If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
fare lo squat spesso : fa male alla schiena oppure no?
fallo 10 anni due volte a settimana ed arriva ai 170 200 kg.
il bbing comporta problemi articolari,c'è poco da fare.
non conosco nessun bber che possa vantare carichi decenti che niluppato qon abbia alla fine sviluppato qualche problema
Per fortuna almeno uno che ha un po' di buon senso
Per gli altri: fate pesi pesanti, e spesso mi raccomando ... poi ce lo raccontiamo quando avete superato i 40 ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
si ma le ernie del disco ti vengono se usi pesi spropositati a caxxo senza basarti sui massimali personali o se esegui lo squat male
altrimenti dubito ke verrebbero
Ma non vi siete mai chiesti perche' alcuni fanno i power lifter ed molti altri no?
Non e' solo per "gusti", ma forse anche perche' si e' diversi come struttura fisica, e FORSE quelli che continuano a fare determinati sport sono quelli che sono anche portati per quel tipo di sport.
Il che significa che sono anche piu' resistenti ai danni che quel tipo di sport procura.
Comunque il carico a cui viene sottoposta la schiena durante lo squat e tanti altri esercizi con sovraccarico, e' elevatissimo. Inferiore se la tecnica e' coretta, ma comunque sempre elevatissimo rispetto a chi fa attivita' senza sovraccarichi. Quindi e' OVVIO che il rischio ci sia. Che poi lo si possa tenere sotto controllo e, per chi e' fortunato e predisposto, arrivare a sollevare pesi notevoli senza danni apparenti, e' una cosa. Ma pensare che NON ci siano rischi se uno fa le cose per bene e' una cagata.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
io pensavo che il body building fosse salute,non andare a cercarsi problemi articolari !!!
comunque ovviamente come ogni sport ci sarà un certo livello di rischio...
da quanto scrivi si capisce che ti alleni da poco e non ti sei mai addentrato nel discorso bbing.
ragazzi,i danni da bbing compresi quelli non articolari(perchè iperalimentarsi in maniera cronica bene non fa) possono essere eviatati con una certa oculatezza MA resta il fatto che il bbing è dannoso.
il bbing non è andare a cercarsi problemi articolari ma il sovraccarico continuo cronico e reiterato su giunture e articolazioni se non procura danni acuti sposta inevitabilmente in avanti l'orologio biologico delle articolazioni.
e chiunque abbia sollevato pesante(termine relativo alla propria struttura corporea,capacità del snc ecc..) ben ne è conscio
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
da quanto scrivi si capisce che ti alleni da poco e non ti sei mai addentrato nel discorso bbing.
ragazzi,i danni da bbing compresi quelli non articolari(perchè iperalimentarsi in maniera cronica bene non fa) possono essere eviatati con una certa oculatezza MA resta il fatto che il bbing è dannoso.
il bbing non è andare a cercarsi problemi articolari ma il sovraccarico continuo cronico e reiterato su giunture e articolazioni se non procura danni acuti sposta inevitabilmente in avanti l'orologio biologico delle articolazioni.
e chiunque abbia sollevato pesante(termine relativo alla propria struttura corporea,capacità del snc ecc..) ben ne è conscio
se mi alleno da un solo anno non significa che sono nato ieri e non ho letto mai nulla nè di allenamento nutrizione o informazioni mediche.
La pericolosità di questo sport dipende tutto da come interpreti il Bodybuilding : un conto è se una persona mira ad avere un fisico abbastanza muscoloso,definito e atletico ; un altro conto è se uno invece punta ad avere un fisico esasperato...
Lo sport deve essere salute,altrimenti che senso ha...
bbing nel vero senso della parola a lungo andare porta a problemi, io ho dei piccoli acciacchi con la spalla destra eppure l'esecuzione degli esercizi non era male però caricando pesante, la mia piccola e povera spalla a caminciato a cedere un po', però nel bb ci puo stare dopo anni di allenamento,ma se giochiamo in sala pesi con 40 50kg di panca stiamo sicuri che non succederà niente ma nemmeno avremo grossi risultati insomma chi bello vuol apparire qualche pena deve patire!!!
e poi su, ogni sport è salute, tutti! MA IN TUTTI PUO SUCCEDERE QUALKE INCONVENIENTE... qui nn si parla di cose matematicamente cke accadono al 100% dei BBuilders ma di cose ke "possono" avvenire
e poi su, ogni sport è salute, tutti! MA IN TUTTI PUO SUCCEDERE QUALKE INCONVENIENTE... qui nn si parla di cose matematicamente cke accadono al 100% dei BBuilders ma di cose ke "possono" avvenire
è ben diverso
Ci sono studi su ex sportivi. E dicono che le articolazioni degli ex sportivi di alto livello sono piu' consumate dei sedentari di pari eta'.
A livello clinico pero' gli sportivi e i sedentari hanno pari "dolori" e problemi articolari, perche', pare, gli ex sportivi mantengono comunque (in media) un apparato locomotore piu' allenato e pertanto "tirano avanti meglio".
Secondo me se una attivita' consuma le articolazioni non e' salute.
O melgio, se l'obiettivo fosse la salute, bisognerebbe orientarsi verso attivita' che consumano le articolazioni il meno possibile, a parita' di altri effetti. Quindi, pane e salame, usare i pesi piu' leggeri possibile ed allenarsi il meno possibile, a parita' di risultati estetici - parliamo di bb, non di powel lifting ovviamente - (e' un sogno lo so, ma in teoria e' cosi).
Eagle
Ci sono studi su ex sportivi. E dicono che le articolazioni degli ex sportivi di alto livello sono piu' consumate dei sedentari di pari eta'.
A livello clinico pero' gli sportivi e i sedentari hanno pari "dolori" e problemi articolari, perche', pare, gli ex sportivi mantengono comunque (in media) un apparato locomotore piu' allenato e pertanto "tirano avanti meglio".
O melgio, se l'obiettivo fosse la salute, bisognerebbe orientarsi verso attivita' che consumano le articolazioni il meno possibile, a parita' di altri effetti. Quindi, pane e salame, usare i pesi piu' leggeri possibile ed allenarsi il meno possibile, a parita' di risultati estetici - parliamo di bb, non di powel lifting ovviamente - (e' un sogno lo so, ma in teoria e' cosi).
Eagle
E' un pò come l'attività fisica in generale, il consumo calorico ed il metabolismo che logorano il corpo e lo fano invecchiare.... certo però che guardare solo tv e mangiare quasi nulla non è ugualmente un gran campare ne tanto meno salutare fino in fondo.
Eagle
Ma stiamo parlando de agonismo e sò 4
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
se mi alleno da un solo anno non significa che sono nato ieri e non ho letto mai nulla nè di allenamento nutrizione o informazioni mediche.
La pericolosità di questo sport dipende tutto da come interpreti il Bodybuilding : un conto è se una persona mira ad avere un fisico abbastanza muscoloso,definito e atletico ; un altro conto è se uno invece punta ad avere un fisico esasperato...
Lo sport deve essere salute,altrimenti che senso ha...
dai non ti offendere
certo esistono vari modi di interpretare il bbing.
quantifica però altrimenti non ci si capisce.
qual'è un fisico abbastanza muscoloso e atletico.
il mio?
quello di chi?
qual'è un fisico esasperato?
quello costruito con i farmaci?
un annetto è poco per formulare giudizi sull'attività del bbing in generale,e forse sono pochi anche 10 anni.
tu ad esempio credi di poterlo sviluppare un fisico asciutto,abbastanza muscoloso?
in quanto tempo?in che modo?
magari scopri,come me, che per avere un fisico solo poco più che mediocre sotto i pesi ci devi morire.
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
se non fai lo squatt minimo 2 volte a settimana che stai a fare qui????
guarda,prima di andare in ferie era due mesi che facevo lo squat 3 volte a settimana...Io non sono contrario allo squat,solo che approfitto del forum per fare domande a chi ha più esperienza di me...
la mia domanda era solo una curiosità,rivolta a chi ha più esperienza di me,se fare squat spesso e per molto tempo può aver provocato in vari atleti dei problemi alla schiena oppure no !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta