SALVE A TUTTI!!!DA UN PO DI TEMPO PENSO A QUESTA DOMANDA(FORSE è QUESTIONE DI INCOMPRENSIONE MIA)...COSA VARIA TRA UN ALLENAMENTO PER FORZA,PER MASSA E PER INTENSITà?%PESI?N°RIPETIZIONI?N°SERIE?TEMPO DI RIPOSO TRA UNA SERIE E L'ALTRA???PREMETTO CHE HO GIRATO NEL FORUM è CON TUTTA LA ROBA CHE C'è MI è ANDATO IN TILT IL CERVELLO..GRAZIE E SPERO CHE QUALCUNO DI VOI MI SAPPIA RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA.GAZIE ANCORA
Differenza Tra Forza,massa,intensità
Collapse
X
-
certe cose a volte è meglio non scoprirleOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
Originariamente Scritto da ANIMALLAMINA Visualizza MessaggioSALVE A TUTTI!!!DA UN PO DI TEMPO PENSO A QUESTA DOMANDA(FORSE è QUESTIONE DI INCOMPRENSIONE MIA)...COSA VARIA TRA UN ALLENAMENTO PER FORZA,PER MASSA E PER INTENSITà?%PESI?N°RIPETIZIONI?N°SERIE?TEMPO DI RIPOSO TRA UNA SERIE E L'ALTRA???PREMETTO CHE HO GIRATO NEL FORUM è CON TUTTA LA ROBA CHE C'è MI è ANDATO IN TILT IL CERVELLO..GRAZIE E SPERO CHE QUALCUNO DI VOI MI SAPPIA RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA.GAZIE ANCORA
in un allenamento per la forza, ci si allena in modo da abituare muscoli e sistema nervoso a reclutare il massimo numero di fibre disponibile...nell'allenamento per la massa si tende a far esaurire completamente le riserve energetiche del muscolo, predisponendolo alla crescita...chi può, mi corregga!
non è proprio così semplice, ma per sommi capi si dovrebbe capire...se vuoi saperne di più, leggi in giro (qui sul forum o libri specifici)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Codice:se vuoi saperne di più, leggi in giro (qui sul forum o libri specifici)
Commenta
-
-
Massa = volume (5x5, 4x6, 3x8, 10x1 4x10....)
Intensita = basso volume ma set molto tirati
Forza = condizionamento neurologico.
Se vuoi approfondiamo.
Commenta
-
-
Codice:Massa = volume (5x5, 4x6, 3x8, 10x1 4x10....) Intensita = basso volume ma set molto tirati Forza = condizionamento neurologico
MI HA FATTO PIACERE CHE HAI RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA..IN BASE A QUELLO CHE HAI SCRITTO:MASSA =VOLUME ;SE NON HO CAPITO MALE SAREBBE DI FARE SET DA 5x5 OPPURE 4x6,OPPURE 3x8,OPPURE 10x1,OPPURE 4x10 CON PESI MOLTO VOLUMINOSI(90,95,100 E PIU %)????
Commenta
-
-
Rimanendo sul generico, se vuoi fare massa devi usare un volume espresso come tonnellaggio totale sufficentemente alto da stressare i muscoli ed esaurire le scorte energetiche, in questo modo il muscolo si adatta incrementando la propria massa.
In'oltre tale stimolo deve avere una frequenza tala da impedire che il muscolo decompensi, percio se la frequenza è elevata il cedimento va limitato solo a pochi set o va del tutto evitato.
Commenta
-
-
lascialo stare marco, che è un accanito seguace dell'alta frequenza...
scherzo, ognuno segue la strada con cui si trova meglio--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANIMALLAMINA Visualizza MessaggioUn Esempio Puo Essere :5x5 Con Un Peso Adeguato 80/90% Con 2 Minuti Di Riposo Dove Per Ogni Set Arrivare Alla 5°rip Non A Cedimento...è Giusto??
Il cedimento dovrebbe arrivare nell'ultimo set per accumulo di stanchezza nn perche hai tirato tutti i set.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiolascialo stare marco, che è un accanito seguace dell'alta frequenza...
scherzo, ognuno segue la strada con cui si trova meglio
Commenta
-
-
Ritornando All'argomento Massa.... Quindi Un 5x5 Di Solito Si Fa A 75\80%...se Io Ad Esempio Vorrei Aumentare Di Un 5% Circa Ogni Allenamento Per Lo Stesso Gruppo Muscolare,dovrei Passare Da 5x5 A 6x4(o Meglio 7x3) Fino A Che Non Riesco A Fare Tutte E 6(o 7) Le Serie Da 4 (o 3) Rip. In Modo Giusto...per Poi Nel Prossimo Wo Cercare Di Arrivare Al 5x5 Con Lo Stesso Peso.....è Giusta Come Affermazione??
Commenta
-
-
Potrebbere essere un idea... Ma potrebbe diventare difficile da gestire se nn si ha esperienza.
Una buona progressione è 3x8-4x6-5x5-6x4-8x3, detto cosi sono solo numeri, la cosa impegnativa è usarli nel modo corretto inserendo le giuste %, i complementari e modulare la frequenza.
Un buono schema per principianti è il 5x5@8rm fatto 2 volte a settimana su un esercizio multi articolare cercando di completare le ripetizioni previste aggiungendo 2kg in + ad ogni seduta.
Commenta
-
-
Codice:Un buono schema per principianti è il 5x5@8rm
Commenta
-
Commenta