Originariamente Scritto da rocky 80
Visualizza Messaggio
x gli esperti :gestire il CEDIMENTO : quando usarlo ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggiobè allora dovrei fermarmi alla ripetizione prima,quando sento che non riuscirei più a fare un'altra ripetizione completa !http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Massima intensità.. allenarsi sempre alla massima intensità. Bisogna farsi il culo sotto i pesi. Dare sempre il massimo.. Ovvio, ogni tanto il periodo di "relax" bisogna prenderselo, per recuperare.. Credo che se non si ha una grande anzianità di allenamento, bisogna dare uno stimolo adeguato e sempre maggiore per portare il muscolo all'ipertrofia.. Poi, è solo la mia opinione si sente di gente che cresce anche con il pompaggio e carichi blandi.. ma credo sia solo una crescita "momentanea" .. una illusione.. poi vabbè, siamo tutti diversi, tutto è oggettivo, niente è impossibile..
Commenta
-
-
Imho meglio uno ad alta intensità ed uno a bassa intensità, alternando sempre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da anubi Visualizza MessaggioIl cedimento è l'impossibilità di fare nemmeno più una ripetizione.. anche con l'aiuto. Secondo me bisogna cercare sempre raggiungerlo o almeno andarci vicino.
no a parte gli skerzi.. secondo me la forzata e il cedimento sono due concetti molto vicini. La forzata hai bisogno di qualche aiutino per arrivare a completare la serie. Il cedimento secondo me è quando senza aiuto tenti di sollevare un peso che alla fine non riesci più a sollevare. Quindi ad esempio quando fai la positiva ti fermi a metà del movimento xchè sei in stallo e li rimani finchè non inizi a fare una negativa obbligata! E qui subentra chi ti aiuta per riportare il bilanciere sulla staffa.Last edited by nro; 27-08-2007, 13:19:49.
Commenta
-
Commenta