fare lo squat spesso : fa male alla schiena oppure no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mysterio
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1052
    • 15
    • 5
    • Bergamo
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
    eagle ma infatti il titolo di apertura del 3d è posto male! è una domanda che lascia il tempo che trova perchè dipende da come è impostato il programma è inutile che ci giriamo in torno! e infatti poi è uscito fuori che il ragazzo si è posto questa domanda perchè sta/ha fatto l'hst che nn è certo un programma di alte intensità. per il resto mi dici chi fa squat 3 volte la settimana? stiamo discutendo su una situazione che si verifica molto difficilmente nel bb! poi cmq sia penso ai pesisti che problemi alla schiena ne hanno davvero pochi
    sì sì infatti io 3 volte a settimana l'ho fatto solo con l'hst.
    Azz,però i pesisti invece lo squat lo fanno spesso,giusto?
    sigpic

    Commenta

    • Capitano Nemo
      Bodyweb Senior
      • Aug 2004
      • 895
      • 38
      • 70
      • Milano
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      si pero oggettivamente gli stakki, lo squat o il lento sono forse i tre esercizi piu di difficile esecuzione di tutto il body building AMATORIALE (oltre le alzate olimpike)
      magari li esegui anche bene visivamente e poi dopo un anno di palestra ti ritrovi con la skiena a pezzi da riabilitare...

      con il curl bilancere al max ti puo prendere uno strappetto muscolare o ti cade un peso su un piede, i danni ke puo provocare credo siano minori dei primi tre ex ke ho elencato
      senza considerare che la percentuale di persone che fanno squat sugli iscritti in una palestra è decisamente più bassa di quelli che fanno curl per i bicipiti nella stessa palestra.
      Il paragone si può fare a parità di persone che fanno un dato esercizio.
      sigpic

      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

      Commenta

      • mysterio
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1052
        • 15
        • 5
        • Bergamo
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Mi autoquoto ¨

        Notate come pesare tanto, muscoli o altro, sia comunque associato con una riduzione di altezza dei dischi intervertebrali e rigidita' della colonna.

        Come i pesisti (gli unici tra i gruppi studiati che si allenavano con i pesi) abbiamo una aumentata incidenza di problemi degenerativi alla schiena (e alle ginocchia).

        Notate anche come non si sia rilevato ALCUN vantaggio a fare pesi piuttosto che attivita' piu' leggere, per la salute della schiena (questo per chi crede che fare i pesi faccia BENE alla schiena).

        Eagle

        bene alla schiena di sicuro non farà,a continuare a sovraccaricare la colonna vertebrale...
        è anche vero però che rafforzare la muscolatura della schiena può essere solo a vantaggio della schiena...
        sigpic

        Commenta

        • mysterio
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 1052
          • 15
          • 5
          • Bergamo
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Intanto si possono rinforzare anche le ossa.
          Comunque considera che se fai i pesi in modo giusto ed equilibrato non diventi grosso ...
          bè certo,per diventar grosso bisogna darci dentro con i pesi...
          però a questo punto bisogna scegliere gli esercizi che comportino minori rischi,cercare di evitare quelli più pericolosi,come ad esempio il lento dietro...
          che mi dite invece delle tirate al mento?c'era dorian che non le amava molto...anche me sembrano un po' un movimento innaturale...
          sigpic

          Commenta

          • mysterio
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 1052
            • 15
            • 5
            • Bergamo
            • Send PM

            Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
            xesperienza mia ho trovato piu gente che si è infortunata eseguendo quegli esercizi alla ca*** di cane piuttosto che cn stacchi e squat fatti xbene...
            bè indipoendentemente dall'esercizio,qualsiasi esercizio se fatto male può essere dannoso !!!
            dipende tutto dalla forma di esecuzione !oltre che dalla predisposizioni di alcuni a determinati infortuni...
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X