Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per una ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per una ragazza

    Voi come strutturereste un allenamento per una ragazza? è una cosa che mi sono sempre chiesto e ora una mia amica mi ha chiesto consiglio...
    è una ragazza con un gran bel fisico, alta 1m e 70cm per un peso di 51 kg, vuole darsi seriamente alla palestra senza fare troppa aerobica perchè non ne ha assolutamente bisogno ma vuole mettere su un po di massa muscolare e definirsi per bene, come la farestre la sua scheda di allenamento?

    #2
    mizzega che belle domande precise!

    se ti postiamo qualcosa e' un qualcosa di generico per forza!
    in linea generale le ragazze preferiscono curare principalmente i GAG
    ma anche no! dipende

    Commenta


      #3
      Stesse modalità per chiunue entri in palestra e sia in salute, saranno le sensazioni a modificare gradualmente il tutto.

      Comincerei con la classica full 3 volte a settimana:
      squat
      panca
      trazioni
      lento
      abs
      Eventiuli esercizi correttivi della postura

      cercando di capire come la ragazza si adatta al volume e al carico, si potrebbe iniziare con 2 sole serie allenamenti (senza contare quelle di riscaldamento) per poi portarle a 3 o 4, tenendo pero presente che per il diverso profilo ormonale le ragazze recuperano + lentamente dagli allenamenti.


      Si potrebbe tenere questo approccio per 5-6 settimane fino a quando nn si sara capito come reagisce la ragazza, poi si passa ad una split 3 volte a settimana AB.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎