Originariamente Scritto da Capitano Nemo
Visualizza Messaggio
fare lo squat spesso : fa male alla schiena oppure no?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosiete rimasti in poki a farlo infatti tutti avantisigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioThe long-term effects of physical loading and exercise lifestyles on back-related symptoms, disability, and spinal pathology among men.
... Questionnaires were returned by 937 former elite athletes and 620 control subjects (83% response rate)...
... disc degeneration and bulging were most common among weight lifters...
... Maximal weight lifting was associated with greater degeneration throughout the entire lumbar spine...
... No benefits were shown for vigorous exercise compared with lighter exercise with respect to back findings...
Lifetime musculoskeletal symptoms and injuries among former elite male athletes.
...high intensity of back pain was typical of soccer players and weight-lifters...
... knee pain later in life seems to be more common in weight-lifters than in runners and shooters...
Lumbar mobility in former élite male weight-lifters, soccer players, long-distance runners and shooters.
... 114 former Finnish male élite athletes: 30 soccer players, 29 weight-lifters, 27 long-distance runners, and 28 shooters, aged 45-68 yr...
...Higher body-mass index was associated with less flexion, reduced disc height with less extension, as was a high lifetime number of low back pain episodes...
Notate come pesare tanto, muscoli o altro, sia comunque associato con una riduzione di altezza dei dischi intervertebrali e rigidita' della colonna.
Come i pesisti (gli unici tra i gruppi studiati che si allenavano con i pesi) abbiamo una aumentata incidenza di problemi degenerativi alla schiena (e alle ginocchia).
Notate anche come non si sia rilevato ALCUN vantaggio a fare pesi piuttosto che attivita' piu' leggere, per la salute della schiena (questo per chi crede che fare i pesi faccia BENE alla schiena).
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza MessaggioSono rimasti, frequentando i forum ho iniziato a farlo avanti anche io da qualche anno!(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
Notate anche come non si sia rilevato ALCUN vantaggio a fare pesi piuttosto che attivita' piu' leggere, per la salute della schiena (questo per chi crede che fare i pesi faccia BENE alla schiena).
Eagle
scusa la logica mi dice ke ki vuole rafforzare la schiena o la colonna in generale, deve farlo agendo sui muscoli..in fondo non è ke si può rinforzare l'ossatura eh.. quella è genetica
però rinforzando i muscoli della skiena si rinforza anche laschiena stessa come struttura, certo poi ke questo vada fatto col nuoto e nn necessariamente coi pesi OK però lo si può fare anke coi pesi in modo giusto ed equilibrato(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioscusa la logica mi dice ke ki vuole rafforzare la schiena o la colonna in generale, deve farlo agendo sui muscoli..in fondo non è ke si può rinforzare l'ossatura eh.. quella è genetica
però rinforzando i muscoli della skiena si rinforza anche laschiena stessa come struttura, certo poi ke questo vada fatto col nuoto e nn necessariamente coi pesi OK però lo si può fare anke coi pesi in modo giusto ed equilibrato
Comunque considera che se fai i pesi in modo giusto ed equilibrato non diventi grosso ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIntanto si possono rinforzare anche le ossa.
Comunque considera che se fai i pesi in modo giusto ed equilibrato non diventi grosso ...
tu sostieni ke i pesi nn sono utili per la skiena è qui ke toppi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosiete rimasti in poki a farlo infatti tutti avanti
lo squat,lo stacco etc sono esercizi che se eseguiti perfettamente non creano problemi.ho visto più gente farsi male alla schiena eseguendo curl con manubri che squattando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiotu sostieni ke i pesi nn sono utili per la skiena è qui ke toppi
Dico che i pesi fatti per diventare grosso sono un sovraccarico per la schiena, e che pertanto aumentano i rischi sia di infortuni che di problemi cronici per via del "consumo" aumentato sulle strutture della schiena.
E mi pare che ci siano anche una serie di evidenze a mio favore.
Se invece parliamo di esercizi con sovraccarico fatti PER LA SCHIENA, allora parliamo di tuttaltra cosa. Non e' lo squat, non sono i pesi pesanti, non sono i pesi pesanti e frequenti, non e' il bb hard. E' il fitness o, oltre certi livelli, la riabilitazione.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiodemonizzate troppo il lento dietro.è sicuramente un esercizio di cui non abusare i primi tempi ma i risultati ottenuti cn le dovute cautele superano quelli del canonico lento avanti...
lo squat,lo stacco etc sono esercizi che se eseguiti perfettamente non creano problemi.ho visto più gente farsi male alla schiena eseguendo curl con manubri che squattando
Qualsiasi cosa fatta male puo' provocare danni. Per quello c'e' gente che si fa male alla schiena perche' si siede in modo sbagliato o ha una postura non corretta.
QUESTO NON TOGLIE che squat, stacchi, lenti, etc etc ... ANCHE SE FATTI BENE, impongono un sovraccarico alla schiena. E che questo sovraccarico, nel tempo (anni, decenni per qualcuno) porta a consumare le strutture.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIo non dico che i pesi fanno male alla schiena.
Dico che i pesi fatti per diventare grosso sono un sovraccarico per la schiena, e che pertanto aumentano i rischi sia di infortuni che di problemi cronici per via del "consumo" aumentato sulle strutture della schiena.
E mi pare che ci siano anche una serie di evidenze a mio favore.
Se invece parliamo di esercizi con sovraccarico fatti PER LA SCHIENA, allora parliamo di tuttaltra cosa. Non e' lo squat, non sono i pesi pesanti, non sono i pesi pesanti e frequenti, non e' il bb hard. E' il fitness o, oltre certi livelli, la riabilitazione.
Eagle
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioScusa ma il discorso e' assolutamente qualunquistico.
Qualsiasi cosa fatta male puo' provocare danni. Per quello c'e' gente che si fa male alla schiena perche' si siede in modo sbagliato o ha una postura non corretta.
QUESTO NON TOGLIE che squat, stacchi, lenti, etc etc ... ANCHE SE FATTI BENE, impongono un sovraccarico alla schiena. E che questo sovraccarico, nel tempo (anni, decenni per qualcuno) porta a consumare le strutture.
Eagle
ho seri dubbi ke ci sia gente in num maggiore a farsi male ccon il curl piuttosto ke con squat o stakki.... serissimi dubbi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioho seri dubbi ke ci sia gente in num maggiore a farsi male ccon il curl piuttosto ke con squat o stakki.... serissimi dubbi
Commenta
-
-
si pero oggettivamente gli stakki, lo squat o il lento sono forse i tre esercizi piu di difficile esecuzione di tutto il body building AMATORIALE (oltre le alzate olimpike)
magari li esegui anche bene visivamente e poi dopo un anno di palestra ti ritrovi con la skiena a pezzi da riabilitare...
con il curl bilancere al max ti puo prendere uno strappetto muscolare o ti cade un peso su un piede, i danni ke puo provocare credo siano minori dei primi tre ex ke ho elencato(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggioeagle ma scusami ma il discorso sbagliato dal principio lo squat 3 volte a settimana?????? io non ho mai visto nessun campione di bb o altro culturista di buon livello allenare le gambe 3 volte settimana le gambe vanno allenate una solo volta massacrate come diceva prima wallace anche perchè teoricamente impossibile se le massacri poterle fare 3 volte a settimane poiche ai dolori minimo per 4 5 g quindi....... la cyclette kuella la devi fà 3 volte a settimana anzi anche tutti i giorni
ma io ho fatto squat 3 volte a settimana solo per la durata del ciclo di allenamento hst che però prevede basso volume e bassa intensità...
altrimenti fare lo squat pesante più di una volta a settimana credo proprio che sia distruttivo...
cyclette invece tu la fai 3 volte a settimana?sempre ?sigpic
Commenta
-
Commenta