Annuncio

Collapse
No announcement yet.

professionalità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    professionalità

    ciao a tutti ragazzi!! al momento mi alleno in una palestra commerciale e vedo che il livello di cultura bb è molto inferiore ad alcuni frequentatori di questo forum. questo mi fa pensare che anche loro abbiano dovuto pur imparare da qualcuno.. qualche allenatore serio professionale di bb penso, ma dove cacchio si trovano? forse devo cambiare palestra perchè dove vado adesso non sanno un cacchio di bb ti fanno fare lo squat al contrario!! ma esistono gli allenatori di bb come ci sono gli allenatori di calcio, pallavolo, ecc...??

    #2
    Com'è lo squat al contrario?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      la professionalità alta o bassa esiste da tutte le parti, non si può sapere tutto di tutto, importante è riconoscere i propri limiti culturali, parlare quando è il momento ma soprattutto tacere quando non si hanno argomenti validi da sostenere.
      Nelle palestre è più difficile, per una serie di motivi.
      l'istruttore potrebbe effettivamente non essere preparato bene, in quanto molti confondono il sapere con la pratica, mentre la sola pratica non è sufficiente per giustificare le richieste dei clienti, occorre teoria aggiunta.
      Il cliente a volte nelle sue richieste è complesso, a volte è diffidente, a volte chiede cose impossibili, ma dinanzi alle pretese l'istruttore dovrebbe saper come fare ad accontentare tutti, e di fronte a certi casi promettendo di trovare la soluzione attraverso ricerche aggiuntive condotte sui testi o avvalendosi della collaborazione di altri tecnici del settore (dietisti, fisioterapisti, medici e quant'altri).
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Com'è lo squat al contrario?
        spero fosse un modo di dire

        oppure gli fanno fare gli stacchi dicendogli che e' squat

        Commenta


          #5
          oppure si carica un bilanciere sulle coscie e fa su e giu con le mani sul pavimento !?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            no!! era solo un modo di dire ahahhahaha!! comunque è vero è difficile trovare dei veri istruttori ex culturisti professionisti

            Commenta


              #7
              cmq esiste lo hact squat al contrario....

              Commenta


                #8
                Nelle palestre che ho frequentato il livello dei preparatori di solito non era granché, ho colmato parte delle mie lacune grazie proprio ai forum..il mio consiglio è di fare altrettanto, la cosa migliore è imparare a conoscere bene sé stessi

                Commenta


                  #9
                  si è vero il forum però è sempre meglio avere qualcuno di riferimento.. che ne so se sono in palestra a fare lo squat e non sono sicuro di farlo giusto che faccio? torno a casa e mando un messaggio sul forum? è impossibile. e' incomparabile avere un allenatore serio e competente magari anche di doping

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎