cakkio sarebbe meglio come cosa, quello dello squat da noi è da 22 per dio ti credo ek uno carica limitatamente i pesi e sembra una mammoletta
domande su squat e stacchi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioE' ad esempio quello che suggerisce anche Cianti, non raggiungendo la posizione completamente eretta, non si allenta la tensione sui quadricipiti e quindi si renderebbe l'esercizio più pesante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggiosi potrebbe approfondire questo punto? Mi interessa particolarmente.
Direi che questo è un punto cardine delle idee di Cianti. Ritiene che in tutti gli esercizi non si debba mai perdere la tensione muscolare, quindi, ad esempio, nella panca non estendere le braccia del tutto quando risali, così pure le gambe nello squat, nell'estensione per tricipite dietro la nuca non scendere oltre i 90°....In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioE' ad esempio quello che suggerisce anche Cianti, non raggiungendo la posizione completamente eretta, non si allenta la tensione sui quadricipiti e quindi si renderebbe l'esercizio più pesante.
INOLTRE SI EVITA IL SOVRACCARICO ARTICOLARE. NELLA FASE FINALE DEL MOVIMENTO LA GRAVITà ,IN QUESTA POSIZIONE, SI SPOSTA SUI QUADRICIPITI E NON SULLE GINOCCHIA. COSA CHE ACCADREBBE A GAMBE TESE..sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whitecrane Visualizza Messaggioe che avevi capito?
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta