Salve volevo avere delle informazioni . Io per 5 mesi ho lavorato con i pesi risultando 14 % massa grassa e 55 % quella muscolare e pesavo 90 kg per 1.91 cm ... ora al ritorno delle vacanze peso 84 kg e nn so la percentuale di muscoli/grasso che rifarò a settembre comunque volevo sapere ora che ho un peso più accettabile vorrei fare massa muscolare unito a dieta proteica e assunzione di integratori ma volevo sapere se in un anno ci saranno risultati accettabili ? devo dimagrire ancora prima di iniziare con la massa muscolare? io sono un ex obeso che pesava 140 kg e ora 84 ... Grazie anticipatamente
Massa muscolare dubbi
Collapse
X
-
nulla vieta che puoi fare un programma di ipertrofia e fare un'alimentazione nn da "massa". Il fatto che sei un ex obeso deve farti stare sempre sul chi va la cioè nn eccedere mai nell'alimentazione. Se in un anno ci saranno risultati accettabili? beh dai credo di si però è difficile fare ipotesi così su due piedi senza conoscerti.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
-
-
Io vengo da una situazione simile, ma io univo un lavoro di ipertrofia e dieta abbondante a 3 sedute alla settimana di ciclette per 60 minuti. Ho perso un sacco di kg di grasso e ne ho presi abbastanza di massa magra. Secondo me un lavoro del genere è ottimo perchè ti permette di mettere su massa che verrà poi fuori in seguito. Certo che se hai quei 7/8 kg in più secondo me non ne vale la pena e concentrarsi bene sulla massa per poi perdere quei kg in definizione. Sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DivineVictim Visualizza MessaggioIo vengo da una situazione simile, ma io univo un lavoro di ipertrofia e dieta abbondante a 3 sedute alla settimana di ciclette per 60 minuti. Ho perso un sacco di kg di grasso e ne ho presi abbastanza di massa magra. Secondo me un lavoro del genere è ottimo perchè ti permette di mettere su massa che verrà poi fuori in seguito. Certo che se hai quei 7/8 kg in più secondo me non ne vale la pena e concentrarsi bene sulla massa per poi perdere quei kg in definizione. Sbaglio?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StandingCalf Visualizza Messaggiosecondo te devo perdere altri 7 /8 kg ? ma poi arrivo a pesare meno di 80 ... nn è troppo poco?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioil peso in se è un fattore relativo! bisogna vedere come stai messo! guardati allo specchio, va bene così o preferisci qualche kg in meno? questo è il ragionamento che ti devi fare
ok grazie delle risposte"Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StandingCalf Visualizza Messaggiosecondo te devo perdere altri 7 /8 kg ? ma poi arrivo a pesare meno di 80 ... nn è troppo poco?
Commenta
-
Commenta