questo è un argomento che mi interessa totalmente. La mente e l'uso che ne facciamo nel lavoro di sollevamento. Io sono uno a cui piace sollevare il ferro , mi trovo delle volte che quando devo testare il nuovo massimale magari aggiungo 5 kili in più e finisco a fare 4 ripetizioni perchè sono preso dall'enfasi del peso , quando poi magari riprovo a fare il vecchio massimale già a 2 ripetizioni mi sto cagando addosso dallo sforzo .. perchè accade !? come si può usare la mente per cercare di concentrarsi e tirare di più , per cercare di raccogliere ogni briciolo di energia del corpo!? ma sopratutto , quanto realmente tirano i muscoli e quanto realmente ti fa tirare la mente !? è una cosa tanto affascinante quanto vasta ..
la mente , come applicarla
Collapse
X
-
la mente , come applicarla
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
Basta solo un po di esperienza, e allora imparerai a tirare fuori tutta la tua forza.
Gli schemi di allenamento tradizionali sono il metodo + veloce e personalmente nn credo che esistano potenzilità nascoste della mente.
-
-
Secon do me possiamo sollevare più di quello che pensa la mente. E' così che la penso e a volte sono riuscito a sollevare molto di più di quello che pensavo
Basta non limitare la mente, perchè è quella che ci fa fare le cose
Commenta
-
-
è scentificamente provato che il lavoro mentale può essere tutto. Basta pensare ad aneddoti come quello di una donna di 30 anni , 45 kili , vede il figlio sotto un camion a rimorchi in famme , la donna in totale shock alza per un lato il camion e tira fuori il figlio. Si riprende e non ricorda niente. è un caso famossisimo studiato e ristudiato che fa capire la potenza della menteOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioè scentificamente provato che il lavoro mentale può essere tutto. Basta pensare ad aneddoti come quello di una donna di 30 anni , 45 kili , vede il figlio sotto un camion a rimorchi in famme , la donna in totale shock alza per un lato il camion e tira fuori il figlio. Si riprende e non ricorda niente. è un caso famossisimo studiato e ristudiato che fa capire la potenza della mente....'sti cazzi!!
Exit light enter night, take my hand...off to never never land!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiola mente , come applicarla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggiohai scelto il posto giusto per chiederloOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioè scentificamente provato che il lavoro mentale può essere tutto. Basta pensare ad aneddoti come quello di una donna di 30 anni , 45 kili , vede il figlio sotto un camion a rimorchi in famme , la donna in totale shock alza per un lato il camion e tira fuori il figlio. Si riprende e non ricorda niente. è un caso famossisimo studiato e ristudiato che fa capire la potenza della mente
Se è così famoso, mi dai il link?
Commenta
-
-
Ci sono diverse tecniche la più semplice è la visualizzazione usata da Arnold e Platz. Poi altro cultore era Mentzer che diceva che in alcuni allenamenti quando entrava in "zona" si estraniava completamente e dove faceva di solito 6 reps ne faceva 15. Mi succede anche a me se durante l'esercizio il cervello vaga mi ritrovo a fare 3-4 reps in più quando poi mi "risveglio" e me ne accorgo.Last edited by Totaldemawesome; 19-08-2007, 10:44:54.
Commenta
-
-
ataru io non l'ho letto su internet ma su quotidiani e lo sentito al telegiornale , ma è un aneddoto vecchissimo non so nemmeno io ormai quanti anni ha ! ocmunque è abbastanza conosciuto.
total anche a me capita di estraniarmi e fare meglio , ma mi accorgo che tiro fuori il mio massimo quando vedo un peso grande , una sfida nuova , magari se tiro 90 kili di panca piana faccio una fatica bestia , mentre se ne vedo 100 riesco a farne per 6 o 7 rip prima di arrivare al cedimento.. bo.. è come se prendo carica dalla sfida di tirare cosi tantoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioataru io non l'ho letto su internet ma su quotidiani e lo sentito al telegiornale , ma è un aneddoto vecchissimo non so nemmeno io ormai quanti anni ha ! ocmunque è abbastanza conosciuto.
total anche a me capita di estraniarmi e fare meglio , ma mi accorgo che tiro fuori il mio massimo quando vedo un peso grande , una sfida nuova , magari se tiro 90 kili di panca piana faccio una fatica bestia , mentre se ne vedo 100 riesco a farne per 6 o 7 rip prima di arrivare al cedimento.. bo.. è come se prendo carica dalla sfida di tirare cosi tanto
Commenta
-
-
io ho sentito un camion a rimorchio , ha alzato il rimorchi dietro sollevandolo con una mano da un lato , ha alzato la ruota posteriore di diversi centimetri e tenendo alzato il rimorchi ha tirato fuori il figlio. se anche comunque fosse una macchina , porca ***** , alzala una macchina con una mano..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioCi sono diverse tecniche la più semplice è la visualizzazione usata da Arnold e Platz. Poi altro cultore era Mentzer che diceva che in alcuni allenamenti quando entrava in "zona" si estraniava completamente e dove faceva di solito 6 reps ne faceva 15. Mi succede anche a me se durante l'esercizio il cervello vaga mi ritrovo a fare 3-4 reps in più quando poi mi "risveglio" e me ne accorgo.
io ad esempio mi concentro isolandomi e mi focalizzo sul punto che deve raggiungere il bil,ad esempio sulla panca piana bisogna poggiarlo sui fermi beh io immagino che devo far toccare il soffito della palestra al bilanciere oppure indipendentemente da quanto peso metto mi convinco che dopo dovro fare un altra serie con piu peso ancora in modo che a livello mentale screditi e renda "piu facile" illusoriamente la serie che sto xcompiere...in poche parole mi auto-mesmerizzo
Commenta
-
-
in pratica mikael ti auto prendi per il culo!!!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta