Annuncio

Collapse
No announcement yet.

plesso solare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    plesso solare...

    C'e', spero, tra i vecchi, chi si ricordera' che negli anni 80 almeno, si vociferava sull'effetto del "plesso solare" sullo sviluppo muscolare, in particolare per le braccia ...

    e si consigliava di NON allenare gli addominali, o allenarli molto poco, nei periodi di massa, e nei periodi in cui si cercava di far aumentare le braccia.
    Come spiegzione si diceva che allenare molto gli addominali stimolava il plesso solare che a sua volta inibiva lo sviluppo ...

    Qualcuno ha qualche commento sulla cosa?

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    io non ho mai fatto addominali e il bicipite è il gruppo buono ahahahaha

    Commenta


      #3
      Luna caprese, altri anziani del forum ... qualche commento?
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        da quel che mi pèare di aver intuito..i "vecchi" bber passavano le ore sulla panca romana



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Anche io non alleno l'addome, che sia questa la causa delle mie buone braccia ?

          Commenta


            #6
            forse era la clorofilla!



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              da quel che mi pèare di aver intuito..i "vecchi" bber passavano le ore sulla panca romana
              ad allenare lo psoas ...
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                ad allenare lo psoas ...
                su questo punto, l'anatomia e la biomeccanica ci insegnano che l'ileopsoas flette il tronco sull'anca, e viceversa (a seconda del punto fisso)per le sue inserzioni; i retti invece flettono il busto sul bacino, e viceversa.
                molti ci hanno insegnato anche che il retto è un gruppo muscolare unico, semai la distinzione la si effettua tra antimero destro e sinistro.

                sai cosa ti dico brò....con i sit up il lavoro che percepisco a livello addominale è sensibilmente maggiore...e da quando ho inserito i crunch inversi...gli ultimi 4 cubetti della parete sono comparsi per magia (anche da tiraterrimo NON li ho mai avuti in rpecedenza).

                sulla quetione del plesso solare non saprei, anche se la trovo davvero interessante

                insomma...mi alleno ancora da troppo poco..ma una cosa mi è ben chiara: non c'è nulla che darò più per scontato



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  mai sentita 'sta teoria del plesso
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Guardate, ho trovato questo ... "stomach" sta per addome ovviamente




                    Remembering the Guru: Vince Gironda
                    The Greatest Trainer That Ever Lived
                    By Ron Kosloff N/C of NSP Research Nutrition
                    (This article was originally published in MuscleMag -- Ron Kosloff was generous enough to allow us to publish it here.)
                    Part 2
                    ...continued from Part 1.
                    Early on in my association with this young fellow I’m training, he observed that we weren’t doing much. You never want to work a muscle more than twice in one week, and when you work it, you work it with intensity. You never rest for more than 15 or 20 seconds between sets. When you work with intensity you’ll be surprised how fast you get the pump, which is what you’re looking for. Remember, when you’re trying to gain, you never work your stomach because the stress attacks and shocks the nerves in your solar plexus and then your hormone levels go down.....

                    bla bla bla ...

                    I showed the kid what this personal trainer was doing wrong. He was telling people to grab the weight with their thumbs around the bar. You almost never put your thumb around the bar – only in a few exercises. In any exercise you will inadvertently use your forearm to help lift the weight. If you put your thumb under the bar, it’s called a palm grip. Some call it a false grip. He had these people doing sit-ups and leg raises. They were trying to gain size but not getting anywhere because, as Vince explained, of the shock to the solar plexus. He was having them do bench press for chest, but the bench press is not a chest exercise. It’s mostly an exercise for the front delts. When you bring the bar down to the lower pec line, you’re working your delts. If you arch your back to hoist the weight up, you’re using the teres major. If you put your thumb around the bar, you’re using your triceps and forearms. You’re working everything but your chest.

                    ...

                    E questo, sempre by Vince Gironda: http://www.ironguru.com/Home/tabid/6...bdominals.aspx



                    ...Another aspect of which no one is aware, is that abdominal work should never be done by a beginner in weight training. Any abdominal exercises involve the Solar Plexus.

                    This is the area sometimes known as the “second brain” and direct abdominal exercises can stunt muscle growth in other areas, especially where the starting bodybuilder is concerned....
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎