                  #23
                  100% è sempre riferito alla singola ripetizione massimale.

                  Quindi schemi come 8x2@90% sono impossibili.

                  Le rip dinamiche vanno fatte per tante serie da poche rip, come per esempio 9x2, 12x2....

                  se si superano le 2-3 rip si perdere velocità e nn ha più senso l'allenamento dinamico.

                  Lo scopo di questi allenamenti è imparare a spingere sempre con la massima forza anche i pesi pesanti imparando "l'intezionalità esplosiva".
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #24
                    I tempi di recupero sono semopre completi, appena se pronto riparti.

                    Negli allenamenti dinamici (con carichi dal 55% al 65% nela maggior parte dei casi) saranno piu brevi che negli allenamenti pesanti.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #25
                      Quindi Le Rip.dinamiche Possono Essere Un Allenamento Per Forza???

                      Commenta


                        #26
                        Se ma senza un giorno di allenamento pesante nn bastano.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #27
                          Codice:
                          n ogni caso sempre generalemtne parlado pe rla forza ci si allena con maggiore frequenza e carichi più elevati.
                          MA AUMENTANDO LE FREQUENZE ED I PESI SI HA UN AUMENTO DI FORZA,MA SI HA DI CONSEGUENZA ANCHE UN AUMENTO DI MASSA??SCUSAMI PER LE MIE ECCESSIVE E FORSE ANCHE STUPIDE DOMANDE MA MI SERVONO PER CAPIRE I VARI TIPI DI ALLENAMENTO....

                          Commenta


                            #28
                            Nn è detto, ma potrebbe essere dipende da troppe cose.

                            La forza è la capacità del cervello di contrerra il maggior numero di fibre di uno stesso muscolo contemporaneamente e di coodinare i vari gruppi muscolari in una dato movimento.

                            Quindi con la massa che può anche essere nn contrattile (acqua, capillarizzazione, riserve energetiche) ha poca attinenza.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #29
                              Codice:
                              La forza è la capacità del cervello di contrerra il maggior numero di fibre di uno stesso muscolo contemporaneamente e di coodinare i vari gruppi muscolari in una dato movimento
                              SCUSA MA IN MASSA NON SI DEVONO CONTRARRE IL MAGGIOR NUMERO DI FIBRE PER POI PORTARLI ALLO SFINIMENTO??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎