If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi volevo delle info su questa parte dell'allenamento che a mio avviso è fondamentale...avevo letto che alcuni pro si riscaldano in pump con tantissime ripetizioni per far affluire tantissimo sangue nella parte interessata...altri invece fanno un lavoro di preparazione per arrivare al peso della serie allenante...voi come vi riscaldate?
volevo qualche info in piu'..grazie
sigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_
Le donne degli altri non le ho mai volute
non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
intanto riporto la mia esperienza...
io mi riscaldo poco e male...cosa che ovviamente non farò più...
generalmente se devo panca ad esempio con 85kg come set allenante
faccio 2 3 set prima con un peso inferiore via via crescente...
ad esempio
-1 set 50kg
-2set 65kg
-3 set 70kg
il mio dubbio è il numero delle ripetute...se la mia set allenante è da 6rep il riscaldamento va impostato sulle 10rep circa o anche più....corretto?
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
master ci dai qualche consiglio tu sul riscaldamento?..secondo me sbagliamo un qualcosa visto che entrambi sentiamo il petto solo alle ultime serie degli ultimi esercizi
sigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_
Le donne degli altri non le ho mai volute
non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...
è solo un esempio che si addice bene se si parte con una serie a cedimento come primo set allenante,quindi monoserie,onde con carico discendente ecc.. insomma va bene anche se spari tutto subito dopo il riscaldmento,se fai set a buffer o con onde a carico crescente il problema riscaldamento è relativo.
riscaldamento 3 set con il 10x50-5x75-2x87,5% . Le % sono riferite al peso target della serie allenante (e non al massimale).
Io faccio extrarotazioni ai cavi (perchè ho un problema all'articolazione) e faccio una serie fino ad esaurimento dell'esercizio interessato, poi parto. Spesso all'inizio della sessione faccio streching completo.
In realtà nel mio allenamento di forza avrei se faccio gambe 10 min di bici e se faccio busto 10 min di manette...
Non saprei qual'è il modo migliore. Anche perchè è la parte dell'allenamento più trascurata.
io mi riscaldo veramente poco,faccio solo una serie cn poco peso del dato esercizio x10/12ripetizioni
poi dopo esercizi particolarmente pesanti,faccio un po di strechting e decompressione discale se necessario...
io mi riscaldo veramente poco,faccio solo una serie cn poco peso del dato esercizio x10/12ripetizioni
poi dopo esercizi particolarmente pesanti,faccio un po di strechting e decompressione discale se necessario...
capito...beh quello che diceva tyler è se abbia senso pompare prima il muscolo con tante rep e poi passare alla set allenanti...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta