Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda tecnica su massimale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
    Certo.. Il fatto di "pre-stancare" il muscolo per poi affaticarlo ulteriormente con l' esercizio più pesante non può avere un senso? Esistono tante teorie nel bb..
    sinceramente ho sempre trovato la teoria del pre-stancaggio una cavolata xqst m sono sentito di dare una mia opinione a quanto pare diversa dalla tua.se su di te funziona non posso saperlo ma da esperienze personali e non ho sempre incontrato piu pareri negativi che positivi sul pre-stancaggio

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      sinceramente ho sempre trovato la teoria del pre-stancaggio una cavolata xqst m sono sentito di dare una mia opinione a quanto pare diversa dalla tua.se su di te funziona non posso saperlo ma da esperienze personali e non ho sempre incontrato piu pareri negativi che positivi sul pre-stancaggio

      Grazie Nella prossima scheda cambierò le priorità degli esercizi, bisogna pur sperimentare nella vita no?

      Grazie della risposta
      Originalmente inviato da MrDiablito
      • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

      Commenta


        #18
        La tecnica del prestancaggio nn è proprio una cosa efficace da fare...

        Anche in questo caso esiste una spiegazione:
        Gli esercizi multiarticolari vanno fatti a basse rip sempre o nei primi set (si 5x5, si 5x4-6-8-10-12, no 4x10 no 5x12-10-8-6-4, anche questo ha una sua spiegazione) in modo da sfruttare al massimo la potenzilità di tali esercizi e ritardare l'insorgenza dell'acido lattico. In questo modo si raggiunge un tonnellaggio sufficente a stancare il muscolo e imporgli la crescita.

        Se con la panca hai un tonnellagio di 2000kg (5x5@80kg con massimale di 100kg) come fai a ragggiungere lo stesso tonnellaggio con le croci o altri esercizi di isolamento? Inoltre gli esercizi di isolamento servono pr fare spuntare i dettagli dove è gia presente la massa, nn per mettere massa.

        Un 5x10 di croci è sicuramente meno efficare ai fini della massa di un 5x5 di panca, provare per credere.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          La tecnica del prestancaggio nn è proprio una cosa efficace da fare...

          Anche in questo caso esiste una spiegazione:
          Gli esercizi multiarticolari vanno fatti a basse rip sempre o nei primi set (si 5x5, si 5x4-6-8-10-12, no 4x10 no 5x12-10-8-6-4, anche questo ha una sua spiegazione) in modo da sfruttare al massimo la potenzilità di tali esercizi e ritardare l'insorgenza dell'acido lattico. In questo modo si raggiunge un tonnellaggio sufficente a stancare il muscolo e imporgli la crescita.

          Se con la panca hai un tonnellagio di 2000kg (5x5@80kg con massimale di 100kg) come fai a ragggiungere lo stesso tonnellaggio con le croci o altri esercizi di isolamento? Inoltre gli esercizi di isolamento servono pr fare spuntare i dettagli dove è gia presente la massa, nn per mettere massa.

          Un 5x10 di croci è sicuramente meno efficare ai fini della massa di un 5x5 di panca, provare per credere.
          Originalmente inviato da MrDiablito
          • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
            Mettiamola così:

            1.lo schema che usi, è penoso
            2. quando arrivi al 2BW (2 volte il tuo body weight) puoi dire di aver raggiunto un peso discreto
            3.la domanda è priva di senso, se vuoi una risposta seria, riscaldati, piazza 66kg e dicci quante ne vengono, senza fare prima 10-8-6-6
            esatto nel 2 punto.
            quando stabilisci quante serie fai consulta le tabelle di sincler che ti danno un indicazione del tuo max.
            in pratica se fai 8 rip con x peso il tuo massimale sarà ...

            Commenta


              #21
              Quelle tabelle nn sono precise perchè nn tengono conto del rom nel, della composizione muscolare e del'abilità dell'atleta.
              Possono però essere un buon discreto punto di riferimento.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Quelle tabelle nn sono precise perchè nn tengono conto del rom nel, della composizione muscolare e del'abilità dell'atleta.
                Possono però essere un buon discreto punto di riferimento.
                marco hai xcaso sottomano qst tabella che mi interessa dargli un occhiata?

                Commenta


                  #23
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #24
                    grazie

                    Commenta


                      #25
                      Prego!
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #26
                        che è il rom nel?

                        Commenta


                          #27
                          puoi rifare la domanda?
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎