Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per Ricominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per Ricominciare

    Salve ragazzi!
    E' il mio primo post quindi siate pazienti...

    Il BB è un mondo che non conosco e che per esperienza non condivido,
    ho 20anni e il mio fisico e il mio allenamento erano finalizzati allo sport che ho praticato fino a giugno e che ho dovuto lasciare per un grave infortunio: il rugby.
    Sono 180cm per 95kg e il mio allenamento in palestra è sempre stato discuntinuo poichè distribuito durante la stagione in fasi di pura forza con un solo programma da ripetere 3 volte a sett con 2 esercizi per gruppo muscolare.
    Ho sviluppato soprattutto il busto, spalle, schiena, trapezio e petto, e ho per costituzione braccia notevoli per volume.
    Ho spesso tralasciato il lavoro per le gambe che mi imballavano poichè un delle mie qualità atletiche è la corsa.
    E' un mese che sono fermo perchè ho dovuto lavorare e vorrei ricominciare un ottimo anno in palestra. Ho smesso di giocare a rugby ma con questo non permettero che il mio fisico si imbruttisca.
    Vorrei ingrossarmi, considerando che ho una buona struttura.
    Ho accomulato grasso nella zona addominale e no so cosa fare.
    Lunedi incomincio in palestra e non saprei su cosa lavorare. Ricomincio con la forza, faccio una fase di dimagrimento e poi punto su un lavoro di massa?

    Aprezzerei ogni vostro consiglio!

    ...Chiedo scusa per la lunghezza del 3d...
    Combatti per sapere chi sei

    #2
    Per favore! Ho bisogno di un consglio da voi!
    Leggendo nel forum ho notato che consigliate almeno 1 settimana di fullbody, e per perdere quel grasso accomulato pensavo di fare molta aerobica...
    Che ne dite?
    Sono inesperto ed è molto importante un aiuto.
    Combatti per sapere chi sei

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎