Riscaldamento: essenziale ed efficace...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tylerdurden84
    yasminelle user
    • Apr 2006
    • 12222
    • 531
    • 714
    • MiAmi?
    • Send PM

ecco dove volevo arrivare...

provando un riscaldamento con alte ripetizioni...(molto pump per riempire i muscoli di sangue) in realtà trovo poi difficoltà a tirare al massimo nella serie effettiva perche'anche se con bassi pesi si sente un pò la fatica...come suggeriva rocky questo comunque è un metodo suggerito da molti pro (martinez addirittura suggeriva un 2 x 60 ai cavi alti per riscaldarsi)

provando l'altro metodo (poliquin)..in realtà si arriva alla serie allenante un pò in sordina...non del tutto pronti..e quindi di fatto si arriva al acmè dell'allenamento nelle serie finali...

come risolvere questo problema?
    sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
    Le donne degli altri non le ho mai volute
    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio

provando un riscaldamento con alte ripetizioni...(molto pump per riempire i muscoli di sangue) in realtà trovo poi difficoltà a tirare al massimo nella serie effettiva perche'anche se con bassi pesi si sente un pò la fatica...come suggeriva rocky questo comunque è un metodo suggerito da molti pro (martinez addirittura suggeriva un 2 x 60 ai cavi alti per riscaldarsi)

provando l'altro metodo (poliquin)..in realtà si arriva alla serie allenante un pò in sordina...non del tutto pronti..e quindi di fatto si arriva al acmè dell'allenamento nelle serie finali...

Ma se alte reps sono davvero leggere, non si crea molto acido lattico.Lo ripeto non sono davvero serie di pump (molto piu' intense e mostruose lo sai. . .), inoltre devi fermarti quando senti che l'afflusso di sangue e' sufficiente.
      E' questione d'abitudine.I pesoni poi si spingono lo stesso.Tutti i BB fanno cosi'.I PL sono un altra cosa.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

si potrebbe tentare qualche serie come suggerito da master e una due di avvicinamento al carico target
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• tylerdurden84
          yasminelle user
          • Apr 2006
          • 12222
          • 531
          • 714
          • MiAmi?
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          si potrebbe tentare qualche serie come suggerito da master e una due di avvicinamento al carico target
          sicuro che si arriva a pompare il sangue in modo da tale da poter partire veramente bene?
          sigpic

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

sicuro che si arriva a pompare il sangue in modo da tale da poter partire veramente bene?
            beh considera che non abbiamo mai provato...una due set leggere ma con tante rep finiamo appena senti il sangue nel distretto..
            poi passi all'esercizio che devi eseguire...li fai altre due set per raggiungere il peso allenante tenendo basse le rep...
            da provare..

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• tylerdurden84
              yasminelle user
              • Apr 2006
              • 12222
              • 531
              • 714
              • MiAmi?
              • Send PM

beh considera che non abbiamo mai provato...una due set leggere ma con tante rep finiamo appena senti il sangue nel distretto..
              poi passi all'esercizio che devi eseguire...li fai altre due set per raggiungere il peso allenante tenendo basse le rep...
              da provare..
              si in effetti sarebbe un target da provare....
              sigpic

Commenta

• N.I.T.R.O.
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 473
                • 35
                • 11
                • caserta
                • Send PM

Citazione:
                Originalmente inviato da Piero Nocerino
                No. Bisogna:
                Riscaldare senza andare in acidosi...tipo 3x6 con 1 minuto di rec

per me funziona benissimo . poi la bibbia di piero ...nessuna obiezione
                sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                NITRO

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

la perfezione secondo molti autori sarebbe (ad averci il tempo...) fare molte serie di wu (anche fino a 5/6) con poche reps decrescenti (tipo 5-4-3-2-1), fino ad arrivare ad un peso che stia sul 90/95% della prima serie allenante x 1 rep.

tutto ciò per preparare il muscolo allo sforzo senza affaticarlo.

personalmente non avrò mai il tempo di fare una cosa del genere e mi trovo piuttosto bene con 2 serie sulle 5/4 reps a circa il 50 e 75% della prima serie allenante, eseguite molto lente.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

Nei multiarticolari più importanti di solito mi regolo così:
                    es panca piana, devo fare 5x5 con 100 kg
                    6@20-5@60-4@80-2@100-1@110 (post-attivizzazione) e poi il 5x5
                    se devo fare invece 3 reps alla morte con 125 faccio
                    6@20-4@60-3@80-2@100-1@110-1@120 e poi la tripla

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Io il riscaldamento lo facico molto semplificato, ammetto la mia negligenza nel campo.

Per la panca ad esempio faccio un paio di serie da 8-10 di distensioni con manubrietti e una o due serie da 8 di piegamenti sulle braccia più qualche circonduzione delle braccia e movimenti a vuoto e brevi pose per "oliare" le giunture e avviare i muscoli, per le gambe faccio squat a vuoto per una dozzina di rep un paio di ovlte, stretching leggero ed una serie con poco carico per 8-10 rep. Ho sempre avuto il timore di preaffaticarmi, finora non ho mai avuto problemi anche se probabilmente la mancanza di aerobica iniziale (allenandomi a casa è un pò scomoda) è una pecca che dovrei colmare.

Commenta

• lucaflanker
                        Bodyweb Member

• Jul 2007
                        • 771
                        • 4
                        • 17
                        • Send PM

secondo em vi scaldate veramente troppo....

io oggi in panca piana ho fatto cosi
                        50 kg per 5....rest ....80 kg *5....90kg*3....e poi con 100 kg ho fatto 5,5,5,5,4....stop ......poi parallele 4serie e poi una serie ai cavi basta petto....

non gho mai avuto problemi...prima di iniziare la panca xo faccio 3/5 minuti col bastone di legno alcuni esercizi comuni per muovere le spalle....
                        sigpic

Commenta

• Francesco C
                          Moderatore Pro
                          • Mar 2001
                          • 238
                          • 18
                          • 4
                          • Palermo
                          • Send PM

Quoto gli esaurienti interventi di Power Clean , N.I.T.R.O. e marcokrt 1984 ... non penso che ci sia molto altro da aggiungere.
                          http://digilander.libero.it/francescocurro/
                          http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            Nei multiarticolari più importanti di solito mi regolo così:
                            es panca piana, devo fare 5x5 con 100 kg
                            6@20-5@60-4@80-2@100-1@110 (post-attivizzazione) e poi il 5x5
                            se devo fare invece 3 reps alla morte con 125 faccio
                            6@20-4@60-3@80-2@100-1@110-1@120 e poi la tripla
                            ma come superi il target stabilito per la set allenante?

sigpic

Commenta

• Francesco C
                              Moderatore Pro
                              • Mar 2001
                              • 238
                              • 18
                              • 4
                              • Palermo
                              • Send PM

ma come superi il target stabilito per la set allenante?
                              Quella dell'attivazione del sistema nervoso è una "strategia" per sollevare di più nelle serie allenanti ... 1 SOLA ripetizione con 110 kg NON è "pesante" per chi è in grado di fare 5 x 5 con 100 kg ...
                              http://digilander.libero.it/francescocurro/
                              http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

Commenta

• tylerdurden84
                                yasminelle user
                                • Apr 2006
                                • 12222
                                • 531
                                • 714
                                • MiAmi?
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza Messaggio
                                Quella dell'attivazione del sistema nervoso è una "strategia" per sollevare di più nelle serie allenanti ... 1 SOLA ripetizione con 110 kg NON è "pesante" per chi è in grado di fare 5 x 5 con 100 kg ...
                                e questo è anche vero...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X