Seguendo i consigli di drmorte mi sono buttato sull'onda sheiko , che è potente e spacca di brutto. Ceercando nel web ho scoperto che ne esistono diversi tipi di queste Onde , e mi piacerebbe conoscerne un pò e capire come modificarle e programmarle ! tnx
Onde - Quante sono e come impostarle
Collapse
X
-
Onde - Quante sono e come impostarle
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
più che altro è che io sto eseguendo una onda che è ottima , e la applico per un mese intero , poi voglio fare altri due mesi sempre eseguendo quest'onda ma cambiando i valori , le ripetizioni e le percentuali , e ovviamente gli esercizi , sostituendo i 4x6 con piramidali in modo da variare l'allenamentoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
io ho un allenamento di progressione settimanale . Cioè eseguo un
1x5x70%
1x3x60%
1x1x90%
1xmaxx80%
1xmaxx70%
1xmaxx60% .. la settimana dopo molti valori raddoppiano , l'unica serie diventano 2 e anche il livello delle percentuali si alza fino a che si rimane sui 90-80%Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Ciao!
Non è che voglio fare pubblicità a cose che ho scritto io... o forse si, ma tanto non ci guadagno un ***** lo stesso
Questo è la traduzione dell'articolo base sulle onde.
Questa è invece una cosina di Total, qui del forum. L'avevo già postata, ma è validissima e la riposto.
Se ti interessa come impostare le onde devi trovare gli articoli di Buzzichelli sul Buzz 3x3, dove ci sono degli esempi.
Commenta
-
-
ah perfetto iron paolo grazie mille per l'aiuto !!!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
grande l'articolo sull'onda sheiko è quello che ho preso e su cui la sto basando , l'altro invece mi sta facendo capire come impostare ripetizioni e percentuali a seconda degli obbiettivi ! grandioso grazie milleOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Ciao Paolo! Scusa se ti tedio con domande banali..ma tu come la vedresti questa progressione per lo stacco ME?
1a sett: 3@80-2@85-1@90 x 3 volte
2a sett: 3@80-2@85-1@92.5 x 3 volte
3a sett: 3@82.5-2@87.5-1@95 x 3 volte
4a sett: 3@85-2@90-1@98 x 2 volte
5a sett: singole fino al massimale
E' un'idiozia? Meglio 10x1+3x3@80? Sono molto confuso, cry!
Commenta
-
-
CIao Marco!
Devo dire che nel tempo, fra tutti, abbiamo capito che un ME non deve necessariamente essere un massimale su una singola, ma può essere anche un qualcosa come scrivi tu.
Nel tuo schema, mi pare che ci sia troppo lavoro per un ME, ma molto dipende da come sei TU!
Tanto per dire, io farei così:
1a sett: 1@80-1@85-2x1@90-3x1@80
2a sett: 1@80-1@85-1@90-1@92.5-1@90-2x1@80
3a sett: 1@80-1@85-1@90-1@95-2x1@90-1@80
4a sett: singole fino al massimale
Cioè un po' di meno, altrimenti fai il botto. Poi, a ruota, per dare volume alla seduta, puoi fare una variante di stacco a pesi più bassi, tipo lo stacco sui rialzi, lo stacco a gambe tese, un GM...
Devi stare attento a non bruciarti, altrimenti nella 3° settimana stai da Dio e poi nella 4° non fai niente.
COmunque, sono solo idee, io di solito faccio così: nell'ME devo fare come volume un 5x1 o un 5x2 di serie allenanti, poi i Kg vengono decisi di volta in volta. Alla fine mi ritrovo con schemi del genere. Non calcolo mai le % perchè tanto, alla fine, conoscendo i miei record su quasi tutto, scrivo direttamente i Kg che voglio fare.
Commenta
-
-
domanda forse idiota ma su cui non so che fare.. ma raga , io sto facendo una onda di 4 settimane , non ho ben capito se ogni settimana devo aumentare i kili del mio massimale o tenere lo stesso .. no perchè non lo capisco.. attendo risposte o.oOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
re fuckin up , plz ragazzi aiutatemiOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta