un consiglio per una definizione ottimale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sal Alo
    Bodyweb Member

• Oct 2006
    • 190
    • 9
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da kokopelli Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mi sono appena iscritto, e mi trovo già qui a chiedervi un consilgio....
    Premetot che attualmente peso circa 80Kg per 1,71 cm di altezza.
    Corro da circa un anno a giorni alterni per un' ora circa, ed inoltr associoo sempre alal corsa delal ginnastica, nello specifico:
    - addominali alti 3x20
    - addominali bassi 3x20
    -flessioni sulle braccia 3x20
    -alzate laterlai della spalle con pesi da 5 Kg 3x15

la mia alimentazione è questa:
    - colazione, 2 bicchiari d'acqua con lievito di birra,una tazza di latte, un actimel, un biscotto gran cereale

- spuntino, uno yoghurt 0,1 o un frutto o 20 mandorle o nocciole o una barretta nestle fitness

- pranzo, 70 grammi pasta o riso con salsa di pomodoro o 50 grammi di pane con tonno sgombro ( per motivi di lavoro mangio sempre il pane col tonno o lo sgombro )

- spuntino, come sopra

- cena, o 150 grammi petto di pollo arrosto, o 150 grammi di bresaola o fesa di tacchino, o 2 uova dure, o 70 grammi di formaggio magro con insalata mista e 50 grammi di pane.

ora ho potut notare uan buona definizione di spalle e braccia, e un miglioramento dei pettorali ( anche se non sono prioprio gonfi come vorrei ), ma è un disastro nella zona addome e maniglie dell'amore!!! cioè si vedono un pò di addominali ma non sono ben definiti come vorrei...sembrano come semisommersi nel grasso..e poi la cos detestabile è le spalle e i deltoidi ben sviluppati che proseguono belli assciutti lungo il tronco e poi le maniglie dell' amore che alla fne allargano tutto e si vedono!!!

Mi hanno consigliato di prendere in associazione L-carnitina e creatina la mattina a colazione dicendomi che potrebberop aiutarmi parecchio!!

Voi cosa mi consigliate dall' alto delal vostra saggezza?

help me?

grazie mille!!!
    Infatti alleni (male) solo spalle, petto e braccia.

Renditi conto che non migliorerai fin quando non indurrai in un qualche modo la progressione nei tuoi esercizi.

Negli esercizi col bilanciere è semplice: aumenti gradualmente il carico ed avrai la certezza di costruire muscoli più grossi.

Per le flessioni... quale sarebbe la tua progressione? Fare più serie e/o ripetizioni? Ciò ti darà un petto più grosso? O ti trasformerà in uno scarno maratoneta?

Prova ad iniziare un serio allenamento con i pesi, esegui una manciata di esercizi multiarticolari, assicurati di progredire in tali esercizi ma soprattutto assicurati di conoscere la corretta tecnica di esecuzione. Così ti avrebbe risposto Stuart McRobert, a mia modesta opinione, tra i più grandi allenatori di tutti i tempi.

3 ore di corsa a settimana sono il limite massimo, prova a ridurre magari a 2 giorni di aerobica "intensa" + 3 giorni di allenamento con i pesi: probabilmente, in questo momento, hai molto più bisogno di accumulare muscoli che non rischiare di perderne altri con "troppa" aerobica.
    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

Working...
    X