Originariamente Scritto da mysterio
Visualizza Messaggio
fare lo squat spesso : fa male alla schiena oppure no?
Collapse
X
-
Last edited by Power clean; 20-08-2007, 23:55:00.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSI parlava di atelti di livello, non professionisti.
e secondo te la gente che si allena "seriamente2 in palestra non e' paragonabile?
Fare squat, magari pesante, 3 volte a settimana secondo te e' molto differente?
Io conosco bene massaroni che di ghisa ne ha sollevata tanta e stà meglio di vecchietti dell'età sua (la testa un pò meno )Last edited by Power clean; 21-08-2007, 00:00:31.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
che spettacolo
ahhahaha non ce posso credere propio unico fatte raccontare quando edward kawak venne nella sua palestra kawak a quel epoca gareggiava al olympia stavano allenando le gambe gli strilli cosi forti che li vicino era sera tardi qualcuno chiamò polizia arrivo la volante entrarono in palestra videro kawak e atri tizi co gambe che erano grosse come na lavatrice manno detto ke so usciti de corsa manco gli hanno chiesto che stavano facendo hahahahahasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggiobè i medici fanno il loro mestiere,non posso che fidarmi di loro!Se uno fà l'idraulico mi fiderò di lui quando mi fa l'impianto...
Se poi gli steroidi non hanno veramente tutti questi effetti collaterali sono contentissimo ! Io non sono contro gli steroidi,ognuno è libero di fare ciò che vuole,e spero che nessuno mai si ammali perchè li assume.
Però se si parla sempre male di queste sostanze non vedo perchè non crederci !
il doping è reato come prima cosa
e le leggi ci stanno per qualche motivo (criticabili sempre, ovviamente)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggionn è paragonabile perchè un'atleta usufruisce di quelle risorse nascoste del proprio organismo.. è come togliere il limitatore ad una macchina e ovviamente si usurerà più velocemente rispetto la situazione standard. per un amatore è molto diverso.. poi fare 3 volte a settimana squat... ma chi lo fa? giusto con l'hst... ma l'intensità è alta? mi dirai allora che lo è di più nel 5x5 di starr che si squatta 2 volte a settimana ma quanto ci si allena così,anni? no un meso al max 3 volte all'anno! quindi in finale generalmente un amatore fa squat una volta al week anzi in verità più passano gli anni di allenamento e più bisogna diluire certi esercizi nei micro cicli quindi fare squat pesanti anche una volta ogni 12 giorni per dire! e se nn si hanno problemi preesistenti e si utilizza una tecnica corretta nn ci sono problemi
Io conosco bene massaroni che di ghisa ne ha sollevata tanta e stà meglio di vecchietti dell'età sua (la testa un pò meno )
Massaroni o non Massaroni (ci sono anche le eccezioni che confermano le regole a volte) chi si allena come molti qui nel forum lo fa in modo costante e spesso "forzando" i propri limiti.
E questo, se mi parli, come si parla in questo 3d, di squat pesante (relativamete al soggetto ovvio) e frequente (3 volte alla settimana) non e' certo salutare per le articolazioni. spt se questa cosa la si prosegue per mesi / anni (come qualcuno fa o ha fatto).
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
che spettacolo
eagle ma scusami ma il discorso sbagliato dal principio lo squat 3 volte a settimana?????? io non ho mai visto nessun campione di bb o altro culturista di buon livello allenare le gambe 3 volte settimana le gambe vanno allenate una solo volta massacrate come diceva prima wallace anche perchè teoricamente impossibile se le massacri poterle fare 3 volte a settimane poiche ai dolori minimo per 4 5 g quindi....... la cyclette kuella la devi fà 3 volte a settimana anzi anche tutti i giornisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioRimango della mia opinione.
Massaroni o non Massaroni (ci sono anche le eccezioni che confermano le regole a volte) chi si allena come molti qui nel forum lo fa in modo costante e spesso "forzando" i propri limiti.
E questo, se mi parli, come si parla in questo 3d, di squat pesante (relativamete al soggetto ovvio) e frequente (3 volte alla settimana) non e' certo salutare per le articolazioni. spt se questa cosa la si prosegue per mesi / anni (come qualcuno fa o ha fatto).
EagleDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiosquat pesante tre volte la settimana nn se pò punto! vai in sovrallenamento dopo una settimana quindi di che parliamo! tre volte la settimana prevede inevitabilmente buffer o % basse di lavoro! poi parliamo di articolazioni! ma perchè negli altri sport come se la passano?? i pallavolisti hanno caviglie e ginocchia sdrumate, quelli che fanno calcio a 5 nn te lo vengo a di! sinceramente vedo culturisti che nn hanno sti problemi
2 - che ci siano altri sport in cui si ci scassa del tutto o comunque piu' che facendo bb ... e' assolutamente irrilevante. Di fatto il bb, fatto pesante e per diventare grossi, e' una attivita' sport che porta spesso ad infortuni e problemi articolari vari. Prova ne sia che tutti i "grossi" over 30-35 ne hanno avuto almeno uno e spesso hanno problemi cronici piu' o meno seri, eccezioni a parte. a parte questo ci sono anche studi che hanno rilevato che fare sport a livello piu' che da hobby e passatempo porta a cio'
Poi se vi sentite bene a sostenere che fare bb duro e' solo salutare, anche per le articolazioni, potete anche ripetervelo all'infinito. Io sono convinto del contrario.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
eagle ma infatti il titolo di apertura del 3d è posto male! è una domanda che lascia il tempo che trova perchè dipende da come è impostato il programma è inutile che ci giriamo in torno! e infatti poi è uscito fuori che il ragazzo si è posto questa domanda perchè sta/ha fatto l'hst che nn è certo un programma di alte intensità. per il resto mi dici chi fa squat 3 volte la settimana? stiamo discutendo su una situazione che si verifica molto difficilmente nel bb! poi cmq sia penso ai pesisti che problemi alla schiena ne hanno davvero pochiDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioeagle ma infatti il titolo di apertura del 3d è posto male! è una domanda che lascia il tempo che trova perchè dipende da come è impostato il programma è inutile che ci giriamo in torno! e infatti poi è uscito fuori che il ragazzo si è posto questa domanda perchè sta/ha fatto l'hst che nn è certo un programma di alte intensità. per il resto mi dici chi fa squat 3 volte la settimana? stiamo discutendo su una situazione che si verifica molto difficilmente nel bb! poi cmq sia penso ai pesisti che problemi alla schiena ne hanno davvero pochi
Comunque, ti posto alcuni elementi su cui ragionare. Sarebbe bello poter parlare avendo delle evidenze piu' solide che "ma io conosco Beppe che ha alzato pesi tutta la vita e non ha mica mal di schiena" ...
Eagle
Spine. 1995 Mar 15;20(6):699-709. Links
The long-term effects of physical loading and exercise lifestyles on back-related symptoms, disability, and spinal pathology among men.
Videman T, Sarna S, Battié MC, Koskinen S, Gill K, Paananen H, Gibbons L.
University of Jyväskylä, Finland.
STUDY DESIGN. Historical cohort, including selected subgroups. OBJECTIVES. To understand the long-term effects of exercise on back-related outcomes, back pain, sciatica, back-related hospitalizations, pensions, and magnetic resonance imaging findings were studied among former elite athletes. SUMMARY OF BACKGROUND DATA. Exercise and sports participation have become increasingly popular, as have recommendations of exercises for back problems, but little is known about their long-term effects. METHODS. Questionnaires were returned by 937 former elite athletes and 620 control subjects (83% response rate). Identification codes allowed record linkage to hospital discharge and pension registers. Magnetic resonance images were obtained of selected subgroups with contrasting physical loading patterns. RESULTS. Odds ratios for back pain were lower among athletes than among control subjects, with significant differences in endurance, sprinting and game sports, and wrestling and boxing. No differences in the occurrence of sciatica or in back-related pensions and hospitalizations were seen. When comparing lumbar magnetic resonance images of 24 runners, 26 soccer players, 19 weight lifters, and 25 shooters, disc degeneration and bulging were most common among weight lifters; soccer players had similar changes in the L4-S1 discs. No significant differences were seen in the magnetic resonance images of runners and shooters. CONCLUSIONS. Maximal weight lifting was associated with greater degeneration throughout the entire lumbar spine, and soccer with degeneration in the lower lumbar region. No signs of accelerated disc degeneration were found in competitive runners. However, back pain was less common among athletes than control subjects and there were no significant differences in hospitalizations or pensions. No benefits were shown for vigorous exercise compared with lighter exercise with respect to back findings.
Int J Sports Med. 1997 Nov;18(8):625-32. Links
Lifetime musculoskeletal symptoms and injuries among former elite male athletes.
Räty HP, Kujala UM, Videman T, Impivaara O, Crites Battié M, Sarna S.
Department of Public Health, University of Helsinki, Finland.
We studied the lifetime occurrence of musculoskeletal symptoms in former elite male athletes: 29 weight-lifters, 31 soccer players, 28 long-distance runners, and 29 shooters, 45-68 years of age. The proportion of subjects with monthly back pain during the past year was smaller among runners than among the other athletes, although not statistically significant. Monthly back pain was more common in weight-lifters with lifetime training hours above the median as compared with those below the median. The average intensity of the worst back pain during the past year was clearly higher in weight-lifters and soccer players, than in runners and shooters. Knee pain at least once a month during the past year was reported by 52% (CI 33-70%) of the soccer players, 31% (CI 15-51%) of the weight lifters, 21% (CI 8-41 %) of the runners, and 17% (CI 6-36%) of the shooters (p = 0.019). Soccer players had the highest number of sports-related knee injuries (p < 0.0001). Past knee injuries were associated with knee pain in later adulthood (p = 0.048). More runners reported having had hip pain episodes during their lifetime than other athletes, but no differences were found in the occurrence of hip pain during the past year. In conclusion, compared with shooters, athletes formerly exposed to heavy exercise did not report more frequent back pain during the past year, whereas a high intensity of back pain was typical of soccer players and weight-lifters. A predisposition to knee injuries in soccer players appears to increase the risk of future knee pain. Similarly, knee pain later in life seems to be more common in weight-lifters than in runners and shooters. Long-distance runners, on the other hand, are prone to an increased lifetime risk of hip pain.
Clin Biomech (Bristol, Avon). 1997 Jul;12(5):325-330. Links
Lumbar mobility in former élite male weight-lifters, soccer players, long-distance runners and shooters.
Räty HP, Battié MC, Videman T, Sarna S.
Department of Public Health, University of Helsinki, Helsinki, Finland.
OBJECTIVE: To investigate the long-term effects of different loading conditions in sports and work on lumbar mobility. DESIGN: Factors associated with lumbar mobility were sought by examining sports experience, occupational history, back pain history, anthropometric characteristics, and lumbar magnetic resonance images in 114 former Finnish male élite athletes: 30 soccer players, 29 weight-lifters, 27 long-distance runners, and 28 shooters, aged 45-68 yr. BACKGROUND: Back pain and aging reduce spinal mobility, whereas some sports may increase it. Little is known about the effects of common loading conditions found in work and sports, that do not require extremes of spinal motion on lumbar mobility later in life. METHODS: Sports and occupational histories were obtained from a standardized interview. Lumbar mobility was measured by the flexicurve method. Disc degeneration was evaluated from lumbar magnetic resonance images. The results were analysed with analysis of variance and covariance and multiple regression models. RESULTS: The athlete groups did not differ significantly in lumbar sagittal mobility. Higher body-mass index was associated with less flexion, reduced disc height with less extension, as was a high lifetime number of low back pain episodes. Occupations characterized by varying work postures and light lifting were associated with greater mobility, and heavy work with lesser mobility. CONCLUSIONS: Participation in sports with clearly different loading patterns, that do not emphasize extremes of spinal range of motion, do not appear to lead to significant differences in back mobility in later adulthood, but occupational loading factors and disc height narrowing appear to influence spinal mobility.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Io faccio squat, per le gambe è sicuramente "produttivo", forse è l'esercizio più produttivo, però credo che sia uno di quegli esercizi nei quali è più facile farsi male che in altri... un pò come il lento dietro o lo stacco da terra...
Facendolo spesso il rischio aumenta.
Facendo un'esempio banale, andare in moto è più pericoloso che andare in giro a piedi, poi c'è chi s'ammazza inciampando su un marciapiede e chi in moto non è mai andato per terra (pochi eh!)sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
Commenta